Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X ESPERTI acido arachidonico e non solo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X ESPERTI acido arachidonico e non solo

    salve a tutti volevo chiedere di questo acido arachidonico, e del potere che ha sul infiamazione e la sintesi proteica,
    su molti altri forum specialmenti USA sta andando molto fare un ciclo di questo acido per 40 gg è possibile integrarlo con la dieta con uova carne ecc..
    ma ho letto che per avere l' azione del infiamazone e della sintesi proteica c'è bisogno che non si assuma OMEGA 3 ECC....
    Vorrei un chiarimento dai vari esperti ma un infiamazione non aumenta il livello di Cortisolo altro che sintesi proteica viene nessa KO dal cortisolo.
    Questa cosa mi è venuta in mente pensando che l' ormone adato al infiamazione e proprio il cortisolo.
    Puo dare fastidio al wrk out???
    forse la cosa buona potrebbe essere integrarlo dopo il wo massacro totale
    Aspetto tante risposte da voi esperti.

    PS.
    In altri forum ne parlano benissimo!!!!

    Spero che nessuno sporchi il 3d dicendo "l' acido arachidonico fa male"
    lo so gia che fa venire i dolori muscolari ma si puo sopportare qualche dolore in cambio di un pò di sintesi proteica

    Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
    Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

    #2
    Interessante... io navigo molto su forum usa e infatti stavo proprio pensando di fare un ciclo di x-factor Cmq da quanto ne so l'acido arachidonico non aumenta il cortisolo! E alla fine senza omega3 puoi starci tranquillamente per 50 giorni. Il fatto più interessante è che i KG presi grazie a questo integratore sono quasi completamente di massa magra e non si perdono dopo l'uso.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da HateEternal Visualizza Messaggio
      Interessante... io navigo molto su forum usa e infatti stavo proprio pensando di fare un ciclo di x-factor Cmq da quanto ne so l'acido arachidonico non aumenta il cortisolo! E alla fine senza omega3 puoi starci tranquillamente per 50 giorni. Il fatto più interessante è che i KG presi grazie a questo integratore sono quasi completamente di massa magra e non si perdono dopo l'uso.
      senza spendere soldi in integratori di acido arachidonico, io penso che aumentando l'apporto di grassi saturi nella dieta ottinei gli stessi risultati
      (carne rossa, tuorlo, cocco, formaggi a latte crudo)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        senza spendere soldi in integratori di acido arachidonico, io penso che aumentando l'apporto di grassi saturi nella dieta ottinei gli stessi risultati
        (carne rossa, tuorlo, cocco, formaggi a latte crudo)

        Si sono d'accordo, sarebbe interessante sapere la quantità di acido arachidonico presente in questi alimenti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da HateEternal Visualizza Messaggio
          Si sono d'accordo, sarebbe interessante sapere la quantità di acido arachidonico presente in questi alimenti.
          ci son migliaia di tabelle della composizione lipidica degli alimenti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio

            Spero che nessuno sporchi il 3d dicendo "l' acido arachidonico fa male"
            lo so gia che fa venire i dolori muscolari ma si puo sopportare qualche dolore in cambio di un pò di sintesi proteica
            Se io ti dico che l'acido arachidonico fa male, ti sporco il thread ? Ma lo sai cos'è l'acido arachidonico ? L'acido arachidonico si libera dalle membrane fosfolipidiche cellulari ad opera della fosfolipasi A2.

            E' praticamente il precursore di tutti gli eicosanoidi tra cui prostaglandine e prostacicline, dei leucotrieni e dei trombossani.

            Per la cronaca il trombossano A2 è un composto che provoca aggregazione piastrinica e vasocostrizione: teoricamente una maggiore quantità di trombossano A2 aumenta il rischio di infarti. Capisci ? Infarti non qualche dolorino muscolare in più.

            Per me gli americani facciano quello che vogliono, ma io non giocherei mai sulla cascata dell'acido arachidonico. Le conseguenze potrebbero essere anche gravi. O magari, se tu vuoi, prendilo pure per qualche dolorino in più
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Se io ti dico che l'acido arachidonico fa male, ti sporco il thread ? Ma lo sai cos'è l'acido arachidonico ? L'acido arachidonico si libera dalle membrane fosfolipidiche cellulari ad opera della fosfolipasi A2.

              E' praticamente il precursore di tutti gli eicosanoidi tra cui prostaglandine e prostacicline, dei leucotrieni e dei trombossani.

              Per la cronaca il trombossano A2 è un composto che provoca aggregazione piastrinica e vasocostrizione: teoricamente una maggiore quantità di trombossano A2 aumenta il rischio di infarti. Capisci ? Infarti non qualche dolorino muscolare in più.

              Per me gli americani facciano quello che vogliono, ma io non giocherei mai sulla cascata dell'acido arachidonico. Le conseguenze potrebbero essere anche gravi. O magari, se tu vuoi, prendilo pure per qualche dolorino in più
              mi pare che estremizzi un pò troppo , non ci sono molte prove a sostegno di quello che dici (quel quel che concerne l'integrazione massiccia)

              Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Se io ti dico che l'acido arachidonico fa male, ti sporco il thread ? Ma lo sai cos'è l'acido arachidonico ? L'acido arachidonico si libera dalle membrane fosfolipidiche cellulari ad opera della fosfolipasi A2.

                E' praticamente il precursore di tutti gli eicosanoidi tra cui prostaglandine e prostacicline, dei leucotrieni e dei trombossani.

                Per la cronaca il trombossano A2 è un composto che provoca aggregazione piastrinica e vasocostrizione: teoricamente una maggiore quantità di trombossano A2 aumenta il rischio di infarti. Capisci ? Infarti non qualche dolorino muscolare in più.

                Per me gli americani facciano quello che vogliono, ma io non giocherei mai sulla cascata dell'acido arachidonico. Le conseguenze potrebbero essere anche gravi. O magari, se tu vuoi, prendilo pure per qualche dolorino in più
                io parlavo solo del infiamazione non volevo fare dosi da cavallo e poi se e difficile assumere più di 1 grammo con la dieta.
                Max ma di ke quantita parli?
                la cosa ke ho pensato e che se ho un infiammazione aumenta il cortisolo per contrastarla???

                Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
                Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

                Commenta


                  #9
                  quello che dice max è la sacrosanta verità, è proprio l' abc della biochimica.
                  Però ora la domanda è quella classica: la supplementazione di acido arachidonico è nociva?
                  Viene assorbito tale e quale?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                    mi pare che estremizzi un pò troppo , non ci sono molte prove a sostegno di quello che dici (quel quel che concerne l'integrazione massiccia)
                    Cioè vedi un po', non ci sono prove a sostegno di ciò che dico ?

                    Ma vuoi che ti riporto cosa dicono tutti i libri da cui ho studiato ? Neanche quelli sono attendibili ?

                    L'acido arachidonico è il precursore di prostaglandine, prostaglandine, trombossani e leucotrieni, questa è evidenza non supposizioni. Ti basta pensare che gli antinfiammatori steroidei sai dove agiscono ? Sono inibitori della fosfolipasi A2, l'enzima preposto alla liberazione dell'acido arachidonico dalle membrane fosfolipidiche cellulari. Se non viene liberato acido arachidonico, non vengono sintetizzati tutti quei fattori pro-infiammatori, ecco perchè gli antinfiammatori steroidei sopprimono l'infiammazione.

                    E sai anche perchè l'aspirinetta viene consigliata a chi soffre di infarto ? Perchè inibisce la sintesi di trombossano A2, già. Proprio quel trombossano che viene sintetizzato a partire dall'acido arachidonico

                    Che casualità...
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
                      io parlavo solo del infiamazione non volevo fare dosi da cavallo e poi se e difficile assumere più di 1 grammo con la dieta.
                      Max ma di ke quantita parli?
                      la cosa ke ho pensato e che se ho un infiammazione aumenta il cortisolo per contrastarla???
                      L'acido arachidonico che si trova negli alimenti è giù sufficiente. Non hai bisogno di nessuna integrazione supplementare

                      Non complicate le cose per favore...ve lo dico soprattutto per la vostra salute.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Max mi fido di te ciecamente era solo per capire perchè cosi non faccio errori ogni novita che vedo cerco sempre di studiarla ma cosa ne pensi del attivita ipertrofica di queste prostaglandine cattive secondo te è vera???
                        vorrei capire bene il funzionamento se non sbaglio ho letto di aumento di cAMP ciclico??
                        una dieta che non superi 1 gr al giorno di acido arachidonico senza omega 3 x un max di 40 gg può farmi avere un infarto

                        Per il cle....... non ho mai capito come stimoli l' ipertrofia è la stessa cosa del cAMP ciclico se non dico grandi cazzate?

                        P.S. la domanda di prima puo aumentare il cortisolo l' infiammazione data dal acido arachidonico visto che è un ormone anti infiammatorio??

                        scusa per tutte le domande ma quando trovo persone come te cerco di apprendere tutto

                        Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
                        Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

                        Commenta


                          #13
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Scusa la mia ignoranza
                            ma non ho capito molto bene
                            Last edited by ALBY89; 16-09-2007, 11:14:02.

                            Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
                            Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
                              Scusa la mia ignoranza
                              ma non ho capito molto bene
                              Guarda la prima pagina. Ci sono gli effetti sistemici dell'infiammazione, tra cui debolezza e proteolisi muscolare.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎