Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita: problemi nel seguire la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita: problemi nel seguire la dieta

    Salve,
    purtroppo a causa di molti fattori non riesco a seguire una dieta con costanza, per questo motivo ho comprato le proteine Whey e per ora sto prendendo solo due cucchiai a colazione e, quando faccio attività, altri due prima del WO. Vorrei sapere se, data la mia incapacità di seguire una dieta ad alto contenuto proteico, è necessario che prenda i secondi due cucchiai anche quando non vado in palestra.

    Qualcuno mi ha consigliato di prendere anche gli amminoacidi ramficati, tre prima del wo e tre dopo.

    Attualmente la dieta che seguo è povera di grassi e cerco di mangiare il più possibile alimenti asciutti e con alto valore proteico.

    #2
    intanto servono i tuoi dati poi le whey prima dell'allenamento nn le capisco....in teoria dopo l'allenamento...ma poi che devi fare devi dimagrire fare massa definizione????
    W LO ZIO PERSONAL TRAINER E DIETOLOGO!!!!

    Commenta


      #3
      allora, ho 28 anni; non devo dimagrire, ho soltanto una leggerissima pancia (come se fosse gonfia dopo aver bevuto) che ho sempre avuto ma per il resto sono magro, quindi devo mettere massa. Grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
        Salve,
        purtroppo a causa di molti fattori non riesco a seguire una dieta con costanza, per questo motivo ho comprato le proteine Whey e per ora sto prendendo solo due cucchiai a colazione e, quando faccio attività, altri due prima del WO. Vorrei sapere se, data la mia incapacità di seguire una dieta ad alto contenuto proteico, è necessario che prenda i secondi due cucchiai anche quando non vado in palestra.

        Qualcuno mi ha consigliato di prendere anche gli amminoacidi ramficati, tre prima del wo e tre dopo.

        Attualmente la dieta che seguo è povera di grassi e cerco di mangiare il più possibile alimenti asciutti e con alto valore proteico.

        A parte il fatto che siano asciutti, umidi o fradici non importa...
        Le pro dovrebbero essere prese solo in base a calcoli precisi sul tuo fabbisogno giornaliero! Non è che puoi prenderne a cucchiaiate perchè ti han detto che le pro fanno venire i muscoli...la dieta è alla base della riuscita di un buon programma di allenamento, senza, puoi anche prendere tutte le cucchiaiate di pro che vuoi, ma otterrai ben pochi risultati...e poi in ultimo...i grassi sono indispensabili sia che tu voglia mettere massa che tu voglia dimagrire...cmq sia posta i tuoi dati per cercare almeno di capire quante pro ti servono
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          28 anni
          altezza 169
          peso 60 kg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
            28 anni
            altezza 169
            peso 60 kg
            HP-9, dai dati farei massa anch'io fossi in te, anche se dici di avere la pancia...io starei sui 2,5gr x Kg di massa magra, quindi ad occhio e croce circa sui 140gr, da tenere fissi in tutte le tue opzioni, i grassi devi alzarli, arriva almeno a 60gr al dì, il rsto carbo, quindi ipotizzando che il tuo fabbisogno giornaliero sia di 2000kcal (sto supponendo), aggiungiamo un 15% in + per "fare massa", quindi arriviamo a 2300kcal, da queste sottraiamo quelle "fisse", ossia 140 x 4 + 60 x 9 = 1100kcal. Considera uno shift calorico tra i giorni di WO e non-WO, quindi azzarderei un 2500kcal nei giorni di WO (3?) e 2100kcal nei giorni di non-WO + la domenica a 2300kcal...

            WO : pro 140gr / fat 60gr / cho 350gr
            non-WO : pro 140gr / fat 60gr / cho 250gr

            ma dato che a me così com'è non piace, aggiusto la quantità di fat per il non-WO aumentandola di 10gr, per cui ricapitolando:

            WO : pro 140gr / fat 60gr / cho 350gr
            non-WO : pro 140gr / fat 70gr / cho 230gr

            Ecco, così mi piace di +!
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              Fidati di Shift, gli devo offrire un caffè qualche giorno
              Ciociaro 100%

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
                Fidati di Shift, gli devo offrire un caffè qualche giorno
                Hehehe! Grazie amico
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #9
                  grazie Shift... un pò tecnico ma il grosso è chiaro

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
                    grazie Shift... un pò tecnico ma il grosso è chiaro
                    Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure...siamo qui apposta
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎