Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ig mirtilli congelati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ig mirtilli congelati

    spero che la domanda non sia troppo stupida ma...l'indice glicemico dei mirtilli congelati (al naturale senza aggiunta di zuccheri) è diverso da quello dei mirtilli freschi?
    voglio dire...rimaniamo in range di basso ig oppure no

    me lo chiedo perchè per cercare di risparmiare ho preso dei mirtilli congelati al posto di quelli freschi (150g mi costano un pò più di 5 euro...) ma i valori nutrizionali son un tantino diversi (presumo per la perdita d'acqua) e quindi mi è sorto il dubbio se volendo controllare l'ig andassero cmq bene oppure no...

    grazie

    #2
    non dovrebbe cambiare

    Commenta


      #3
      Non sono un esperto ma provo a dare la mia, se fossero stai cotti probabilmente ci sarebbe stata qualche variazione ma essendo congelati non credo sussista il problema, comunque aspetta una risposta più esauriente ciao

      Commenta


        #4
        ig dipende molto piu dalla varietà, stato di matureazione della frutta e quindi dal contenuto di zuccheri

        Commenta


          #5
          mi son posta il dubbio perchè i 100g mirtilli freschi han ~25kcal mentre quelli congelati ~60kcal...la differenza è notevole...mi domandavo se la cosa fosse simile al discorso della frutta secca...

          Commenta


            #6
            l'i.g. e' lo stesso...il carico cambia data la differenza nel quantitativo di cho....sicura siano al naturale?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              l'i.g. e' lo stesso...il carico cambia data la differenza nel quantitativo di cho....sicura siano al naturale?
              yes, c'è scritto "senza aggiunta di zuccheri", tra gli ingredienti solo mirtillie e se non mi sbaglio qualche conservante...nient'altro

              Commenta