Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ig mirtilli congelati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ig mirtilli congelati

    spero che la domanda non sia troppo stupida ma...l'indice glicemico dei mirtilli congelati (al naturale senza aggiunta di zuccheri) è diverso da quello dei mirtilli freschi?
    voglio dire...rimaniamo in range di basso ig oppure no

    me lo chiedo perchè per cercare di risparmiare ho preso dei mirtilli congelati al posto di quelli freschi (150g mi costano un pò più di 5 euro...) ma i valori nutrizionali son un tantino diversi (presumo per la perdita d'acqua) e quindi mi è sorto il dubbio se volendo controllare l'ig andassero cmq bene oppure no...

    grazie

    #2
    non dovrebbe cambiare

    Commenta


      #3
      Non sono un esperto ma provo a dare la mia, se fossero stai cotti probabilmente ci sarebbe stata qualche variazione ma essendo congelati non credo sussista il problema, comunque aspetta una risposta più esauriente ciao

      Commenta


        #4
        ig dipende molto piu dalla varietà, stato di matureazione della frutta e quindi dal contenuto di zuccheri

        Commenta


          #5
          mi son posta il dubbio perchè i 100g mirtilli freschi han ~25kcal mentre quelli congelati ~60kcal...la differenza è notevole...mi domandavo se la cosa fosse simile al discorso della frutta secca...

          Commenta


            #6
            l'i.g. e' lo stesso...il carico cambia data la differenza nel quantitativo di cho....sicura siano al naturale?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              l'i.g. e' lo stesso...il carico cambia data la differenza nel quantitativo di cho....sicura siano al naturale?
              yes, c'è scritto "senza aggiunta di zuccheri", tra gli ingredienti solo mirtillie e se non mi sbaglio qualche conservante...nient'altro

              Commenta


                #8
                allora tranquilla...anche se nn mi spiego l'apporto calorico differente...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  allora tranquilla...anche se nn mi spiego l'apporto calorico differente...

                  ...infatti


                  cmq grazie a tutti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    allora tranquilla...anche se nn mi spiego l'apporto calorico differente...
                    dipende dalla varietà del frutto, quello coltivato è + zuccherino rieprtto a quello selvatico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      dipende dalla varietà del frutto, quello coltivato è + zuccherino rieprtto a quello selvatico
                      ah ok ora ho capito anche quello che intendevi prima allora...l'ig dici che cambia in modo rilevante?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        ah ok ora ho capito anche quello che intendevi prima allora...l'ig dici che cambia in modo rilevante?
                        no è sempre comunque basso

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          no è sempre comunque basso
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ...dipende anche da che tipo di mirtilli sonose rossi o blù..cambiano anche in calorie...parlando seriamente ti hanno detto tutto vai tranquilla

                            Commenta


                              #15
                              piùkealtro mi chiedo se gli antiossidanti presenti restino così elevati come il frutto fresco, o subiscano un deterioramento con il congelamento
                              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎