Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Semi di Zucca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Semi di Zucca

    O anche detti a Roma "bruscolini",ne ho fatto fuori un pacco da 400 gr. ieri sera preso da NCIS!!!Stamattina poi,senso di nausea e pancia gonfia,ma sono cosi deleteri?
    Che ne pensate?
    Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

    sigpic

    #2
    A nessuno piacciono i semi di zucca????
    Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

    sigpic

    Commenta


      #3
      a me...ma quanto tempo ci hai messo per sgusciarti e mangiare 4 etti di semi?

      Commenta


        #4
        i semi di zucca sono contenuti in molti iontegratori per capelli , pare abbiano proprietà molto benefiche per essi..
        ma nn so se sono gli stessi di quelli che hai comprato e mangiato tu

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          a me...ma quanto tempo ci hai messo per sgusciarti e mangiare 4 etti di semi?
          Tartu,la durata di NCIS! circa 2 ore e mezza,pubblicità compresa!
          Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
            i semi di zucca sono contenuti in molti iontegratori per capelli , pare abbiano proprietà molto benefiche per essi..
            ma nn so se sono gli stessi di quelli che hai comprato e mangiato tu
            Guarda la marca era quella del super (NoiVoi) non ci sono i valori nutrizionali,so solo che come ingrediente c'è del sale

            Mah...
            Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da umanoid Visualizza Messaggio
              Tartu,la durata di NCIS! circa 2 ore e mezza,pubblicità compresa!
              haha grande


              io sono arrivato massimo a 80-100g....ma nn mi hanno mai dato problemi;anzi,a dire il vero,son considerati dei disinfettanti naturali dell'apparato digerente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                haha grande


                io sono arrivato massimo a 80-100g....ma nn mi hanno mai dato problemi;anzi,a dire il vero,son considerati dei disinfettanti naturali dell'apparato digerente
                Si infatti poi la mattina seguente ho fatto i botti di capodanno

                Guarda per sgusciarli c'è una tecnica,basta morderli dalla parte da cui vengono staccati dalla zucca,la parte per capirci fatta a punta,con l alingua li estrai e vanno in bocca da soli Che artista eh?
                Se qualcun'altro notasse questo post immagina i commenti!
                Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da umanoid Visualizza Messaggio
                  Si infatti poi la mattina seguente ho fatto i botti di capodanno

                  Guarda per sgusciarli c'è una tecnica,basta morderli dalla parte da cui vengono staccati dalla zucca,la parte per capirci fatta a punta,con l alingua li estrai e vanno in bocca da soli Che artista eh?
                  Se qualcun'altro notasse questo post immagina i commenti!
                  il virtuoso dei semi di zucca

                  Commenta


                    #10
                    SEME.DI.ZUCCA
                    Nome inglese: Pumpkin seed
                    Pianta: Zucca
                    Famiglia: Cucurbitacee
                    Nome latino: Cucurbita Maxima
                    CENNO STORICO
                    L'origine della zucca è assai enigmatica e controversa. Secondo gli studiosi di tendenza filologica, le citazioni di antichi autori quali Aristotele e Virgilio, dimostrano la notorietà della zucca nelle aree dell'antichità classica e quindi una provenienza asiatica o africana. I botanici americani propendono invece per un'origine americana, rifacendosi alla sua presenza in Brasile e in Messico allo stato spontaneo.
                    Conosciuta fino dall'antichità, la zucca è sempre stata molto popolare e vista con grande gratitudine per quanto sa elargire all'uomo. Il seme di zucca ha infatti dentro di sé una "carica esplosiva"; seminato in primavera germoglia velocemente e nel corso dell'estate emette fusti per decine di metri, con una eccezionale produzione di frutti.
                    PAESI PRODUTTORI
                    I semi di zucca migliori provengono dall'Ucraina e dalla Serbia. Paesi produttori sono anche la Cina, la Romania e altri paesi dell'Est, ma la qualità dei semi provenienti dai sopracitati paesi non è mai omogenea nel corso del tempo ed è mediamente più scadente.
                    VARIETA'
                    Esistono due varietà di semi di zucca:
                    GIALLI-YELLOW
                    BIANCHI-WHITE
                    La varietà White Viene utilizzata soprattutto per ottenere i semi di zucca extra-salati, poiché grazie alla maggiore porosità del loro guscio riescono a trattenere meglio il sale.
                    CALIBRI
                    Non esistono calibri nei semi di zucca; al momento dell'acquisto può contrattualmente essere richiesta una lunghezza minima del seme, normalmente 12 millimetri.
                    CONTROLLO
                    Al ricevimento della merce è importante controllare che sia pulita, libera da corpi estranei e che le due varietà di semi di zucca non siano miscelate; è tollerabile la presenza di semi di zucca bianchi in quelli gialli, o viceversa, qualora non superino il 5-10%.
                    TOSTATURA
                    I semi di zucca vengono consumati soprattutto salati e tostati. La tostatura avviene ad una temperatura di circa 120°C.; può essere effettuata in forni rotativi, si vuole ottenere un prodotto perfettamente pulito, oppure in forni a nastro, per avere un prodotto con maggiori residui di sale sul guscio, i cosiddetti semi di zucca extra-salati.
                    CONSERVAZIONE
                    Per conservare correttamente i semi di zucca occorre seguire le seguenti condizioni:
                    Temperatura: < 14 °C.
                    Umidità relativa: < 60%
                    CARATTERISTICHE PRINCIPALI
                    La medicina popolare ha sempre riservato alla zucca un posto d'onore, esaltandone le qualità rinfrescanti e le provate proprietà vermifughe nelle affezioni da tenia e da ossiuri. Per quanto soppiantata oggi da rimedi più drastici messi a punto dalla medicina moderna, la zucca conserva ancora queste benemerenze nelle campagne e nelle tradizioni familiari.
                    VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 GRAMMI DI PRODOTTO
                    Calorie kcal 464
                    Energia kJ 1946
                    Grassi g 19,40
                    Proteine g 18,55
                    Carboidrati g 53,75

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
                      SEME.DI.ZUCCA

                      Nome inglese: Pumpkin seed
                      Pianta: Zucca
                      Famiglia: Cucurbitacee
                      Nome latino: Cucurbita Maxima
                      CENNO STORICO
                      L'origine della zucca è assai enigmatica e controversa. Secondo gli studiosi di tendenza filologica, le citazioni di antichi autori quali Aristotele e Virgilio, dimostrano la notorietà della zucca nelle aree dell'antichità classica e quindi una provenienza asiatica o africana. I botanici americani propendono invece per un'origine americana, rifacendosi alla sua presenza in Brasile e in Messico allo stato spontaneo.
                      Conosciuta fino dall'antichità, la zucca è sempre stata molto popolare e vista con grande gratitudine per quanto sa elargire all'uomo. Il seme di zucca ha infatti dentro di sé una "carica esplosiva"; seminato in primavera germoglia velocemente e nel corso dell'estate emette fusti per decine di metri, con una eccezionale produzione di frutti.
                      PAESI PRODUTTORI
                      I semi di zucca migliori provengono dall'Ucraina e dalla Serbia. Paesi produttori sono anche la Cina, la Romania e altri paesi dell'Est, ma la qualità dei semi provenienti dai sopracitati paesi non è mai omogenea nel corso del tempo ed è mediamente più scadente.
                      VARIETA'
                      Esistono due varietà di semi di zucca:
                      GIALLI-YELLOW
                      BIANCHI-WHITE
                      La varietà White Viene utilizzata soprattutto per ottenere i semi di zucca extra-salati, poiché grazie alla maggiore porosità del loro guscio riescono a trattenere meglio il sale.
                      CALIBRI
                      Non esistono calibri nei semi di zucca; al momento dell'acquisto può contrattualmente essere richiesta una lunghezza minima del seme, normalmente 12 millimetri.
                      CONTROLLO
                      Al ricevimento della merce è importante controllare che sia pulita, libera da corpi estranei e che le due varietà di semi di zucca non siano miscelate; è tollerabile la presenza di semi di zucca bianchi in quelli gialli, o viceversa, qualora non superino il 5-10%.
                      TOSTATURA
                      I semi di zucca vengono consumati soprattutto salati e tostati. La tostatura avviene ad una temperatura di circa 120°C.; può essere effettuata in forni rotativi, si vuole ottenere un prodotto perfettamente pulito, oppure in forni a nastro, per avere un prodotto con maggiori residui di sale sul guscio, i cosiddetti semi di zucca extra-salati.
                      CONSERVAZIONE
                      Per conservare correttamente i semi di zucca occorre seguire le seguenti condizioni:
                      Temperatura: < 14 °C.
                      Umidità relativa: < 60%
                      CARATTERISTICHE PRINCIPALI
                      La medicina popolare ha sempre riservato alla zucca un posto d'onore, esaltandone le qualità rinfrescanti e le provate proprietà vermifughe nelle affezioni da tenia e da ossiuri. Per quanto soppiantata oggi da rimedi più drastici messi a punto dalla medicina moderna, la zucca conserva ancora queste benemerenze nelle campagne e nelle tradizioni familiari.
                      VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 GRAMMI DI PRODOTTO
                      Calorie kcal 464
                      Energia kJ 1946
                      Grassi g 19,40
                      Proteine g 18,55
                      Carboidrati g 53,75
                      THX
                      Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Tartu, te l'ho sempre voluto chiedere....ch è il tizio in firma?Ce l'ho sempre sulla punta della lingua (non il seme di zucca eh?)

                        Mi viene sempre da pensare a Jim Carrey quando guardo il tuo avatar,sono un suo fan!
                        Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da umanoid Visualizza Messaggio
                          Tartu, te l'ho sempre voluto chiedere....ch è il tizio in firma?Ce l'ho sempre sulla punta della lingua (non il seme di zucca eh?)

                          Mi viene sempre da pensare a Jim Carrey quando guardo il tuo avatar,sono un suo fan!
                          anch'io sono un fan di jim...ma quello che ho in firma è un cantante

                          morrissey

                          Commenta


                            #14
                            Madonna è identico....ho tutti i sui film,ma penso il massimo l'ha dato in scemo e piu scemo e io me e irene!
                            Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da umanoid Visualizza Messaggio
                              Madonna è identico....ho tutti i sui film,ma penso il massimo l'ha dato in scemo e piu scemo e io me e irene!
                              ma che identico


                              cmq si,jim è un grande;anche ace ventura nn è da sottovalutare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎