differenza con integratori e senza...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Quando sei morto non ti servono piu.
    Scherzi a parte, gli integratori per come la vedo io vanno presi a vita, perlomeno nella misura in cui vuoi essere sempre al top.Inoltre fanno bene alla salute e prevengono malattie.
    Mi spieghi in che modo potrebbe prevenire le malattie un integratore di proteine (per esempio) ?

Ok, va bene che gli integratori hanno una certa utilità in un regime dietetico, soprattutto quando si abbia difficoltà ad ingerire del cibo solido (come nel caso degli integratori proteici o dei gainer) o qualora si voglia una "piccola marcia in più" (creatina), ma da lì a dire che prevengono le malattie ce ne passa...
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da batista766 Visualizza Messaggio
      ma poi quando incominci a venire la primavera e si deve fare definizione ,non si perde una buona quantià di massa che si è formata prendendo integratori?( a me è successo di perderla) ,.....poi si devono prendere a vita?o c è un certo termine di tempo che non si devono prendere piu?
      Sì. Ed è un fenomeno che succede a tutti quei ragazzetti che cominciano il bodybuilding e ci danno subito sotto con gli integratori. Quando staccano anche per poco tempo, diventano praticamente quasi come prima. Ci sono molti esempi in questo forum, forse ci sarà un maggiore accumulo di acqua intracellulare, il che provocherrebbe una certa ipertrofia muscolare, che ovviamente viene a mancare quando si stacca il supplemento/i.

Commenta

• batista766
        BIRIFFI USER
        • Sep 2007
        • 539
        • 40
        • 0
        • Send PM

grazie

Originariamente Scritto da MaverickCS Visualizza Messaggio
        Mi sa che hai le idee un pò confuse...
        Non è come una droga: gli integratori puoi prenderli e non prenderli come pare a te. Tu hai una bocca ed hai un culo, quindi le proteine che hai mangiato oggi non rimarranno nel tuo corpo in eterno perché il corpo le consumerà/espellerà!
        Gli integratori, lo dice la parola stessa, servono ad integrare una alimentazione carente. Tu hai carenze nella tua alimentazione? Non riesci ad assumere la necessaria quota proteica? Allora puoi ricorrere agli integratori.
        Poi c'è chi li considera comodi e chi invece preferisce fare due spuntini in più con tonno/bresaola/pollo/manzo. Domanda: se tu preferisci fare due spuntini, li devi fare a vita? Risposta: no, li faccio finché mi va!

io devo perdere qualche kilo attualmente (ho la pancetta) ..mi consigli di prendere proteine , aminoacidi ,creaina;..oppure perdere prima i kili che ho in piu seguendo un alimentazione senza usare integratori ,e poi magari dopo iniziare a fare massa prendendo anche integratori?

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Mi spieghi in che modo potrebbe prevenire le malattie un integratore di proteine (per esempio) ?

Ok, va bene che gli integratori hanno una certa utilità in un regime dietetico, soprattutto quando si abbia difficoltà ad ingerire del cibo solido (come nel caso degli integratori proteici o dei gainer) o qualora si voglia una "piccola marcia in più" (creatina), ma da lì a dire che prevengono le malattie ce ne passa...
          beh magari master si riferisce alla maggiore protezione che offrono...ad esempio sul sistema immunitario...e su questo non posso che essere daccordo..
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            beh magari master si riferisce alla maggiore protezione che offrono...ad esempio sul sistema immunitario...e su questo non posso che essere daccordo..
            Ok, ma qualche studio ? Qualche autorevole fonte ?

Commenta

• MaverickCS
              • 0
              • 0
              • Send PM

io devo perdere qualche kilo attualmente (ho la pancetta) ..mi consigli di prendere proteine , aminoacidi ,creaina;..oppure perdere prima i kili che ho in piu seguendo un alimentazione senza usare integratori ,e poi magari dopo iniziare a fare massa prendendo anche integratori?
              Premesso che io preferisco sempre il cibo solido ed un buon programma alimentare ad una miscela, gli integratori li puoi sempre prendere a prescindere dal fatto che tu debba sgrassarti o meno.

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Ok, ma qualche studio ? Qualche autorevole fonte ?
                boh io non ne conosco...a parte qualcosa sulla vitamina c...
                parlo per esperienza sul campo...la mia personalissima...(che ovviamente non fa testo..però..)
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Daniele88
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 137
                  • 1
                  • 11
                  • Send PM

Secondo me l'integratore più utile sono le proteine

Commenta

• Shift
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 2624
                    • 42
                    • 33
                    • Pavia...provincia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Daniele88 Visualizza Messaggio
                    Anche qui ci sarebbe da fare un discorso + ampio...se uno assume dal cibo il quantitativo di proteine sufficiente non vedo perchè integrare (io faccio fatica ad assumere "solo" le proteine che mi servono), secondo me l'unico vero integratore che può far fare il salto è la creatina, poi vengono gli anticatabolici, quelli che migliorano il pump, ecc...
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

Commenta

• batista766
                      BIRIFFI USER
                      • Sep 2007
                      • 539
                      • 40
                      • 0
                      • Send PM

anche..

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                      Anche qui ci sarebbe da fare un discorso + ampio...se uno assume dal cibo il quantitativo di proteine sufficiente non vedo perchè integrare (io faccio fatica ad assumere "solo" le proteine che mi servono), secondo me l'unico vero integratore che può far fare il salto è la creatina, poi vengono gli anticatabolici, quelli che migliorano il pump, ecc...

anche in palestra senti parlare che la creatina è l integratore che f à crescere il muscolo , è il piu importante , è vero?

Commenta

• Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

anche in palestra senti parlare che la creatina è l integratore che f à crescere il muscolo , è il piu importante , è vero?
                        In palestra da me non si parla molto d'integratori, + che per sentito dire, ci sono numerosi studi che lo dimostrano e poi naturalemente, l'esperienza personale
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

Commenta

• markbb
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1013
                          • 16
                          • 19
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Daniele88 Visualizza Messaggio
                          secondo me no.... puoi coprire l'intero fabbisogno proteico con i cibi solidi.... diciamo ke sono una comodità le pro in polvere (ad esempio nel postwo)

Commenta

Working...
                          X