Entrare in psmf..cerco guida su cosa fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinez
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 54
    • 0
    • 0
    • Monesiglio (CN)
    • Send PM

Entrare in psmf..cerco guida su cosa fare

Ciao ragazzi, ho cercato ovunque come devo iniziare la psmf, quali sono gli alimenti che devo mangiare e quali le proteine che devo prendere...insomma,una guida alla psmf...
    vi chiedo un link in cui si dice come devo fare, oppure qualcuno che mi spieghi!
    Grazie
  • leper_messiah
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 1373
    • 64
    • 134
    • Send PM

2,2 gr x lbm (massa magra) , 6gr omega 3 (integratore in soft gel) , carboidrati solo da verdura condita con aceto , o verdura bollita, solo a foglie larghe

proteine : da tonno al naturale, petto di pollo , petto di tacchino , bresaola , albumi d'uovo e proteine in polvere

poi da non farti mancare assolutamente: epatoprotettore per il fegato , polase in compresse ( 225mg potassio + 225mg magnesio ) vitamina C e multivitaminico

edit: un integratore di calcio anche
    Last edited by leper_messiah; 16-09-2007, 12:54:04.
    sigpic

Commenta

• pinez
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 54
      • 0
      • 0
      • Monesiglio (CN)
      • Send PM

ti chiedo scusa ma non ho capito molto..che proteine devo acquistare?
      in pratica cosa devo mangiare?Scusa ma non sono molto pratico...

Commenta

• leper_messiah
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 1373
        • 64
        • 134
        • Send PM

ci sono molti diari di psmf in blogs e diari ti consiglio di darci un' occhiata
        esempio: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=126003

cmq una giornata tipo è :

colazione : 30-40 gr Whey disciolte in acqua , multivitaminico , polase e calcio

spuntino: una scatoletta di tonno al naturale 112gr

pranzo : 150 grammi petto di pollo cotto + verdura + 2-3 capsule di omega 3 + vitamina c 1 gr

spuntino : 80 gr bresaola o 30 gr whey

cena: come pranzo

le grammature delle proteine vairiano in base alla tua massa magra (2,2 grammi di pro x kg di massa magra)

cioè se pesi 90 kg e hai 70 kg di massa magra dovrai fare 70 x 2.2 = 154 grammi di proteine da dividere in 5 pasti giornalieri

scaricati il software free dietacal cosi ti aiuta per le grammature , se poi fai pesi e vuoi integrare per pre e post work out aggiungi altri integratori tipo creatina e arginina ti consiglio il nutrabolics Skin - bursting stack ; glutabolic ( glutammina ) e Bcaa
        sigpic

Commenta

• pinez
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 54
          • 0
          • 0
          • Monesiglio (CN)
          • Send PM

scusa ma cosa vuol dire "154 grammi di proteine da dividere in 5 pasti giornalieri"? Stiamo parlando di fare 5 spuntini a base di proteine?

Commenta

• leper_messiah
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 1373
            • 64
            • 134
            • Send PM

se vuoi fare psmf è quella la dieta
            sigpic

Commenta

• pinez
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 54
              • 0
              • 0
              • Monesiglio (CN)
              • Send PM

Perfetto,nessun problema.
              Last edited by pinez; 16-09-2007, 15:33:24.

Commenta

• pinez
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 54
                • 0
                • 0
                • Monesiglio (CN)
                • Send PM

Ho fatto un calcolo su internet per la massa magra. Ecco i risultati:

La tua massa grassa è il: 32% (28.16 kg),
                la massa magra e' il: 68% (59.84 kg)

Il tuo BMI è 29

Visto che le cose stanno così, quante proteine devo prendere? e quali?
                Mi devi solo consigliare dove comprare le whey (polvere giusto?), multivitaminio,calcio e omega 3.
                Per capirci mi serve anche la marca perchè sono completamente a zero in questo campo.
                Nel primo post parli anche di epatoprotettore per il fegato...quando lo dovrei assumere?
                Last edited by pinez; 16-09-2007, 15:33:46.

Commenta

• leper_messiah
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 1373
                  • 64
                  • 134
                  • Send PM

queste proteine per esempio http://www.musclenutrition.com/Eas/mostra.php?pun=346
                  e trovi anche il resto

per l'epatoprotettore puoi prendere il legalon in farmacia, oppure un epatoprotettore da una qualsiasi erboristeria ed assumere ai 3 pasti principali : colazione pranzo e cena

i cibi che puoi mangiare te li ho scritti nei post sopra stai sui 150 gr di proteine al giorno , la dieta cosi fatta sono 800-900 calorie al giorno

leggi i diari degli altri che ti daranno molti spunti , comunque è la dieta più facile che c'è : 150 gr di carne o 200 gr di pesce e verdura , tutto senza condimenti ne sale
                  sigpic

Commenta

• zanezink
                    Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                    • Feb 2007
                    • 4710
                    • 224
                    • 505
                    • prossimamente Cable Beach (BS)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pinez Visualizza Messaggio
                    Ho fatto un calcolo su internet per la massa magra. Ecco i risultati:

La tua massa grassa è il: 32% (28.16 kg),
                    la massa magra e' il: 68% (59.84 kg)

Il tuo BMI è 29

Visto che le cose stanno così, quante proteine devo prendere? e quali?
                    Mi devi solo consigliare dove comprare le whey (polvere giusto?), multivitaminio,calcio e omega 3.
                    Per capirci mi serve anche la marca perchè sono completamente a zero in questo campo.
                    Nel primo post parli anche di epatoprotettore per il fegato...quando lo dovrei assumere?
                    Ciao benvenuto nel mondo oscuro della PSMF.
                    intanto un chiarimento le pro in polvere devi utilizzarle solo post WO ma ne puoi fare a meno. Importante sono gli W3 il polase quello non sport, ed il legalon ed ovviamente multivit. . il resto per adesso non ti serve
                    Per essere al 32% di BF devi essere bello grasso forse sei meno...
                    intanto posta i toui dati eta altezza e peso, una giornata tipo di alimentazione e se ti alleni come quando e quanto. Poi ne riparliamo
                    Per il calcolo delle pro lascia stare il valore minmo/die sono 150gr pro.
                    Decidi quanti pasti vuoi fare e poi ci facciamo un esempio insieme.
                    Sarebbe opportuno che ti allenassi almeno 3 gg week 4 sarebbe l'ideale.
                    BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• zanezink
                      • Feb 2007
                      • 4710
                      • 224
                      • 505
                      • Send PM

Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                      queste proteine per esempio http://www.musclenutrition.com/Eas/mostra.php?pun=346
                      e trovi anche il resto

per l'epatoprotettore puoi prendere il legalon in farmacia, oppure un epatoprotettore da una qualsiasi erboristeria ed assumere ai 3 pasti principali : colazione pranzo e cena

i cibi che puoi mangiare te li ho scritti nei post sopra stai sui 150 gr di proteine al giorno , la dieta cosi fatta sono 800-900 calorie al giorno

leggi i diari degli altri che ti daranno molti spunti , comunque è la dieta più facile che c'è : 150 gr di carne o 200 gr di pesce e verdura , tutto senza condimenti ne sale
                      Ciao Le e tu a che pto stai ? cosa diventi? scuaste l'OT
                      BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• leper_messiah
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 1373
                        • 64
                        • 134
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                        Ciao Le e tu a che pto stai ? cosa diventi? scuaste l'OT

ciao zio , finalmente qualcuno in aiuto , io non riesco a farmi capire

io sono arrivato a 90 kg , quindi - 13,6 kg in poco piu di 2 mesi , e continuo imperterrito

cosa divento? boh vediamo quando arrivo a 80 kg per adesso riesco a contenere la perdita di massa magra su quasi 14 kg ne ho persi solo un paio di kg di lbm
                        sigpic

Commenta

• pinez
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 54
                          • 0
                          • 0
                          • Monesiglio (CN)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                          Ciao benvenuto nel mondo oscuro della PSMF.
                          intanto un chiarimento le pro in polvere devi utilizzarle solo post WO ma ne puoi fare a meno. Importante sono gli W3 il polase quello non sport, ed il legalon ed ovviamente multivit. . il resto per adesso non ti serve
                          Per essere al 32% di BF devi essere bello grasso forse sei meno...
                          intanto posta i toui dati eta altezza e peso, una giornata tipo di alimentazione e se ti alleni come quando e quanto. Poi ne riparliamo
                          Per il calcolo delle pro lascia stare il valore minmo/die sono 150gr pro.
                          Decidi quanti pasti vuoi fare e poi ci facciamo un esempio insieme.
                          Sarebbe opportuno che ti allenassi almeno 3 gg week 4 sarebbe l'ideale.

Ti riporto quello che ho scritto in un altro 3d:

Il mio problema è uno solo...devo dimagrire!!
                          Nonostante il mio fisico DI BASE non si male (spalle molto larghe, proporzionato nelle misure etc) ho da anni il grande problema del non riuscire a dimagrire..probabilmente anche per mancata costanza e golosità...ma sono sicuro che se sono aiutato da gente esperta come siete voi riuscirò, con un po di sano impegno!
                          Prima di tutto voglio chiarire che non voglio puntare subito a massa muscolare e definizione, ma voglio prima dimgrire fino al mio peso forma e da li partire con il "secondo tempo" cercando di migliorare.

Altezza: 178 circa
                          Peso: circa 90

Purtroppo un problema di alimentazione che ho è che una volta al giorno (una settimana a pranzo e una a cena) per via dei turni lavorativi devo mangiare un panino,o cmq qualcosa di trasportabile e veloce.

Questa è la mia giornata tipo (ne elenco 2, una per entrambi i turni)

Turno 6:00 - 15:00

Sveglia ore 5:20

Colazione con latte oppure te oppure cappuccino.No biscotti.Alcuno volte corn flakers.

Ore 10 circa: pausa caffè mediamente zuccherato (per capirci..caffè da macchinetta, livello zucchero 3 su 5) e piccolo panino con affettato

Ore 12: pranzo con panino (uno tra prosciutto, tonno e pomodoro, frittata di 2 uova oppure di verdure), succo di frutta o the in brick e un frutto (mela o pesca)

Ore 17: spuntino di schifezze! O tramezzino, o biscotti o dolcetti vari, accompagnati da estathè in lattina o red bull

Ore 19:30 cena...qui varia,ma difficilmente mangio pasta a cena..e se la mangio non mangio il secondo...cmq sempre verdure e frutta

Turno 13:00 - 22:00

Sveglia variabile a seconda degli impegni...dalle 8 alla 10 cmq.

Colazione solitamente con focaccia o pizza (quelle del panettiere) oppure yogurt

Ore 12: pranzo solitamente con primo,oppure secondo, ma senpre con verdura e frutta.Caffe con un cucchiaino di zucchero

Ore 15 circa: pausa caffè mediamente zuccherato (caffè da macchinetta, livello zucchero 3 su 5)

Ore 19:30 cena con panino (uno tra prosciutto, tonno e pomodoro, frittata di 2 uova oppure di verdure), succo di frutta o the in brick e un frutto (mela o pesca)

Ore 23:00 - 24:00(arrivo a casa per andare a nanna dopo la serata)..
                          mi prendono i morsi di fame e apro il frigo cercando soluzione!

Preciso che durante i pasti a casa bevo esclusivamente acqua naturale.Non consumo alcoolici, ma fumo.

Trascuro ormai da tempo l'attività fisica, ma sto seriamente pensando di iniziare con la dieta delle sessioni di corsa e tennis,alternandoli ogni giorno.

Capisci ora la situazione?

Mi piacerebbe che tu potessi scrivermi una dieta PSMF tipo che si adatti a me, compresa di proteine, farmaci etc... (megli se mi dici il nome e le marche e non i principi attivi) il loro dosaggio e le ore in cui le devo consumare!Grazie mille

Commenta

• zanezink
                            • Feb 2007
                            • 4710
                            • 224
                            • 505
                            • Send PM

Il discorso dei pasti e soggettivo. Io nel primo ciclo ne facevo 5 nel secondo uno dunque vedi non è difficile. tu devi ingerire 150gr di proteine al gg quando vuoi.
                            se vuoi fare 3 pasti saranno di 50 gr cad se ne vuoi fare 5 da 30gr.

Prendiamo il turno del mattino.
                            Colazione: 6 albumi in padella antiaderente con tazza di verdue esempio 8 asparagi opp una tazza zucchini o spinacci cafe amaro al limite con il tic.
                            10.oo pausa caffe amaro o tic + 100gr bresaola stop
                            13.00 altra frittata di soli albumi con verdure no olio
                            17.00 come 10.00
                            20.00 scatola tonno naturale da 112gr con isalata gigante no olio
                            intanto dimmi se ti gusta poi andiamo avanti
                            BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• pinez
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 54
                              • 0
                              • 0
                              • Monesiglio (CN)
                              • Send PM

va bene, l'unci problema è che nella colazione mangiare alle 5:30 6 albumi in padella antiaderente o asparagi non è il meglio...mi puoi scrivere anche le proteine e i farmaci quando prenderli e in quali quantità? (ps ho letto che sei di finale..io abito a mezzora da savona!)
                              Last edited by pinez; 16-09-2007, 21:01:27.

Commenta

Working...
                              X