Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo post: parola d'ordine...DIMAGRIRE!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo post: parola d'ordine...DIMAGRIRE!!

    Ciao ragazzi,
    innanzitutto un saluto a tutta la community, sono un nuovo iscritto.
    Il mio problema è uno solo...devo dimagrire!!
    Nonostante il mio fisico DI BASE non si male (spalle molto larghe, proporzionato nelle misure etc) ho da anni il grande problema del non riuscire a dimagrire..probabilmente anche per mancata costanza e golosità...ma sono sicuro che se sono aiutato da gente esperta come siete voi riuscirò, con un po di sano impegno!
    Prima di tutto voglio chiarire che non voglio puntare subito a massa muscolare e definizione, ma voglio prima dimgrire fino al mio peso forma e da li partire con il "secondo tempo" cercando di migliorare.

    Età :24 anni
    Altezza: 178 circa
    Peso: circa 90

    Purtroppo un problema di alimentazione che ho è che una volta al giorno (una settimana a pranzo e una a cena) per via dei turni lavorativi devo mangiare un panino,o cmq qualcosa di trasportabile e veloce.
    Trascuro ormai da tempo l'attività fisica, ma sto seriamente pensando di iniziare con la dieta delle sessioni di corsa e tennis,alternandoli ogni giorno.

    Questa è la mia giornata tipo (ne elenco 2, una per entrambi i turni)

    Turno 6:00 - 15:00

    Sveglia ore 5:20

    Colazione con latte oppure te oppure cappuccino.No biscotti.Alcuno volte corn flakers.

    Ore 10 circa: pausa caffè mediamente zuccherato (per capirci..caffè da macchinetta, livello zucchero 3 su 5) e piccolo panino con affettato

    Ore 12: pranzo con panino (uno tra prosciutto, tonno e pomodoro, frittata di 2 uova oppure di verdure), succo di frutta o the in brick e un frutto (mela o pesca)

    Ore 17: spuntino di schifezze! O tramezzino, o biscotti o dolcetti vari, accompagnati da estathè in lattina o red bull

    Ore 19:30 cena...qui varia,ma difficilmente mangio pasta a cena..e se la mangio non mangio il secondo...cmq sempre verdure e frutta

    Turno 13:00 - 22:00

    Sveglia variabile a seconda degli impegni...dalle 8 alla 10 cmq.

    Colazione solitamente con focaccia o pizza (quelle del panettiere) oppure yogurt

    Ore 12: pranzo solitamente con primo,oppure secondo, ma senpre con verdura e frutta.Caffe con un cucchiaino di zucchero

    Ore 15 circa: pausa caffè mediamente zuccherato (caffè da macchinetta, livello zucchero 3 su 5)

    Ore 19:30 cena con panino (uno tra prosciutto, tonno e pomodoro, frittata di 2 uova oppure di verdure), succo di frutta o the in brick e un frutto (mela o pesca)

    Ore 23:00 - 24:00(arrivo a casa per andare a nanna dopo la serata)..
    mi prendono i morsi di fame e apro il frigo cercando soluzione!

    Preciso che durante i pasti a casa bevo esclusivamente acqua naturale.Non consumo alcoolici, ma fumo.

    Scusate il mio primo post fiume, spero che mi possiate aiutare!!
    Grazie mille!!
    Last edited by pinez; 15-09-2007, 13:48:25.

    #2
    nessuno mi aiuta?vi prego!!

    Commenta


      #3
      dai un occhio agli altri post, poi se hai dubbi chiedi, qua è tutto da rifare, dal caffè zuccherato, i panini e le soluzioni ai morsi di fame notturni.

      Commenta


        #4
        Ho visto gli altri post...ma non riesco ad adattarli alla mia situazione...mi piacerebbe poter avere una dieta personale e ben fatta...se ci riuscite vi ringrazierò per sempre

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pinez Visualizza Messaggio
          Ho visto gli altri post...ma non riesco ad adattarli alla mia situazione...mi piacerebbe poter avere una dieta personale e ben fatta...se ci riuscite vi ringrazierò per sempre
          Fai sport?

          Dieta da rivedere, come ha detto niko! I succhi di frutta, i the, caffè alla macchinetta zuccherati...

          E poi, dovresti specificare le grammature di quel che mangi!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            no attualmente non faccio sport,ma a partire da domani voglio andare tutti i giorni a fare footing intervallandolo con il tennis.
            Come grammature non saprei, mi piacerebbe che mi diceste voi come comportarmi

            Commenta


              #7
              Purtroppo devi specificarle le grammature, almeno in maniera indicativa; altrimenti è difficile capire quanto mangi.
              In linea di massima però, evita tutte quelle cose che tu stesso definisci schifezze, quindi tramezzini del bar, succhi di frutta, caffè zuccherato e simili.
              Poi dici che a cena o mangi pasta o mangi carne. non è lo stesso, in un acso inserisci carboidrati, nel secondo proteine e c'è una bella differenza. Evita i fritti, evita le focacce del panettiere, tutte belle unte....
              Questo in linea molto generale, quando aggiungi i grammi possiamo vedere meglio.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎