Originariamente Scritto da JU 0%
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da andyx84vts
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da RayKey
Visualizza Messaggio
Comunque, i primi passaggi li ho fatti quasi un anno fa, quindi vado a memoria e spero di ricordarmi bene, ma se non sbaglio le primissime cose sono inserire i propri dati (sesso, peso, altezza, circonferenza polso, girovita) e lui ti fa una stima (ovviamente è sempre un programma, quindi da prendere con le pinze) di fabbisogno calorico e % massa grassa, che poi possono essere utilizzati anche per la funzione di monitoraggio, aggiornandoli di volta in volta.
Dopo questo, fissi i parametri della dieta (come dicevo prima, kcal della giornata, ripartizione dei macro, kcal dei singoli pasti ecc) e poi ti diveri a compilare le tue giornate, potendo tenere un diario alimentare inserendo giorno per giorno (appunto io dentro il programma ho segnati tutti i pasti da settembre a oggi) dove per i cibi c'è un vasto database già pronto, oppure è possibile inserire i propri cibi personalizzati (oppure creare delle ricette mettendo insieme vari alimenti).
Sia per singolo pasto che per la giornata intera vedrai varie info, dai grafici alle grammature totali e per macro, le kcal dei macro ecc ecc.
Questo a grandi linee.. poi se ti serve qualche info più dettagliata chiedi
Commenta