perder la panza, metter i muscoli..?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bestrider
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 112
    • 0
    • 0
    • Send PM

perder la panza, metter i muscoli..?

Ciao a tutti, ho 21 anni, peso 70 Kg e sono alto 1.76 ... l'anno scorso ho fatto molta massa in palestra e infatti ho messo su qualche chiletto ma qualcosa è finito pure nella pancia. In realtà è da diversi anni che avevo un po' di adipe in quella zona, ma dopo l'allenam dell'anno scorso ne ho di più...
    Quest'anno quindi vorrei cambiare la mia dieta e continuare ad allenarmi ma senza la fissa di aumentare solo in massa, preferisco qualcosa di più graduale. Mi allenerò 3 volte a sett (scheda divisa in parte alta-bassa del corpo).
    Pensavo a una dieta di questo tipo , ho "spulciato" diverse cosa da post presenti nel forum... dovrebbe andare benino in generale, ma non so... se ci sono delle cose da cambiare...

Colazione:
    -tazza di latte e corn flakes
    -banana
    -15 g di Whey-pro

Pranzo:
    non faccio lo spuntino pre pranzo perchè mi sveglio tardi (lavoro la sera) e quindi tra la colaz e il pranzo ci sono solo 3 orette...

-80 g pasta O 200 g di legumi
    -100 g carne O 200 g pesce
    -verdure (pomodorini, fagiolini, zucchine, melanzane)
    -3 noci

Merenda:
    -panino con 40 g di bresaola o 100g di tonno o 40 g di prosciutto crudo (togliendo il grasso )
    -jogurt alla frutta

l'allenamento come orari lo farei qua in mezzo..

Cena:
    -100 g carne O 200 g pesce

Prenanna:
    fiocchi di latte o jogurt greco

Ho cominciato da qualche giorno a farla, eliminando quindi molta pasta che mangiavo prima, mettendoci più verdure, zero dolci...
    Secondo voi può andare??

Ah, mi chiedevo se avessi intenzione di fare oltre ai pesi anche un'attività marziale (discreto impegno fisico, ma molto meno di boxe per dare l'idea..) secondo voi è meglio fare prima i pesi o prima l'attività "aerobica"??? Vorrei bruciare un po di grassi ma vorrei anche evitare di "mandare al diavolo" l'allenam di BB.. cosa ne dite?
    pesi prima o dopo???

grazie ciaoo
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

mancano i grassi quasi in toto.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• bestrider
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 112
      • 0
      • 0
      • Send PM

per il resto va bene?
      cmq nella pasta e con la verdura ci metterò sempre olio o condimenti vari (cercando di parsimoniare almeno un po'...). Inoltre le 3 noci dovrebbero fare qualcosa o sn poche?
      Secondo te cos'altro potrei metterci? io non ho idee..

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da bestrider Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ho 21 anni, peso 70 Kg e sono alto 1.76 ... l'anno scorso ho fatto molta massa in palestra e infatti ho messo su qualche chiletto ma qualcosa è finito pure nella pancia. In realtà è da diversi anni che avevo un po' di adipe in quella zona, ma dopo l'allenam dell'anno scorso ne ho di più...
        Quest'anno quindi vorrei cambiare la mia dieta e continuare ad allenarmi ma senza la fissa di aumentare solo in massa, preferisco qualcosa di più graduale. Mi allenerò 3 volte a sett (scheda divisa in parte alta-bassa del corpo).
        Pensavo a una dieta di questo tipo , ho "spulciato" diverse cosa da post presenti nel forum... dovrebbe andare benino in generale, ma non so... se ci sono delle cose da cambiare...

Colazione:
        -tazza di latte e corn flakes q.tà?
        -banana
        -15 g di Whey-pro

Pranzo:
        non faccio lo spuntino pre pranzo perchè mi sveglio tardi (lavoro la sera) e quindi tra la colaz e il pranzo ci sono solo 3 orette...

-100 g carne O 200 g pesce carne 130-150gr
        -3 noci
        se usi olio d'oliva, specifica quanto

Merenda:
        -panino con 40 60grg di bresaola o 100g di tonno o 40 70grg di prosciutto crudo (togliendo il grasso )
        -jogurt alla frutta toglierei mettendo una fonte di fat (no se magni il crudo)

l'allenamento come orari lo farei qua in mezzo..

Cena:
        -80 g pasta O 200 g di legumi pasta quando ti alleni, nei giorni di riposo legumi
        -100 g carne O 200 g pesce carne 130-150gr

Prenanna:
        fiocchi di latte o jogurt greco q.tà?

Ho cominciato da qualche giorno a farla, eliminando quindi molta pasta che mangiavo prima, mettendoci più verdure, zero dolci...
        Secondo voi può andare??

Ah, mi chiedevo se avessi intenzione di fare oltre ai pesi anche un'attività marziale (discreto impegno fisico, ma molto meno di boxe per dare l'idea..) secondo voi è meglio fare prima i pesi o prima l'attività "aerobica"???si Vorrei bruciare un po di grassi ma vorrei anche evitare di "mandare al diavolo" l'allenam di BB.. cosa ne dite?
        pesi prima o dopo??? dopo

grazie ciaoo
        .

Ma massa o def? Se in def, vedi come ti trovi con tanti carbo, altrimenti bisogna cambiar qualcosa
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• bestrider
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 112
          • 0
          • 0
          • Send PM

non saprei .... vorrei aumentare la muscolatura più gradualemnte che se facessi massa cosi' da non prendere altro grasso...
          però non voglio neanche fare definizione...
          diciamo che vorrei fare una massa pulita...
          che dite si può? va bene la dieta????

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da bestrider Visualizza Messaggio
            non saprei .... vorrei aumentare la muscolatura più gradualemnte che se facessi massa cosi' da non prendere altro grasso...
            però non voglio neanche fare definizione...
            diciamo che vorrei fare una massa pulita... quel che vogliono tutti
            che dite si può? va bene la dieta???? prova, se vedi che ingrassi troppo, abbassi i carbo, cominciando dalla sera
            .
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• bestrider
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 112
              • 0
              • 0
              • Send PM

eheh troppo facile eh..
              Cmq io l'annos corso volevo solo metter su massa, nel senso di muscoli, ciccia, per me tutto faceva brodo, volevo solo vedere cambiamenti nella bilancia... e li ho avuti! il probl che quella maledetta pancetta è cresciuta ancora un po'..
              ora vorrei fare tutto il contrario, crescere anche se più lenatemnte, ma meglio... non mettendo altro grasso, anzi al max toglierne un po!

Commenta

Working...
              X