Guardate che io parlavo sul serio!
Dispendio Calorico
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioGuardate che io parlavo sul serio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioma io non ce l'ho con te--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioOk ok...Ci provo io:
Calcola quanto alzi (in metri), moltiplica per serie, moltiplica per ripetizioni, moltiplica per il peso usato, moltiplica per g = 9,8, somma per tutti gli esercizi e trovi il dispendio in Joule...Dividi per 4186 e ottieni il dispendio in kcal! Vedi che son serio, ma renditi conto che la fisica non può applicarsi tanto bene al corpo umano! Prova un po', vediamo per sfizio che valore viene fuori!!
bisogna poi tenere conto anche del rendimento del corpo umano...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggiobisogna poi tenere conto anche del rendimento del corpo umano...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiovi rendete conto vero ke il consumo calorico COMPESSIVO varia pure se avete litigato conla tipa, siete nervosi, vi si alza il cortisolo (solo quello :fuma) e compagnia cantante..... poi come minkia si fa a sapere il dispendio se NON HA MESSO I PARAMETRI DI CARICO???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggioquoto....se fate una frenata a rischio in macchina, i battiti e il respiro aumentano x l'aumento di adrnalina...ci mettiamo a contare anche quelle cal in +? e sopratutto cm s quantificano?BLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanezink Visualizza MessaggioAllora io che oggi ho litigato a morte con mia figlia mi sarei fottuto la ricarica...........--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Akilssentite raga.....potrei girarvi una domanda pkè nn so cm fare a postare nei forum ?
io faccio3 volte a settimana 45 min di corsa.......peso 63 Kg e sn alto 1.81,cm mai pur mangiando pokissimi grassi nn riesko ad avere addominali scolpiti vascolarizzati ?....calcolate ke ne faccio 3 volte a settimana 300.....e li facio lenti e tosti.........nn prendo sostamze esterne.....e sto continuando a perdere grasso.....introducendo 2000 Kcal al giorno e bruciandone 3-400....ditemi voi cosa fare di più x avere addominali senza grasso......grazie--
Commenta
-
-
Non capisco...hai addominali evidenti e a tartaruga e vuoi addominali senza grasso?Comunque gli addominali cerca di farne non 300 x 3 volte la settimana,ma magari resta su 3 esercizi da 3 serie x 15-20 ripetizioni!Tra un serie e l'altra non fermarti,recupera solo una ventina di secondi a fine delle 3 serie...poi ricomincia!Io ho adoperato questo metodo ed è funzionato,almeno su di me!Vedrai che sarà lo stesso anche x te...Io faccio addominali 4 volte a sett,divisi in 2 circuiti(2 gg primo circuito e 2 gg secondo circuito):
Primo circuito
15 crunch con mani sulle gambe(ogni 5 mi fermo x 5 sec e faccio contrazione)
15 crunch a libro
15 addominali a forbice
Secondo circuito
25 crunch normale
25 crunch con gomito dx che va verso ginocchio sx
25 crunch con gomito sx che va verso ginocchio dx
Spero di esserti stato d'aiuto...ma 1,81 x 63kg non ti sembrano un pò pochini?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioCalcola quanto alzi (in metri), moltiplica per serie, moltiplica per ripetizioni, moltiplica per il peso usato, moltiplica per g = 9,8, somma per tutti gli esercizi e trovi il dispendio in Joule...Dividi per 4186 e ottieni il dispendio in kcal! Vedi che son serio, ma renditi conto che la fisica non può applicarsi tanto bene al corpo umano! Prova un po', vediamo per sfizio che valore viene fuori!!
E' stato suggerito come calcolare il lavoro che il sistema termodinamico "corpo umano" compie verso l'esterno contrastando la gravità.
Ma noi siamo interessati, in realtà, alla variazione della sua energia interna (il dispendio calorico e' la differenza tra energia dopo e prima dell'attività), per cui abbiamo anche bisogno del calore scambiato (primo principio della termodinamica).
Per fissare questa ulteriore incognita è necessario anche il secondo principio della termodinamica che ne descrive il salto entropico (correttamente in un precedente post si parlava di rendimento termodinamico) quantificabile, però, solo tramite un adeguato modello bio-meccanico e bio-chimico che tenga conto delle reazioni metaboliche in atto.
In ogni caso la domanda di apertura, nel suo senso estremamente vago, è sicuramente malposta.
Commenta
-
Commenta