Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova dieta massa

    ciao a tutti ho 17 anni sono alto 1,76 e peso kg 66ca...
    come sport primcipale nn faccio bb ma submission wrestling(un tipo di lotta) 2 volte a settimana e completo con i pesi il venerdi..questa è la mia scheda(massa-forza)

    1°squat3x10-8-8
    2°panca4x8-6-6-4
    3°trazioni alla sbarra 3x-5-4-4(=max)
    4°pulley2x8 o rematore 2x8
    optional pulldown 2x8
    5°lento avanti 3x8-6-4
    6°french press2x8
    7°curl bilancere2x8-6
    8°crunch cn carico2x15

    da lunedi segurò una dieta x la massa..ne ho seguita gia una ma date certe condizioni devo modificarla!

    questa è la vecchia:

    Colazione:
    latte 200ml
    Special K classic 80 g
    caffè o
    15-20 gr frutta secca
    albumi (200ml)

    Spuntino mattina:
    panino integrale
    40 gr bresaola/tonno
    frutto(mela/pera/arancia)

    Pranzo:
    Pasta/riso 100 g +olio
    carne 100gr/pesce 150gr
    Verdura (insalata/spinaci/broccoli/cavoli) + 1 cucchiaio d'olio

    Spuntino/preallenamento:
    Albumi 200ml/tonno al naturale 1scat/bresaola 40gr
    1 frutto (mela/pera/arancia..) no banana

    Postallenamento:
    albumi 200ml + 1-2 banane

    Cena:
    Carne100gr/pesce sui 150gr
    Verdura +1 cucchiaio d'olio
    pane integrale 50gr+ 1 cucchiaio d'olio

    (quelle a destra nella colazione e nello spuntino sono le alternative..)

    cmq i miei problemi che mi portano a nn poter seguire questa dieta sono:
    -non sopporto gli albumi al mattino potrei prenderli magari il venerdi(giorno pesi) magari metteri dello yogurt greco
    -nn faccio lo spuntino della mattina e quindi nn mangio dalle 7.45(ora colazione) 13.45
    -quando faccio submission mi alleno dalle 20.30 alle 23.00 e mangio mezz'ora dopo quindi dovrei risestemare spuntini cene e post wo

    questi sono i punti fondamentali!! aspetto risposte..grazie a tutti
    saluti
    Last edited by muroilmagnifico; 16-09-2007, 22:24:36.
    sigpic

    #2
    nessuno?
    sigpic

    Commenta


      #3
      up
      sigpic

      Commenta


        #4
        La mattina e' meglio una fonte di pro a rapida assimilazione, i fiocchi di latte lasciali x il prenanna..
        X la mattina prendi 30 gr di whey, x il resto sembra abb a posto,forse dovresti aumentare un po' la carne, da 100gr fai 150/200

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
          ciao a tutti ho 17 anni sono alto 1,76 e peso kg 66ca...
          come sport primcipale nn faccio bb ma submission wrestling(un tipo di lotta) 2 volte a settimana e completo con i pesi il venerdi..questa è la mia scheda(massa-forza)

          1°squat3x10-8-8
          2°panca4x8-6-6-4
          3°trazioni alla sbarra 3x-5-4-4(=max)
          4°pulley2x8 o rematore 2x8
          optional pulldown 2x8
          5°lento avanti 3x8-6-4
          6°french press2x8
          7°curl bilancere2x8-6
          8°crunch cn carico2x15

          da lunedi segurò una dieta x la massa..ne ho seguita gia una ma date certe condizioni devo modificarla!

          questa è la vecchia:

          Colazione:
          latte 200ml 200gr fiocchi di latte
          Special K classic 80 g 6-7 fette biscottate
          caffè o marmellata diet
          15-20 gr frutta secca 1banana
          albumi (200ml)
          ma quanta roba hai scritto? Fai 200, anche 250ml di albumi, special K 80gr, banana per ora toglila, poi se dovrai alzar i carbs la rimetterai...Latte se proprio lo vuoi 200ml (allora fai 200di albumi)...la frutta secca via!

          Spuntino mattina: ma non si capisce una mazza come hai scritto...ad ogni modo, panino da 60-80gr con 60-70gr bresa/100gr tonno/affettati magri + 10-15gr frutta secca...Il frutto direi di inserirlo dopo aver visto se la dieta funziona o no
          panino integrale
          40 gr bresaola/tonno 300gr yog greco
          frutto(mela/pera/arancia) 10-15gr frutta secca
          frutto
          Pranzo:
          Pasta/riso 100 g +olio
          carne 100gr/pesce 150gr carne a 150-170, pesce 170-200
          Verdura (insalata/spinaci/broccoli/cavoli) + 1 cucchiaio d'olio olio 2cucchiai in tutto il pasto

          Spuntino/preallenamento:
          Albumi 200ml/tonno al naturale 1scat/bresaola 40gr gli albumi lasciali al post...Spuntino come sopra, ma senza frutta secca
          1 frutto (mela/pera/arancia..) no banana

          Postallenamento:
          albumi 200ml + 1-2 banane ok

          Cena:
          Carne100gr/pesce sui 150gr come al pranzo la q.tà
          Verdura +1 cucchiaio d'olio
          pane integrale 50gr+ 1 cucchiaio d'olio

          (quelle a destra nella colazione e nello spuntino sono le alternative..)

          cmq i miei problemi che mi portano a nn poter seguire questa dieta sono:
          -non sopporto gli albumi al mattino whey ne hai? Altrimenti, yogurt greco, anche se ha pro lente potrei prenderli magari il venerdi(giorno pesi) magari metteri dello yogurt greco
          -nn faccio lo spuntino della mattina e quindi nn mangio dalle 7.45(ora colazione) 13.45 sono un po'troppe 6ore imho...come mai non lo fai? Un panino, ovunque tu sia, non credo sia difficile da portare
          -quando faccio submission mi alleno dalle 8 e mezza alle 11 e mangio mezz'ora dopo quindi dovrei risestemare spuntini cene e post wo imho, basta togliere i carbo dalla cena, fare colazione normale (1ora e mezza prima)...punto.

          questi sono i punti fondamentali!! aspetto risposte..grazie a tutti
          saluti
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            grazie spot!! cmq x la dieta c'è stato un problema xke erano due alternative e sono uscite male nel posto..mo' edito..cmq l'allenamento è dall 20 alle 23!!scusami..
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
              grazie spot!! cmq x la dieta c'è stato un problema xke erano due alternative e sono uscite male nel posto..mo' edito..cmq l'allenamento è dall 20 alle 23!!scusami..
              Niente, non preocc, il tono era scherzoso ma non ho messo le faccine

              Se ti alleni alle 20, a che ora ceni?
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                allora ci sono delle alternative..
                -fare uno spuntino alle 4 poi farne uno alle 7 pre wo e poi cenare dopo l'allenamento(11 e 30)
                -fare uno spuntino solo x le 6/ 6 e mezza e poi cenare quando torno cioè 11 e 30 (e poi vado a letto)
                -fare uno spuntino alle 4 cenare alle 7 e poi postwo alle 11 e mezza
                -oppure niente spuntino del pomeriggio e ceno alle 7 e poi post wo alle 11 e 30
                Last edited by muroilmagnifico; 16-09-2007, 22:41:36.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                  allora ci sono delle alternative..
                  -fare uno spuntino alle 4 poi farne uno alle 7 pre wo e poi cenare dopo l'allenamento(11 e 30)
                  -fare uno spuntino solo x le 6/ 6 e mezza e poi cenare quando torno cioè 11 e 30 (e poi vado a letto)
                  -fare uno spuntino alle 4 cenare alle 7 e poi postwo alle 11 e mezza
                  -oppure niente spuntino del pomeriggio e ceno alle 7 e poi post wo alle 11 e 30
                  Allora, meglio fare gli spuntini ogni 2-3ore, quindi escludiamo la seconda e la quarta...

                  per la prima:
                  spuntino delle 4 "normale": pro, carbo, fat
                  quello delle sei, carbo + prote
                  cena, carbo ad alto IG + prote (top riso più pollo per cenare "solido", senza polveri per intenderci )

                  per la terza:
                  non cambia molto, alla cena togli i fat e fai post wo come avevi scritto nel primo post
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    ok mi piace la prima..x le quantità dei due spuntini del pome cosa dici?? verdura e grassi nella cena no??poi vado a letto..
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      e x completare..lo spuntino della mattina nn lo faccio (xke a scuola fa molto babbo cn il panino portato da casa dovrei andarlo a comprare xò nn c'ho voglia)
                      e x la colazione senti la mia idea:1 yogurt greco(cn grassi o no?considerando che nn faccio lo spuntino)cn dolcificante xke se no mi fa un po' schifo..e poi un bicchiere di latte cn cereali(magari anche nello yogurt)
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        aiuto..
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ma cacchio, che intendi per "babbo"?? Da idiota? Scusa, hai voglia di metter su un buon fisico? E non vedo perché non dovresti aver voglia di preparare un panino...Lo prepari a casa, no?

                          Cmq, colazione andava bene quella scritta...Albumi più special + latte se proprio lo vuoi!
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                            ok mi piace la prima..x le quantità dei due spuntini del pome cosa dici?? verdura e grassi nella cena no??poi vado a letto..
                            Allora, spuntini come quello della mattina, magari cambiando fonti se no ti rompi...Solo nel secondo togli i fat, ad es 100gr di tonno + 2mele (+10-15gr di frutta secca, non in quello prewo), insomma varia!

                            Il secondo spuntino, insomma è "in più" rispetto ai giorni di riposo, perché nei giorni di WO le kcal devono esser di più imho
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              ultime domande:
                              -la cena:verdure e grassi si o no?(quelle dei giorni wo)
                              -nello spuntino prewo quante pro mangio??cmq peso 65kg quindi nn vorrei prenderne eccessive..
                              -la colazione cn yogurt greco e latte e carbo nn va bene?nn sopporto gli albumi(sono troppi da mangiare in una mattina!!)
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎