Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Rossella00
    replied
    La "discrepanza" è dovuta al semplice fatto che il nome di qualsiasi cereale, se non seguito da alcuna specificazione, indica il prodotto crudo. Di conseguenza i valori riportati su Mxbody sono riferiti al farro secco e non appunto a quello già pronto al vapore, le cui calorie sono inferiori dal momento che in cottura i chicchi sono aumentati di peso assorbendo acqua.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • luna80
    replied
    se è cotto il farro pesa di più ovviamente...si pesa tutto a crudo

    Leave a comment:


  • Rossi_Fabio
    replied
    Ho notato adesso una discrepanza notevole tra i valori nutrizionali del farro, in MxBody e del farro cotto a vapore (barattoli di latta da 150g):
    MxBody (x100g)
    Calorie: 335Kcal
    Pro: 15.1
    Carboidrati: 67.1 (zuccheri 2.7)
    Grassi: 2.5
    Fibre: 6.8
    Sodio: 0.018

    A vapore, già pronto (x100g)
    Calorie: 118Kcal
    Pro: 4.4
    Cho: 21.1 (zuccheri 0.7)
    Fat: 0.8 (saturi 0.2)
    Fibre: 4.7
    Sodio: 0.7

    La cosa che cambia notevolmente sono le calorie, perché questa differenza? Come le calcola MxBody?
    Fino ad ora l'ho sempre mangiato dopo averlo messo in acqua salata per 20 minuti, mai a vapore tranne oggi...

    Su diversi siti ho visto che i valori generici sono quelli di MxBody (ad esempio: http://ricette-calorie.com/valori-nu...vati/farro.php http://www.benessere360.com/farro-proprieta.html)
    Last edited by Rossi_Fabio; 21-03-2014, 13:50:25.

    Leave a comment:


  • Raiden04
    replied
    Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
    Vedi il link componi pasti. Puoi trascinare con il mouse tutta la giornata.
    Perfetto Grazie!
    Comunque ottimo programma,complimenti!

    Leave a comment:


  • MxBody
    replied
    Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
    Quindi me le calcolo io e poi le trascrivo in modo personalizzato,grazie!

    Un ultima curiosità,c'è un modo per spostare una dieta sul diario già fatta senza doverla trascrivere nuovamente? (per esempio avendo una dieta sul diario a novembre è possibile spostare la stessa a febbraio?)
    Vedi il link componi pasti. Puoi trascinare con il mouse tutta la giornata.

    Leave a comment:


  • Raiden04
    replied
    Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
    In MxBody l'obiettivo giornaliero può essere impostato in vari modi, sia automatici che manuali, vedi diario e dati personali.
    Nel tuo caso, ti consiglierei una impostazione di tipo manuale, perché in MxBody non c'è un'impostazione per stabilire se una dieta è ipocalorica o ipercalorica
    Quindi me le calcolo io e poi le trascrivo in modo personalizzato,grazie!

    Un ultima curiosità,c'è un modo per spostare una dieta sul diario già fatta senza doverla trascrivere nuovamente? (per esempio avendo una dieta sul diario a novembre è possibile spostare la stessa a febbraio?)

    Leave a comment:


  • MxBody
    replied
    Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho riscontrato questo "problema" sul programma..o per lo meno è una cosa che non capisco.
    Com è possibile che in una dieta ipercalorica,aggiornando di 1kg il peso mi diminuisce in questo modo le kcal giornaliere? non dovrebbero aumentare per giusta regola? :/
    In MxBody l'obiettivo giornaliero può essere impostato in vari modi, sia automatici che manuali, vedi diario e dati personali.
    Nel tuo caso, ti consiglierei una impostazione di tipo manuale, perché in MxBody non c'è un'impostazione per stabilire se una dieta è ipocalorica o ipercalorica

    Leave a comment:


  • Raiden04
    replied
    Ragazzi ho riscontrato questo "problema" sul programma..o per lo meno è una cosa che non capisco.
    Com è possibile che in una dieta ipercalorica,aggiornando di 1kg il peso mi diminuisce in questo modo le kcal giornaliere? non dovrebbero aumentare per giusta regola? :/

    Click image for larger version

Name:	calorie1.JPG
Views:	1
Size:	24.2 KB
ID:	15951404 Click image for larger version

Name:	calorie2.JPG
Views:	1
Size:	23.9 KB
ID:	15951405

    Leave a comment:


  • MxBody
    replied
    Per chi vuole darmi una mano a verificare che MxBody2 funzioni correttamente: http://www.michelevicario.net/CallPa...y1.html&cpt=16

    Leave a comment:


  • Fierce-Paw
    replied
    http://www.fatsecret.it

    Leave a comment:


  • MxBody
    replied
    Originariamente Scritto da serialplayer Visualizza Messaggio
    non si riesce a creare quello che dico io: ad esempio un ''spaghetti con conserva di pomodoro'' o ''spaghetti con frutti di mare'', e per scaricare alimenti da internet è necessario registrarsi...
    Spiegami in privato cosa non riesci a fare: mxbody@michelevicario.net

    Leave a comment:


  • serialplayer
    replied
    Originariamente Scritto da MxBody Visualizza Messaggio
    Si possono inserire alimenti personalizzati dal menù: Dati > Lista alimenti e premendo il tasto 'Nuovo'.

    Ma io ti consiglierei prima di cercare tra gli alimenti già inseriti da altri utenti dal menù: Internet > Scarica alimenti da internet
    non si riesce a creare quello che dico io: ad esempio un ''spaghetti con conserva di pomodoro'' o ''spaghetti con frutti di mare'', e per scaricare alimenti da internet è necessario registrarsi...

    Leave a comment:


  • ilmisantropo
    replied
    ti ringrazio MX... proverò, anche se per comodità vorrei provare un emulatore magari più "leggero"

    Leave a comment:


  • MxBody
    replied
    Originariamente Scritto da serialplayer Visualizza Messaggio
    sapete dirmi su mxbody come inserire manualmente un tipo di alimento da zero, cioè impostando i valori nutrizionali manualmente?
    perchè ad esempio non mi trova molte cose: come bistecche bovine, suine, pasta, ecc
    Si possono inserire alimenti personalizzati dal menù: Dati > Lista alimenti e premendo il tasto 'Nuovo'.

    Ma io ti consiglierei prima di cercare tra gli alimenti già inseriti da altri utenti dal menù: Internet > Scarica alimenti da internet

    Leave a comment:


  • serialplayer
    replied
    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    ma non hai letto la discussione?

    sapete dirmi su mxbody come inserire manualmente un tipo di alimento da zero, cioè impostando i valori nutrizionali manualmente?
    perchè ad esempio non mi trova molte cose: come bistecche bovine, suine, pasta, ecc
    Last edited by serialplayer; 08-01-2014, 18:52:18.

    Leave a comment:

Working...
X