Ciao a tutti,visto che bazzico qui da parecchio so che qualcuno saprà darmi qualche consiglio. Ho un problema di ordine pratico che non so come risolvere, e visto che tanti cervelli (vostri) sono meglio di uno solo (mio) vi illustro il mio problema: NON RIESCO A TROVARE UN EQUILIBRIO NELLA MIA ALIMENTAZIONE.PEMESSA: Faccio pesi da 3 anni, al secondo anno dopo 1 anno di regime iperproteico irreprensibile ho raggiunto una forma fisica che non avrei nemmeno immaginato. Poi purtroppo per motivi che non vi sto a dire ho avuto problemi alimentari, piccole crisi di bulimia, ho allentato la palestra e sballato il mio regime irreprensibile, messo peso e perso massa...sob due anni di lavoro quasi svaniti. Ora cambiando palestra ho nuovi stimoli e nuova motivazione, però ho un paio di problemi. Ho cambiato lavoro realizzando un mio grande sogno, ho mollato l'informatica dove lavoravo prima e finalemnte mi dedico al mio sogno: lavorare in una pasticceria come apprendista. Il problema non è tanto le tentazioni, si ci sono ma dopo un po smetti di mangiare dolci, anche perchè il lavoro è tanto e tempo è poco. E'che ormai ho degli orari sballati che nn so come far conciliare con la mia alimentazione,vi posto il mio stile di vita:
Colazione ore 5 a.m:
50 g all bran+activia magro
nessuno spuntino
Ore 13.00-13.30 pranzo se nn vado in palestra
in genere proteine (tacchino o pollo, a volte speck,fiocchi di latte o mozzarella ligth, tranci di tonno rio mare o tranci di salmone) con verdura (melanzane, zucchine, insalata, fagiolini e chi più ne ha più ne metta...) di preparazione strarapida vista la stanchezza e la fame animale.Olio di oliva un cucchiaino da caffè e frutta...spesso però nn basta e mi ci sparo vicino o i granetti integrali o un pezzetto di pizza bianca.
Ore 16.30 circa yogurt e 1 frutto
Cena 20.30 come il pranzo, cercando di accostarci meno carbo ad alto IG ,non sempre riuscendoci.
Diciamo che questa potrebbe essere una giornata tipo...ma di fatto non lo è molto...perchè in palestra ci vado all'ora di pranzo quando esco dal lavoro e quindi non mangio se non verso le 17 quando torno a casa. Adesso poi ci sto affiancando anche un'oretta di nuoto libero (meglio farlo quando nn mi alleno con i pesi secondo voi?). Con i pesi faccio sempre 15 minuti di tapiroulan prima, e 25 dopo (cyclette,ellittica come mi gira). Però non riesco a trovare un modo decente di nutrirmi. Quando vado in palestra io mangio la mattina alle 5 e poi verso le 17!!! In pasticceria nn oso toccare nulla, ma non so cosa portarmi di pratico, veloce da mangiare al volo! Che mi suggerite??? Qualcuno a qualche idea??? Secondo voi cosa posso mangiare quando mi alleno? Qualche barretta proteica?e dopo? HELP ME!!!
Colazione ore 5 a.m:
50 g all bran+activia magro
nessuno spuntino
Ore 13.00-13.30 pranzo se nn vado in palestra
in genere proteine (tacchino o pollo, a volte speck,fiocchi di latte o mozzarella ligth, tranci di tonno rio mare o tranci di salmone) con verdura (melanzane, zucchine, insalata, fagiolini e chi più ne ha più ne metta...) di preparazione strarapida vista la stanchezza e la fame animale.Olio di oliva un cucchiaino da caffè e frutta...spesso però nn basta e mi ci sparo vicino o i granetti integrali o un pezzetto di pizza bianca.
Ore 16.30 circa yogurt e 1 frutto
Cena 20.30 come il pranzo, cercando di accostarci meno carbo ad alto IG ,non sempre riuscendoci.
Diciamo che questa potrebbe essere una giornata tipo...ma di fatto non lo è molto...perchè in palestra ci vado all'ora di pranzo quando esco dal lavoro e quindi non mangio se non verso le 17 quando torno a casa. Adesso poi ci sto affiancando anche un'oretta di nuoto libero (meglio farlo quando nn mi alleno con i pesi secondo voi?). Con i pesi faccio sempre 15 minuti di tapiroulan prima, e 25 dopo (cyclette,ellittica come mi gira). Però non riesco a trovare un modo decente di nutrirmi. Quando vado in palestra io mangio la mattina alle 5 e poi verso le 17!!! In pasticceria nn oso toccare nulla, ma non so cosa portarmi di pratico, veloce da mangiare al volo! Che mi suggerite??? Qualcuno a qualche idea??? Secondo voi cosa posso mangiare quando mi alleno? Qualche barretta proteica?e dopo? HELP ME!!!
Commenta