Datemi una mano ad aggiustare la mia dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

Datemi una mano ad aggiustare la mia dieta!

Ciao,
    dopo l'estate sregolata, e non solo l'estate purtroppo, devo assolutamente perdere peso, sottoforma di grasso!

L'anno scorso ho seguito per 1 mese la dieta che ora posterò e che mi diede dorian80, integrai in quel mese con 6 capsule di thermocut, e alla fine i risultati furono soddisfacenti, - 6 kg.
    Poi da allora ho continuato la palestra, ma dal periodo febbraio-giugno 2007 ho dovuto smettere e ho ripreso tutto quello che avevo perso.
    ...e l'estate non mi ha aiutato...

morale della favola: 1,80mt. x 93kg

La dieta è questa:

Colazione: 25gr. Whey + 50gr. All-bran
    Spuntino: 80gr Fesa Tacchino o Petto di pollo a fette (Lidl) (quando riesco 1 frutto)
    Pranzo:50gr. pane di segale o 250gr Legumi + Verdura + 150gr Pollo o 200gr di pesce o 112gr tonno naturale o 140gr simmenthal + 2 cucchiai d'olio ev
    Spuntino: Spuntino: 80gr Fesa Tacchino o Petto di pollo a fette (Lidl) (quando riesco 1 frutto)
    Cena: Verdura + 2 cucchiai d'olio ev + 150gr pollo o 200gr pesce o 112gr tonno naturale o 140gr simmenthal
    Prenanna (quasi mai): 200gr fiocchi di latte o 20gr di pro in polvere

Allora il problema è che durante la giornata sento molto la mancanza di cibo...e sopratutto è aumentata la debolezza, mi sento sempre spossato, stanco, e visto il periodo di esami non posso proprio permettermelo.
    Poi tenendo conto che vorrei portare avanti la dieta non per 1 mese ma il più a lungo possibile per perdere definitivamente il di più, la domanda che vi faccio è:

Come posso migliorare questa dieta che ha avuto buoni effetti, ma che è troppo restrittiva per il lungo periodo?
    Posso mangiare altro per non sentire la stanchezza tutto il giorno?

ps: ricomincio la palestra 3 volte a settimana da questa settimana, ma mi dedicherò più all'aerobica che alla parte pesistica.
    ps2: faccio 30 giorni di integrazione mescolando 3 cps di Thermocut e 4 di Mx-Ls7 al giorno + ALC.
    Last edited by Ospite; 17-09-2007, 18:34:15.
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ah un'altra cosa:
    stavo leggendo che se si ha una percentuale alta
    di BF la Chetogenica ha maggiore efficacia ed è anche più semplice da gestire...
    Ma com'è in sostanza la chetogenica?
    Differisce molto dalla Lowcarb?

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
      Ciao,
      dopo l'estate sregolata, e non solo l'estate purtroppo, devo assolutamente perdere peso, sottoforma di grasso!

L'anno scorso ho seguito per 1 mese la dieta che ora posterò e che mi diede dorian80, integrai in quel mese con 6 capsule di thermocut, e alla fine i risultati furono soddisfacenti, - 6 kg.
      Poi da allora ho continuato la palestra, ma dal periodo febbraio-giugno 2007 ho dovuto smettere e ho ripreso tutto quello che avevo perso.
      ...e l'estate non mi ha aiutato...

morale della favola: 1,80mt. x 93kg

La dieta è questa:

Colazione: 25gr. Whey + 50gr. All-bran
      Spuntino: 80gr Fesa Tacchino o Petto di pollo a fette (Lidl) (quando riesco 1 frutto) dorian non ti ha detto di aggiunger grassi? Io li metterei qui, con 15-20gr di frutta secca
      Pranzo:50gr. pane di segale o 250gr Legumi + Verdura + 150gr Pollo o 200gr di pesce + 2 cucchiai d'olio ev
      Spuntino: Spuntino: 80gr Fesa Tacchino o Petto di pollo a fette (Lidl) (quando riesco 1 frutto) come sopra
      Cena: Verdura + 2 cucchiai d'olio ev + 150gr pollo o 200gr pesce
      Prenanna (quasi mai): 200gr fiocchi di latte o 20gr di pro in polvere

Allora il problema è che durante la giornata sento molto la mancanza di cibo...e sopratutto è aumentata la debolezza, mi sento sempre spossato, stanco, e visto il periodo di esami non posso proprio permettermelo.
      Poi tenendo conto che vorrei portare avanti la dieta non per 1 mese ma il più a lungo possibile per perdere definitivamente il di più, la domanda che vi faccio è:

Come posso migliorare questa dieta che ha avuto buoni effetti, ma che è troppo restrittiva per il lungo periodo?
      Posso mangiare altro per non sentire la stanchezza tutto il giorno?

ps: ricomincio la palestra 3 volte a settimana da questa settimana, ma mi dedicherò più all'aerobica che alla parte pesistica. male...
      ps2: faccio 30 giorni di integrazione mescolando 3 cps di Thermocut e 4 di Mx-Ls7 al giorno + ALC.
      In attesa di altri (magari migliori) consigli, io ti direi (se ti sei schiantato a quel peso) di fare degli shift calorici during la week, e 2 pasti liberi nel weekEnd ci stanno!
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Carlog
        • 0
        • 0
        • Send PM

fare degli shift calorici during la week... ??????????

Si Dorian mi aveva messo la frutta secca, ma ho difficoltà a mangiarla perchè negli orari degli spuntino sono sempre all'università quindi difficilmente riesco a fare spuntini così completi!

sempre negli spuntini per non mangiare gli affettati assoluti, pensavo di prepararmi a casa un "panino" fatto con 2 fette wasa e in mezzo gli 80gr di fesa o pollo o bresaola.
        che dite?

per quanto riguarda la concentrazione sull'aerobica...ho fatto 1 mese in una nuova palestra e con una nuova scheda per il dimagrimento.
        La sessione durava 2 ore, 3 volte la settimana, di cui 1 dedicata all'aerobica e 1 ai pesi: la parte pesistica, al 90% fatto con le macchine e non con pesi "liberi", della scheda prevedeva l'allenamento di più gruppi muscolari insieme, che poi cambiavano nell'allenamento successivo e così via ripetendo le stesse cose...
        prima invece in un'altra palestra mi allenavo in modo diverso dedicandomi a giorni alterni all'allenamento con pesi di 2 gruppi muscolari per volta (il classico...).

Comunque in definitiva la dieta low carb è questa e non posso mettere altro...come posso allora "combattere" questo stato di spossatezza?
        Last edited by Ospite; 15-09-2007, 16:43:54.

Commenta

• Carlog
          • 0
          • 0
          • Send PM

A me quello che fa un po' pensare sono le quantità...
          ad es. a cena secondo questa dieta potrei mangiare 1 scatoletta di tonno al naturale da 112gr., o in alternativa 140gr. di simmenthal, ma non sono pochi? O queste porzioni sono sufficienti?

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

A me quello che fa un po' pensare sono le quantità...
            ad es. a cena secondo questa dieta potrei mangiare 1 scatoletta di tonno al naturale da 112gr., o in alternativa 140gr. di simmenthal, ma non sono pochi? O queste porzioni sono sufficienti?
            Secondo questa dieta (molto buona, a mio parere), mangi pro in tutti i pasti, quindi una scatoletta è + che sufficiente.
            Se ti senti stanco, può essere dovuto all'abbassamento troppo veloce delle calorie (un pò è norm, devi dimagrire!) oppure alla riduzione di carb (nn so prima quanti ne mangiavi, ma con questa dieta penso stia sui 100g)
            Prima di cambiare, quanto hai perso dall'inizio? (intendo quanti kili e in quanto tempo). Xchè se sei sceso di circa un kiletto la prima week, nn mi preoccuperei + di tanto, visto che la maggior parte sarebbe acqua...
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Carlog
              • 0
              • 0
              • Send PM

Intorno al mezzo chilo, ma la dieta l'ho iniziata da una settimana con 2 giorni forzati di stop, insomma non fa testo, diaciamo che inizio oggi seriamente e domani ricomincio anche con la palestra...

Commenta

• Carlog
                • 0
                • 0
                • Send PM

Raga premetto che seguo la dieta con rigore, ammetto che non sto lì a pesare il petto di pollo se sta a 150gr. esatti o 155 o 145..., ma cmq non faccio sgarri sui cibi...
                ma è fattibile fare 2 sgarri alla settimana?
                cioè ad es. il giovedì mattina mangiare un bel piatto di pasta e la domenica sera una bella pizza?
                Oppure sarebbe troppo? meglio un solo sgarro a settimana?

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Raga premetto che seguo la dieta con rigore, ammetto che non sto lì a pesare il petto di pollo se sta a 150gr. esatti o 155 o 145..., ma cmq non faccio sgarri sui cibi...
                  ma è fattibile fare 2 sgarri alla settimana?
                  cioè ad es. il giovedì mattina mangiare un bel piatto di pasta e la domenica sera una bella pizza?
                  Oppure sarebbe troppo? meglio un solo sgarro a settimana?
                  Imho è più gratificante una bella giornata intera di ricarica, in cui ficchi un pasto libero...
                  --
                  Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

Working...
                  X