Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grande dubbio sui funghi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grande dubbio sui funghi

    Come ho già menzionato in un post oggi,ho avuto una discussione con la nonna che mi ha piazzato davanti l'articolo sui valori nutrizionai dei funghi che li metteva sullo stesso piano della carne(chiamandoli "carne del bosco"). Ho cercato di aprirle le occhi sul mondo e convincerla di non credere a ogni articolo che trova,ma non c'è stato verso. Allora sono andata a dare di nuovo un'occhiatina sui siti affidabili ma non ho avuta nessuna sorpresa in quanto mi riconfermavano ciò che sapevo già: pochi macro,poche pro(max 3 g mi sembra!),poco tutto. Solo che,essendo mia nonna russa,ho dovuto cercarle un documento attendibile in russo ed ecco la sorpresa!siti,articoli ed ENCICLOPEDIE che abbiamo in casa parlano dei funghi come una ricca fonte di proteine,fibre,minerali e vitamine e ne descrivono tutte le proprietà benefiche. Uno dei due dice cazzate e per di più opposte! Russi vs Italiani
    che ne dite?
    Originariamente Scritto da Dropkick

    #2
    assurdo,cerco ora in rete e trovo: champignon...)ricchi di proteine, ne contengono una quantità addirittura superiore a patate, spinaci e latte intero. (...)pro: 3,5g()
    cavolo ma è una buffonata..forse i russi intendono la stessa esatta cosa?
    ...cioè,è come dire, le banane sono ricche di grassi,ne contengono addirittura più dello zucchero bianco.eccheccaxxo
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      boh sono quasi privi di valori nutritivi. Molti li usano in pregara e sono ottimi per le diete ipocaloriche. Certo da qui a definirli una fonte di pro...

      Commenta


        #4
        in ogni caso non son proteine ad alto valore biologico quindi non paragonabili alle pro di carne/pesce/uova...puoi provare a spiegarglielo partendo da questo punto di vista

        Commenta


          #5
          allora facciamo chiarezza:
          i funghi contengono il 90 %di acqua pochi cho e inesistenti fat...le kcal solo 20 per 100gr di media se non erro ...proteine solo il 3%...quindi non consideriamolo un cibo proteico ma ideale nelle diete ipo...quindi devi spiegare alla nonna che sono in prevalenza costituite da acqua...non posso essere paragonate alla carne ...profilo ammino non paragonabile

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎