Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potete correggermi questa dieta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potete correggermi questa dieta ?

    Ciao, mi chiamo Luca.
    Volevo avere qualche parere da parte vostra su questa dieta, che ho cercato di impostare e aggiustare nel tempo, tenendo conto dei tempi a disposizione durante la giornata e dei prezzi.
    Sono alto 1.72 e peso 68 kg, ho del grasso soprattutto in zona glutei e girovita.

    Con questa dieta sono riuscito a perdere alcuni kg (ad inizio anno pesavo 73), ma mi sembra di arrivare troppo affamato al sabato (la domenica mi strafogo di cibo) e non so se vada troppo bene l’assenza totale di frutta o di qualche altro alimento.
    Aspetto i vostri consigli, grazie.

    Giorni allenamento : Lunedì, Mercoledì e Venerdì

    COLAZIONE
    100 ml caffè (no zucc)
    200 ml latte scremato
    4 fette biscottate integrali con marmellata (con zucchero)
    30g all-bran classic
    200 ml succo d’arancia (senza zucchero)

    SPUNTINO
    Training day : 70g pane di segale + 30g fesa tacchino
    Altri giorni : 70g pane di segale + 30g fesa tacchino

    PRANZO
    Training day : 80g pasta integrale + 100g petto pollo + verdura con olio evo* + caffè
    (no zucc)
    Altri giorni : 100g petto tacchino + verdura con olio evo* + 4 fette biscottate +
    1 yogurt bianco magro (125g) + caffè (no zucc)

    SPUNTINO
    Training day : 70g pane di segale + 30g bresaola + 5 noci
    Altri giorni : 1 yogurt bianco magro (125g) + 5 noci

    CENA
    Training day :
    · 160g tonno al naturale + verdura con olio evo* + 3 fette biscottate (Lunedì e Venerdì)
    · 1 orata o 1 branzino + 80 g tonno al naturale + verdura con olio evo* +
    3 fette biscottate (Mercoledì)
    Altri giorni :
    · 100g manzo + verdura con olio evo* + 3 fette biscottate (Martedì e Giovedì)


    - cena del Sabato e domenica liberi -


    * verdura con olio evo : zucchine, piselli, fagioli, fagiolini fini, radicchio, insalata, spinaci
    NO patate e carote

    #2
    Originariamente Scritto da xerox Visualizza Messaggio
    Ciao, mi chiamo Luca.
    Volevo avere qualche parere da parte vostra su questa dieta, che ho cercato di impostare e aggiustare nel tempo, tenendo conto dei tempi a disposizione durante la giornata e dei prezzi.
    Sono alto 1.72 e peso 68 kg, ho del grasso soprattutto in zona glutei e girovita.

    Con questa dieta sono riuscito a perdere alcuni kg (ad inizio anno pesavo 73), ma mi sembra di arrivare troppo affamato al sabato (la domenica mi strafogo di cibo) e non so se vada troppo bene l’assenza totale di frutta o di qualche altro alimento.
    Aspetto i vostri consigli, grazie.

    Giorni allenamento : Lunedì, Mercoledì e Venerdì

    COLAZIONE
    100 ml caffè (no zucc)
    200 ml latte scremato
    4 fette biscottate integrali con marmellata (con zucchero) marmellata hero diet
    30g all-bran classic no
    200 ml succo d’arancia (senza zucchero) no
    + 10g frutta secca

    SPUNTINO
    Training day : 70g pane di segale + 30g fesa tacchino facciamo 100g di fesa, su fetta di wasa + 10g frutta secca, senza pane
    Altri giorni : 70g pane di segale + 30g fesa tacchino

    PRANZO
    Training day : 80g pasta integrale+ 100g petto pollo anche 150 + verdura con olio evo* + caffè
    (no zucc)
    Altri giorni : 100g petto tacchino + verdura con olio evo* + 4 fette biscottate +
    1 yogurt bianco magro (125g) + caffè (no zucc)

    SPUNTINO
    Training day : 70g pane di segale + 30g bresaola + 5 noci
    Altri giorni : 1 yogurt bianco magro (125g) + 5 noci

    CENA
    Training day :
    · 160g tonno al naturale + verdura con olio evo* + 3 fette biscottate (Lunedì e Venerdì) no fette biscottate
    · 1 orata o 1 branzino oppure 100 g tonno al naturale + verdura con olio evo* +
    3 fette biscottate (Mercoledì) No fette biscottate
    Altri giorni :
    · 100g manzo + verdura con olio evo* + 3 fette biscottate (Martedì e Giovedì)


    - cena del Sabato e domenica liberi -troppa liberta' qui


    * verdura con olio evo : zucchine, piselli, fagioli, fagiolini fini, radicchio, insalata, spinaci piselli e fagioli sono legumi, attento.
    NO patate e carote perche' no le carote?
    .

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Per le carote, hanno IG alto è vero, ma qtà di carbo irrisoria...Considerate poi nell'ottica di pasto completo (in cui son presenti anche i fat), l'IG non conta più un ghezz!!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Per le carote, hanno IG alto è vero, ma qtà di carbo irrisoria...Considerate poi nell'ottica di pasto completo (in cui son presenti anche i fat), l'IG non conta più un ghezz!!
        esatto, amico...l'IG conta poco se la densità dei carboidrati nell'alimento è bassa, è sempre il carico glicemico che bisogna considerare

        .........CG (carico glicemico)
        ...
        IG

        Oggi sono particolarmente scemo
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          Mah...

          Grazie RayOfLight,
          comunque a parte la questione carote, c'è qualcun'altro che può dire la sua sulla dieta e apportare qualche correzione?
          A dire la verità, mi sembrava già striminzita e RayOfLight mi ha limato ancora qualcosina o mi sbaglio ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da xerox Visualizza Messaggio
            Grazie RayOfLight,
            comunque a parte la questione carote, c'è qualcun'altro che può dire la sua sulla dieta e apportare qualche correzione?
            A dire la verità, mi sembrava già striminzita e RayOfLight mi ha limato ancora qualcosina o mi sbaglio ?
            Ok alle correzioni di ray...E cmq la dieta va provata
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Poi un'altra cosa, perchè devo stare attento ai piselli e fagioli che sono legumi ? Devo grammarli ?
              E per frutta secca va bene tutto ? (finora prendevo solo noci)
              Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xerox Visualizza Messaggio
                Poi un'altra cosa, perchè devo stare attento ai piselli e fagioli che sono legumi ? Devo grammarli ? Yes, hanno carbo...
                E per frutta secca va bene tutto ? yes, eviterei solo gli anacardi (17gr / 100gr), ma per piccole q.tà va bene tutto(finora prendevo solo noci)
                Grazie
                .
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xerox Visualizza Messaggio
                  A dire la verità, mi sembrava già striminzita e RayOfLight mi ha limato ancora qualcosina o mi sbaglio ?
                  questione d'abitudine. I buchi nello stomaco riempili con verdura fibrosa e acqua; la voglia di dolce soddisfala con qualche bevanda light (coca zero, sprite zero, the light, tisane fatte in casa...)

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta


                    #10
                    Di nuovo

                    Una persona mi ha ricorretto la dieta in questo modo... è abbastanza diversa da quella inziale e da quella corretta da RAY OF LIGHT. Che ne dite ?
                    Meglio questa o quella di RAY ?????

                    COLAZIONE
                    100 ml caffè (no zucc)
                    200 ml latte scremato
                    4 fette biscottate integrali
                    4 albumi + 1 tuorlo (15g pro)
                    10g frutta secca (preferenze : 1. noci 2. mandorle 3. nocciole)

                    SPUNTINO
                    40g pane integrale + 100g di fesa + 10g frutta secca


                    PRANZO
                    50g pasta integrale + 200g petto pollo/carne/pesce + verdura con olio evo + caffè(no zucc)


                    SPUNTINO
                    40g pane integrale + 100g bresaola/salmone/tonno/p.crudo(sgrassato) + 5 noci

                    INTEGRAZIONE POST ALLENAMENTO
                    2 banane (mature)
                    oppure
                    30g maltodestrine + 10g destrosio

                    CENA
                    200g tonno al naturale/carne/pesce + verdura con olio evo

                    SPUNTINO
                    200g fiocchi di latte (tipo jocca soltanto della vitasnella) 1 ora prima della nanna


                    VERDURA : lattuga,pomodori,cetrioli,carote, spinaci, radicchio, cavolfiore, fagiolini
                    NO fagioli, piselli (casomai pochi con tonno)

                    FRUTTA : mela, pera, kiwi, pesca
                    NO melone

                    carne rossa limitata a 3-4 volte a settimana

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xerox Visualizza Messaggio
                      Una persona mi ha ricorretto la dieta in questo modo... è abbastanza diversa da quella inziale e da quella corretta da RAY OF LIGHT. Che ne dite ?
                      Meglio questa o quella di RAY ?????

                      COLAZIONE
                      100 ml caffè (no zucc)
                      200 ml latte scremato
                      4 fette biscottate integrali
                      4 albumi + 1 tuorlo (15g pro)
                      10g frutta secca (preferenze : 1. noci 2. mandorle 3. nocciole)

                      SPUNTINO
                      40g pane integrale + 100g di fesa + 10g frutta secca


                      PRANZO
                      50g pasta integrale + 200g petto pollo/carne/pesce + verdura con olio evo + caffè(no zucc)


                      SPUNTINO
                      40g pane integrale + 100g bresaola/salmone/tonno/p.crudo(sgrassato) + 5 noci

                      INTEGRAZIONE POST ALLENAMENTO
                      2 banane (mature)
                      oppure
                      30g maltodestrine + 10g destrosio

                      CENA
                      200g tonno al naturale/carne/pesce + verdura con olio evo

                      SPUNTINO
                      200g fiocchi di latte (tipo jocca soltanto della vitasnella) 1 ora prima della nanna


                      VERDURA : lattuga,pomodori,cetrioli,carote, spinaci, radicchio, cavolfiore, fagiolini
                      NO fagioli, piselli (casomai pochi con tonno)

                      FRUTTA : mela, pera, kiwi, pesca
                      NO melone

                      carne rossa limitata a 3-4 volte a settimana
                      non si può dire quale sia migliore, se chiederai a 10 persone diverse, avrai 10 correzioni diverse, cmq per me ci sono troppi grassi alla mattina e pochi carboidrati, in generale vedo davvero pochi carbo, se non sei abituato ad un regime così restrittivo avrai problemi a seguirla
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎