Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diabetici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diabetici

    quali sono le linee guida per impostare una dieta ipocalorica per una persona ke soffre di diabete?

    meglio zona,low carb o cosa?
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
    quali sono le linee guida per impostare una dieta ipocalorica per una persona ke soffre di diabete?

    meglio zona,low carb o cosa?
    meglio quella di un nutrizionalista riconosciuto
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta


      #3
      a un mio amico gli hanno rifilato sta dieta mediterranea...sara' na dissociata..

      cmq io volevo sapere cosa potrebbe comportare una zona/o low carb ad un soggetto del genere..
      Originariamente Scritto da the tongue
      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
      sigpic

      Commenta


        #4
        innanzi tutto che tipo di diabete è (livello) ??? Poi è sotto o sovra peso ?????
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

        Commenta


          #5
          nn so a ke livello sta...ha 19 anni...e' diabetico da tre...si va 4/5 unita d'insulina a pasto credo..nn e' sovrappeso..e' un tipo sportivo,pratica solo corsa...corporatura longilinea..ha si e no un po di ciccia ai fianki e sulla pancia da buttar giu..tutto qui...circa un 17 % bf..credo..
          Originariamente Scritto da the tongue
          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
            nn so a ke livello sta...ha 19 anni...e' diabetico da tre...si va 4/5 unita d'insulina a pasto credo..nn e' sovrappeso..e' un tipo sportivo,pratica solo corsa...corporatura longilinea..ha si e no un po di ciccia ai fianki e sulla pancia da buttar giu..tutto qui...circa un 17 % bf..credo..
            in genere si raccomanda una dieta "completa", che fornisca calorie sufficienti per assicurare una massa muscolare e riserve di grasso normali. In pratica, una dieta che non si discosti molto da una dieta "normale". Questo significa assumere una quantità normale di zuccheri (carboidrati) complessi, cioè quelli contenuti soprattutto nei cereali (pane, pasta, riso, legumi, patate...) i quali possono costituire fino al 60 per cento delle calorie totali se gli alimenti contenenti carboidrati sono anche ricchi di "fibra" (cereali integrali, frutta, verdura, legumi). La presenza di fibra è molto importante perché ritarda l'assorbimento degli "zuccheri" nell'intestino e quindi favorisce livelli di glicemia più equilibrati dopo il pasto. È sempre bene preferire quegli alimenti che contengono carboidrati che si assorbono più lentamente, cioè che hanno un "indice glicemico" più basso. Per esempio, il pane contiene carboidrati che si assorbono velocemente (indice glicemico uguale a 100) mentre altri cibi hanno carboidrati che si assorbono meno velocemente e quindi sono più "vantaggiosi" per il diabetico.
            Contrariamente a quanto ritenuto in passato, e soprattutto nei pazienti di peso normale, possono essere consumate anche piccole quantità di zuccheri semplici (presenti ad esempio nel latte, nella frutta, nel gelato, nei dolci) che non provocano, come una volta si riteneva, grossi contraccolpi sulla glicemia nei diabetici di tipo I, i quali tra l'altro spesso assumono insulina pronta prima dei pasti.

            Fondamentale inoltre è il rispetto degli orari dei pasti e il consumo regolare nel corso della giornata di piccoli spuntini (vedi oltre) in modo da garantire un'alimentazione frazionata e regolata anche in base alle dosi di insulina prescritte dal medico.

            Si ricordi infine che un altro cardine della terapia è rappresentato da una attività fisica abituale e programmata: l'esercizio fisico regolare infatti abbassa la glicemia, aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue, impedisce di ingrassare e riduce lo stress. A questo scopo è interessante dare una occhiata alla cosiddetta piramide dell'attività fisica, utile per tutti ed anche per i diabetici.
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

            Commenta


              #7
              thank
              Originariamente Scritto da the tongue
              anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎