Originariamente Scritto da Sahara
Visualizza Messaggio
Programmi e Software per dieta.
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da ilochab Visualizza MessaggioQuesto è il link di presentazione:
dieta.sw - DIETA
Il programma l'ho scritto io, quindi è mia eslusiva proprietà, ed io lo distribuisco con licenza GLP v2 (che vuol dire che è un programma di cui si può leggere il codice e quindi essere sicuri che non contiene spyware o similari) e gratuitamente.
Ha la funzione di DIARIO ALIMENTARE come ce ne sono molti oggi, ma funziona off-line, ovvero non c'è bisogno di stare collegati ad internet per utilizzarlo e tra un po' ne pubblicherò anche una versione per palmare.
Contiene un database con la composizione di un notevole n. di alimenti e poi comunque tale raccolta è modificabile ed ampliabile.
Mantiene la registrazione del peso giornaliero e dei minuti di attività fisica fatti oltre ad un campo note giornaliero che si può usare come diario.
Fà i grafici mensili di quanto si è assunto in termini di calorie rispetto all'andamento del proprio peso e dell'impegno fisico.
... insomma secondo me è un buon strumento per controllare la propria DIETA.
Fatemi sapere se lo apprezzate.
ciao
Licia.>Un organismo è il prodotto della sua nutrizione <
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioprogetto dieta è il migliore, imho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioScusate.. ho provato a installarlo.. solo che a mio parere non è molto attendibile nel calcolare sia fabbisogno calorico e massa grassa basandosi esclusivamente su circonferenza addome e anche.. come fa a tener conto della percentuale di massa magra..?
ho inserito le misure si, ma semplicemente perchè non si poteva fare altro.
è molto valido nel calcolo dei macro, dei minerali e nella possibilità di impostare la % dei singoli macro ad ogni pasto.
peccato che non vada sotto il 25% di carbo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiosi infatti hai ragione, ma io quella parte non l'ho neppure calcolata....
è molto valido nel calcolo dei macro, dei minerali e nella possibilità di impostare la % dei singoli macro ad ogni pasto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiosi infatti hai ragione, ma io quella parte non l'ho neppure calcolata....
Ti ringrazio, ad ogni modo
Per me però è l'ideale.. almeno per ora non sto scendendo sotto il 25% di cho..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioprogetto dieta è il migliore, imho
oggi ho inserito il primo pasto ... per il calcolo dei macro direi vada benissimo e funziona molto bene anche la parte della personalizzazione dei cibi, poi è anche molto intuitivo, il che non guasta... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
forse chiedo una cosa impossibile ...ma esiste un programma, anche a pagamento, davvero davvero completo? ossia che mi indichi non solo kcal, pro, cho, fat(divisione tra saturi, mono, polin), ma anche il totale di vitamine e minerali, omega3...insomma qualcosa davvero davvero competente
grazie
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
Commenta