ciao ragazzi!!pensate che siano meglio i legumi secchi,quelli freschi,o che sia indifferente mangiare gli uni o gli altri??ho visto su una tabella nutrizionale che c'è un abisso tra quelli in scatola e quelli secchi a livello di calorie e di macronutrienti,,soprattutto in carboidrati..grazie pe rle risp!
differenza tra legumi
Collapse
X
-
quelli in scatola sono gia bolliti e quindi sono rikki di acqua , 100 gr di quelli bolliti saranno 30 gr di quelli secchi
-
-
Originariamente Scritto da marcus21 Visualizza Messaggioquindi 30g di quelli secchi se li cuocio mi diventano pesanti 100grammi?
--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
ma quante ne sai?!?
Interessante il link...serve + a chi fa gare (per il controllo dell'acqua ingurgitata), cmq sono sempre info buoneOriginariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggioma quante ne sai?!?
Interessante il link...serve + a chi fa gare (per il controllo dell'acqua ingurgitata), cmq sono sempre info buone--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioA volte l'ho usato per saper la q.tà di pesce o carni già cotte...Che so, quando ero a casa, mia mamma preparava il pesce e buttava via l'incarto col peso...Io pesavo e poi facevo due conti!Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggiohehehe! verissimo...non avevo pensato a quest'utilizzo...sei proprio un ingegnere--
Commenta
-
-
sempre a proposito dei legumi...oggi in tv c'erano i "nutrizionisti" che confrontavano i fagioli freschi a quelli in scatola elogiando i primi e demonizzando i secondi. Sinceramente non capisco il perché...ormai né conservanti né zuccheri non vengono più aggiunti ai legumi e verdura in scatola..voi che dite?
a parte erano dei nutrizionisti un po' finti perché mettevano sullo stesso piano la carne e i fagioliOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiodico che più si ascolta certa gente e più si hanno le idee confuse..Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiopensa che ho pescato un articolo che leggeva la mia nonna dove i funghi erano chiamati "carne del bosco" e invitava la gente a sostituire la carne(in quanto MOLTO GRASSA) con i funghi...e giù con le caxxate..addirittura i valori nutrizionali fasulli con un sacco di pro dentro!ma pensa te che coraggio!!!
ti dico solo che mia madre tempo fa credeva la stessa cosa dei kiwi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioda denuncia...e nn scherzo.
ti dico solo che mia madre tempo fa credeva la stessa cosa dei kiwiOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiocioè?!kiwi per sostituire la carne?
ma è bastato poco per convincerla che nn potevano essere paragonati i due cibi..ma il bello è che lei lo sapeva..solo che aveva letto sta cazzata ed allora,perchè lo diceva la rivista,doveva avere qualche fondamento la cosa.Last edited by Ospite; 18-09-2007, 14:37:04.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioeh già..
ma è bastato poco per convincerla che nn potevano essere paragonati i due cibi..ma il bello è che lei lo sapeva..solo che aveva letto sta cazzata ed allora,perchè lo diceva la rivista,doveva avere qualche fondamento la cosa.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta