Originariamente Scritto da andyx84vts
Visualizza Messaggio
Programmi e Software per dieta.
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Fragile Visualizza Messaggioè un peccato che questo software non sia disponibile per Mac.
Ma non so che cosa usano, conosco solo qualche link:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxBody Visualizza MessaggioSe sei uno dei preziosi collaboratori che ha pubblicato alimenti, ti ringrazio pubblicamente."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Sisi, i valori sono attendibili e vengono calcolati in base alla quantità che inserisci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggioebbene si..mi hai scoperto ... grazie a te per lo splendido programma!! ti segnalo qui una cosa che ho riscontrato... non mi fa inserire la misura della circonferenza fianchi.. la casella rimane grigia (permette di inserire solo peso e circonferenza collo)
Riguardo la circonferenza dei fianchi l'ho disabilitata per i maschi perchè i valori sono finalizzati solo per il calcolo della percentuale della massa grassa.
La formula che ho utilizzato è la formula di Wilmore e Behnke che distingue tra maschi e femmine e la circonferenza dei fianchi viene utilizzata solo per le femmine.
---------- Post added at 21:52:18 ---------- Previous post was at 21:48:44 ----------
Originariamente Scritto da vale31787 Visualizza Messaggioio dovrei calcolare le macro degli alimenti, il valore degli alimenti che ci stà nel programma è attendibile? le quantità sono per 100g/100ml?
I valori sono espressi in grammi.
Però gli alimenti predefiniti in MxBody non sono tantissimi 200-300, inoltre i valori nutrizionali predefiniti sono solo quelli di base.
Invece ci sono molti utenti che hanno pubblicato molti alimenti con molti valori nutrizionali, vitamine e minerali.
Si tratta di 2.500 alimenti italiani e 7.900 alimenti USA (copiati da USDA).
Tutti gli alimenti possono essere esaminati e scaricati dal menù di MxBody: Dati > Scarica alimenti da internet.Last edited by MxBody; 27-05-2012, 23:05:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxBody Visualizza MessaggioGrazie ancora del tuo lavoro.
Riguardo la circonferenza dei fianchi l'ho disabilitata per i maschi perchè i valori sono finalizzati solo per il calcolo della percentuale della massa grassa.
La formula che ho utilizzato è la formula di Wilmore e Behnke che distingue tra maschi e femmine e la circonferenza dei fianchi viene utilizzata solo per le femmine.
---------- Post added at 21:52:18 ---------- Previous post was at 21:48:44 ----------
Gli utenti che li hanno utilizzati fino ad ora non mi hanno segnalato errori.
I valori sono espressi in grammi.
Però gli alimenti predefiniti in MxBody non sono tantissimi 200-300, inoltre i valori nutrizionali predefiniti sono solo quelli di base.
Invece ci sono molti utenti che hanno pubblicato molti alimenti con molti valori nutrizionali, vitamine e minerali.
Si tratta di 2.500 alimenti italiani e 7.900 alimenti USA (copiati da USDA).
Tutti gli alimenti possono essere esaminati e scaricati dal menù di MxBody: Dati > Scarica alimenti da internet.
ecco spiegato... grazie mille allora!"Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Splendido il fatto che si possano scaricare gli alimenti del mondo intero...fantastico!
---------- Post added 01-06-2012 at 17:22:30 ---------- Previous post was 31-05-2012 at 17:22:54 ----------
Domanda: non c'è modo di copiare gli alimenti di una giornata ed incollarli in un'altra giornata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ^noel^ Visualizza MessaggioSplendido il fatto che si possano scaricare gli alimenti del mondo intero...fantastico!
---------- Post added 01-06-2012 at 17:22:30 ---------- Previous post was 31-05-2012 at 17:22:54 ----------
Domanda: non c'è modo di copiare gli alimenti di una giornata ed incollarli in un'altra giornata?
Commenta
-
-
E' stata aggiunta la nuova funzionalità per copiare le alimentazioni da un giorno ad un altro.
La funzione è disponibile nella finestra 'Diario' premendo il pulsante: Strumenti > Copia.
L'aggiornamento alla nuova versione di MxBody viene proposto automaticamente all'avvio del programma, basta essere collegati a internet
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiote la devi creare tu
Commenta
-
Commenta