devo spiegarlo ad un mio amico..e non lo so. Perchè una low carb senza un aumento dei fats è dannosa? RIuscite a spiegarmelo chimicamente?
Per Max Power, Dorian, Misterblack, Whipper.....domanda tecnica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggiodevo spiegarlo ad un mio amico..e non lo so. Perchè una low carb senza un aumento dei fats è dannosa? RIuscite a spiegarmelo chimicamente?Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
-
-
mi permetto io di darti una spiegazione forse non molto tecnica,non mi sembra il caso di spiegarti la cosa con paroloni poi se hai altre domande ...non ci sono problemi
In una dieta low carb...le calorie che andremmo ad assumere sarebbero ridotte drasticamente...quindi ne consegue un aumento ponderato dei fat...il corpo utilizza i grassi a scopo energetico quando è in uno stato di bilancio energetico negativo come dovrebbe essere una low carb chiaramente in modo graduale...scusate per la risposta semplicistica...da questo capirai il motivo di un leggero aumento di fat
ps:max scusa tu sei il reLast edited by misterblack79; 15-09-2007, 16:27:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiomi permetto io di darti una spiegazione forse non molto tecnica,non mi sembra il caso di spiegarti la cosa con paroloni poi se hai altre domande ...non ci sono problemi
In una dieta low carb...le calorie che andremmo ad assumere sarebbero ridotte drasticamente...quindi ne consegue un aumento ponderato dei fat...il corpo utilizza i grassi a scopo energetico quando è in uno stato di bilancio energetico negativo come dovrebbe essere una low carb chiaramente in modo graduale...scusate per la risposta semplicistica...da questo capirai il motivo di un leggero aumento di fat
ps:max scusa tu sei il re
Commenta
-
-
secondo quello che ho appreso documentandomi, in una Low carb accade che devi mantenere un regime CALORICO tale che provenga dalle proteine e dai grassi.il rapporto delle pro e fat poi deve essere tale da presentarsi un 40%pro e 55%fat 5%carb, percent più percent meno, questo perché un introito maggiore di pro andrebbe a stimolare una ulteriore produzione di Insulina che è ciò che NON VOGLIAMO.inoltre uno stato alto di assunzione di fat ti manda in chetosi con produzione di energia per il normale metabolismo da parte degli acidi grassi e pertanto deplezione delle scorte interne di grassi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioMa quali sono i vantaggi, in cutting, di utilizzare i grassi come fonte energetica piuttosto che i carboidrati? Grazie misterblack
questa dieta punta a tenere costanti i livelli o picchi insulinici(RITENENDO QUESTA LA CAUSA DELL'OBESITà).Limitando fortemente l'assunzione di cho questa dieta costringe il nostro corpo ad utilizzare i grassi e le proteine come fonte energetica alternativa,cercando di salvaguardare più massa magra possibileLast edited by misterblack79; 15-09-2007, 17:22:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggiodevo spiegarlo ad un mio amico..e non lo so. Perchè una low carb senza un aumento dei fats è dannosa? RIuscite a spiegarmelo chimicamente?
I grassi poi nella low-carb servirebbero (nella giusta dose) al mantenimento di un buon profilo ormonale.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioMa quali sono i vantaggi, in cutting, di utilizzare i grassi come fonte energetica piuttosto che i carboidrati? Grazie misterblack
2) Minore rilascio insulinico: l'insulina funziona meglio quando viene secreta a basse dosi.
3) Maggiore lipolisi
4) Maggiore concentrazione ed attenzione.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio1) Mantenimento di livelli glicemici stabili con tutti i vantaggi che ne derivano.
2) Minore rilascio insulinico: l'insulina funziona meglio quando viene secreta a basse dosi.
3) Maggiore lipolisi
4) Maggiore concentrazione ed attenzione.
max_power
Ti ho già reputato..non posso rireputarti..grazie mille, chiaro e conciso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggiodevo spiegarlo ad un mio amico..e non lo so. Perchè una low carb senza un aumento dei fats è dannosa? RIuscite a spiegarmelo chimicamente?
tutto cio' porta ad un innalzamento del cortisolo e catabolismo di conseguenza....
tieni presente che questo regime mira a mantenere i livelli di glicemia stabili(bassi)e di conseguenza i fat sono molto utili in quanto abbassano notevolemte l'i.g. e migliornado l'attenzione e la veglia.
Fungono un ruolo molto importante dal punto di vista di produzione endognena del testosterone(saturi,poli,mono).
salvaguardiano le cellule muscolari e fungono inoltre da veicolatore proteico...
sono infine ovviamente utilissimi ai fini del raggiungiemento dell'in-take calorico desiderato....
ricorda inoltre che una volta che il corpo impara ad utilizzare i fats a scopi energetici avremo una maggior lipolisi e quindi more fasting dimagrimento....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobasso apporto calorico,pessimo risparmio e trasporto proteico nella cellula,drastico abbassamento dei livelli di testosterone....
tutto cio' porta ad un innalzamento del cortisolo e catabolismo di conseguenza....
tieni presente che questo regime mira a mantenere i livelli di glicemia stabili(bassi)e di conseguenza i fat sono molto utili in quanto abbassano notevolemte l'i.g. e migliornado l'attenzione e la veglia.
Fungono un ruolo molto importante dal punto di vista di produzione endognena del testosterone(saturi,poli,mono).
salvaguardiano le cellule muscolari e fungono inoltre da veicolatore proteico...
sono infine ovviamente utilissimi ai fini del raggiungiemento dell'in-take calorico desiderato....
ricorda inoltre che una volta che il corpo impara ad utilizzare i fats a scopi energetici avremo una maggior lipolisi e quindi more fasting dimagrimento....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioTi ho già reputato..non posso rireputarti..grazie mille, chiaro e conciso.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioGrazie mille anche a te Dorian
Commenta
-
-
Scusate ma allora se ha tutti questi benefici non conviene mantenerla tutto l'anno? è possibile ? è dura psicologicamente?
se uno mantiene i livelli di carboidrati moderati e consuma un pò di proteine e un buon quantitativo di fat non è meglio?
Commenta
-
Commenta