If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per i seguaci della Metabolica....:
al 1° giorno di ricarica è meglio iniziare con carbo ad alto o basso i.g. ? Semplici o Complessi ?
Grazie a tutti quelli che rispondono...
Per i seguaci della Metabolica....:
al 1° giorno di ricarica è meglio iniziare con carbo ad alto o basso i.g. ? Semplici o Complessi ?
Grazie a tutti quelli che rispondono...
all'inizio del refeed,carboidrati ad alto i.g. e poi scalare verso il medio i.g.
se fai il depletion work inizi subito la ricarica con un beverone liquido composto da Whey+zuccheri o succo di frutta....poi puoi continuare con gallette/hero diet+fonte proteica magra...successivamente riso,pane,pasta ecc...
ricorda che:
fruttosio max 50gr
meno grassi possibili
proteine 1,5gr/2gr x LBM
no caffe' (caffeina o teina)
no fibre
acqua limitata se vuoi limitare l'appannamento
all'inizio del refeed,carboidrati ad alto i.g. e poi scalare verso il medio i.g.
se fai il depletion work inizi subito la ricarica con un beverone liquido composto da Whey+zuccheri o succo di frutta....poi puoi continuare con gallette/hero diet+fonte proteica magra...successivamente riso,pane,pasta ecc...
ricorda che:
fruttosio max 50gr
meno grassi possibili
proteine 1,5gr/2gr x LBM
no caffe' (caffeina o teina)
no fibre
acqua limitata se vuoi limitare l'appannamento
ok, tutto molto chiaro.
Però non faccio un wo di deplezione dato che NON sono IN SEASON e sinceramente mi ritrovo già al venerdì scarico da tutti carbo, cercare un'ulteriore deplezione del glicogeno per ora mi sembra eccessivo, enche sè sono d'accordo che più si è scarichi più la ricarica dei carb's ha il suo effetto. ricapitolando :
ricarica del sabato :
50 gr. di carbo complessi ogni 2,5/3 ore;
bere poco;
nessun tipo di grasso ad escluzione dell'olio evo e i saturi presenti nelle carni;
e poca verdura.
ok, tutto molto chiaro.
Però non faccio un wo di deplezione dato che NON sono IN SEASON e sinceramente mi ritrovo già al venerdì scarico da tutti carbo, cercare un'ulteriore deplezione del glicogeno per ora mi sembra eccessivo, enche sè sono d'accordo che più si è scarichi più la ricarica dei carb's ha il suo effetto. ricapitolando :
ricarica del sabato :
50 gr. di carbo complessi ogni 2,5/3 ore;
bere poco;
nessun tipo di grasso ad escluzione dell'olio evo e i saturi presenti nelle carni;
e poca verdura.
ok ?
sei partito con la fase rigida? max 30 gr. carbo al giorno per 10-12 giorni?
come ti sei trovato?
ps. nn ho potuto aiutarti x casini vari...ti spiegherò in priv
ciao!
Raga mi potete spiegare perchè è fondamentale la ricarica ?? grazie
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
le prime 24 falle a 8gr Cho x kg LBM, IG a scalare, fat contenuti e prot anke
le ulteriori 24h 5gr x kg lbm medio-basso IG.
poche paranoie sui fat cmq, basta ke prendi solo quelli "indiretti" x esempio della pizza o kessò della torta
è una riarica off-season, come unica linea guida basta mangiare roba dolce e secca.
grazie why, molto semplice e diretto, spiegami solo cosa intendi per "cho" e "LBM", sai io ho 35 anni e certi termini ancora non li conosco... sono rimasto alla famosa :
TUTTO QUELLO CHE PASSA.....FA' MASSA......
sei partito con la fase rigida? max 30 gr. carbo al giorno per 10-12 giorni?
come ti sei trovato?
ps. nn ho potuto aiutarti x casini vari...ti spiegherò in priv
ciao!
eeeeeeee...... go' visto i pontegi sù in castelo visin a me sia ciana..... ti capisco ti capisco, cmq sai che ho il mio approccio personale alla metabolica.... ciao a presto..... saluta T.
Raga mi potete spiegare perchè è fondamentale la ricarica ?? grazie
serpe per molteplici motivi:
dare una "scossa all'organismo", ricaricare il muscolo e il fegato di glicogeno, riportare l'ormone della leptina a valori standard favorendo cosi' il dimagrimento,infine serve in taluni casi,per non catabolizzare...
grazie why, molto semplice e diretto, spiegami solo cosa intendi per "cho" e "LBM", sai io ho 35 anni e certi termini ancora non li conosco... sono rimasto alla famosa :
TUTTO QUELLO CHE PASSA.....FA' MASSA......
cho:carboidrati
lbm: lean body mass:massa corporea pulita, ovvero la massa magra
anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta