Ragazzi conoscete un software che vada bene anche sotto linux?
Programmi e Software per dieta.
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da ilochab Visualizza MessaggioPer chi fosse interessato.....
... ho rilasciato una nuova versione del mio programma
DIETA - Diario alimentare
Gli aggiornamenti, rispetto alla precedente, consistono in:
1) possibilità di scaricare/ricaricare a/da file sia le definizioni degli alimenti che le ricette, in modo che magari le si possano scambiare
2) controlla automaticamente se c'è una nuova versione disponibile del programma e nel caso vi avvisa in merito
3) ho aggiornato un po' la tabella di definizione degli alimenti perchè alcuni mancavano (gli alcolici, ad es.) e ne ho aggiunti di nuovi.
Adesso pero' sto già pensando a nuove funzioni da inserire nella prossima versione, come ad es.:
> calcolo del fabbisogno calorico individuale
> indice BMI
> calcolo blocchi per la dieta a zona
Se avete qualche altra idea mi farà piacere discuterla con voi.
ciao
Licia.
Ciao ilochab, ho provato il tuo programma, e devo dire che non è affatto male, va veramente bene.
Solo una cosa: non è possibile impostare personalmente quante Kcal devono provenire dai singoli macronutrienti? Ad esempio se io volessi impostare una dieta basata su 720kcal provenienti da pro....e poi impostare di conseguenza cho e fat...e non sottostare alla divisione che fa il programma in automatico...
spero di essermi spiegato bene...sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza MessaggioCiao ilochab, ho provato il tuo programma, e devo dire che non è affatto male, va veramente bene.
Solo una cosa: non è possibile impostare personalmente quante Kcal devono provenire dai singoli macronutrienti? Ad esempio se io volessi impostare una dieta basata su 720kcal provenienti da pro....e poi impostare di conseguenza cho e fat...e non sottostare alla divisione che fa il programma in automatico...
spero di essermi spiegato bene...
pero' (se sei pratico di programmazione) puoi installarti la versione `sorgente` e modificare direttamente le percentuali come ti aggrada.
se poi hai bisogno di una dritta, puoi scrivermi all'indirizzo di manutenzione del programma e ti darò volentieri una mano.
ciao
Licia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioRagazzi conoscete un software che vada bene anche sotto linux?
per fare ciò devi installare la versione `sorgente` e preinstallare tutti i pacchetti da cui dipende.
ciao
Licia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilochab Visualizza Messaggioil mio programma (http://dieta.sw.googlepages.com) che ho già presentato su questo forum, è multipiattaforma e quindi lo puoi usare anche su linux e mac
per fare ciò devi installare la versione `sorgente` e preinstallare tutti i pacchetti da cui dipende.
ciao
LiciaOriginariamente Scritto da the tongueanche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Commenta
-
-
Impressionante... ho usato antrocal.... ed ha azzeccato quasi tutti i dati...
mi ha dato
collo 38 ed ho 37
braccio 37 ed ho 37
avambraccio 30 ed ho 30
coscia 55 ed ho 57
polpaccio 35 ed ho 36
vita 73 ed ho 83 (questo l'ha sballato)
petto (penso intenda il torace) 104 ed ho 109
poi mi ha dato 12,5 di grasso mi dice peso ottimale...Last edited by BigPaschi; 19-05-2008, 02:04:49.
Commenta
-
-
figo sto postsigpicarrivassi almeno a questo
http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/
http://www.discobolo.it/esercizi_bod...tness_menu.htm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilochab Visualizza Messaggiono, mi spiace, il programma non lo prevede.
pero' (se sei pratico di programmazione) puoi installarti la versione `sorgente` e modificare direttamente le percentuali come ti aggrada.
se poi hai bisogno di una dritta, puoi scrivermi all'indirizzo di manutenzione del programma e ti darò volentieri una mano.
ciao
Licia
Commenta
-
-
io in ambito clinico utilizzo progeo......ottimo programma ma cmq costoso.
pur essendo oramai una versione superata costa pur sempre 400 euro.
per chi si occupa di nutrizione clinica è cmq molto utileDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggiofree ????Perennemente Sovrallenato!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mobbidaIo l'ho scaricata su un Mac ma non mi gira.
comunque se hai problemi puoi scrivermi CON MAGGIORI DETTAGLI alla mail che trovi sull'homepage del programma [http://dieta.sw.googlepages.com/] e cerchero' di aiutarti a risolvere l'inghippo.
Buona DIETA!
ciao
L.
Commenta
-
-
Ciao a tutti
Qualcuno conosce qualche software che impostati i macronutrienti e le kcal genera una dieta? L'unico che lo fa è Dieta 2005 ma non è gratuito e non si può "gratuitizzare" eheheheh
grazie a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDietaCal CeMax
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilochab Visualizza Messaggioil mio programma (dieta.sw - DIETA) che ho già presentato su questo forum, è multipiattaforma e quindi lo puoi usare anche su linux e mac
ciao
Licia
mi sembra molto bello ma non ho capito alcune cose
1 cosa si intende per blocchi e perchè nella pagina modifiche e riferimenti il n. totale è rosso o nero
2 come è possibile che una dieta iperproteica preveda meno protidi di una a zona?
Commenta
-
-
Problemi a far funzionare DietaCal
Ciao Raga,ho un problema con DietaCal in quanto quando apro il programma (v1.7) posso solo leggerlo e non posso modificare niente...
Premettendo che il mio access e' la versione 2003.
Grazie per il vostro prezioso aiuto...
Commenta
-
Commenta