Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piccolo aiuto, devo perdere 4-5kg...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piccolo aiuto, devo perdere 4-5kg...

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedere un informazione per quanto riguarda la mia alimentazione, perchè vorrei perdere, come scritto nel titolo, 4-5kg.
    Allora, innanzitutto vi dico ke sono alto 1.73 circa e peso 69,5kg.
    Sono un po grosso (muscoli non grasso... ), cosa ke vorrei anke eliminare un po,senza dover necessariamente perdere forza, e sono anke abbastanza tirato, eccetto ke nell'addome. Vorrei appunto cercare di eliminare il grasso presente nell'addome per riuscire ad ottenere il risultato desiderato. Pratico muay thai da un po di tempo e fra un po dovrei anke incominciare a combattere...E agli inizi meno pesi meglio è
    Mi alleno tra le 4 alle 6 volte a settimana, di cui 3 allenamenti di thai, 1 o 2 di palestra e 1 di corsa/nuoto.

    Questo è quello ke mangio solitamente:

    Colazione: un bicchiere di latte con un bicchiere pieno di corn flaskes (special K)
    3 noci , 1 frutto (tra banana e mela)

    metà mattina: 1 panino con marmellata o fesa di tacchino o bresaola.

    Pranzo: 1 o anke 2 piatti di pasta, 1 frutto (a pranzo nn so cosa mangiare molte volte...) e...a volte qlk dolcettino

    Metà pomeriggio: 1 frutto...o 2.


    Cena: 2 o 3 fettine di carne, insalata e 1 frutto (anke se so ke nn s dovrebbe). Può capitare ke mangi anke qualke salume come bresaola, takkino, ecc...tutte carni magre.

    #2
    Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Volevo chiedere un informazione per quanto riguarda la mia alimentazione, perchè vorrei perdere, come scritto nel titolo, 4-5kg.
    Allora, innanzitutto vi dico ke sono alto 1.73 circa e peso 69,5kg.
    Sono un po grosso (muscoli non grasso... ), cosa ke vorrei anke eliminare un po,senza dover necessariamente perdere forza, e sono anke abbastanza tirato, eccetto ke nell'addome. Vorrei appunto cercare di eliminare il grasso presente nell'addome per riuscire ad ottenere il risultato desiderato. Pratico muay thai da un po di tempo e fra un po dovrei anke incominciare a combattere...E agli inizi meno pesi meglio è
    Mi alleno tra le 4 alle 6 volte a settimana, di cui 3 allenamenti di thai, 1 o 2 di palestra e 1 di corsa/nuoto.

    Questo è quello ke mangio solitamente:

    Colazione: un bicchiere di latte con un bicchiere pieno di corn flaskes (special K)
    3 noci , 1 frutto (tra banana e mela)

    metà mattina: 1 panino con marmellata o fesa di tacchino o bresaola.

    Pranzo: 1 o anke 2 piatti di pasta, 1 frutto (a pranzo nn so cosa mangiare molte volte...) e...a volte qlk dolcettino

    Metà pomeriggio: 1 frutto...o 2.


    Cena: 2 o 3 fettine di carne, insalata e 1 frutto (anke se so ke nn s dovrebbe). Può capitare ke mangi anke qualke salume come bresaola, takkino, ecc...tutte carni magre.

    ke senso ha mangiare carni magre e poi magnarsi dolci e marmellata?


    ti consiglio fare il calcolo delle kcal.... se vuoi pedere peso devi assumere meno calorie di quante ne consumi.... tutta quella pasta la eviterei e poi non vedo una buona ripartizione dei macronutrienti... x cui una fonte proteica deve essere sempre presente ad ogni pasto.... fatti un search nella sezione dieta e soprattutto specifica le quantità xkè così nn si capisce molto.... cmq la dieta ke segui attualmente non è proprio delle migliori.... nn mi piace x niente...
    ps. x quanto riguarda l'allenamento farei almeno 3-4 sessioni di aerobica la settimana e non solo 1 come leggo....

    Commenta


      #3
      Allora...
      Innanzitutto vorrei precisare che l'allenamento di arti marziali lo definirei abbastanza aerobico... e quindi non diventa + 1 ma 4 allenamenti x settimana aerobici.
      Dopodiche mi hanno detto ke durante allenamenti intensi a livello aerobico (quali la thai) sarebbe meglio evitare d assumere troppe proteine per evitare di affaticare il fegato durante l'allenamento ed avere il senso di stanchezza, xcui mangiare carboidrati (qui sta la marmellata, tanti carboidrati, pochi grassi, oltretutto a metà mattina che ho ttt l'arco della giornata x smaltirlo).
      Per la pasta...a volte mangio anke oltre i 2 etti... x la carne anke oltre.
      Non piace neanke a me la mia "dieta", altrimenti non avrei kiesto aiuto :P
      Mangio queste grosse quantità perchè non so cosa mangiare e anke xkè ho tanta fame..

      Il problema è appunto...quante kcal posso mangiare?? Così poi mi so regolare e calcolo più o meno quanto mangiare...E poi, cosa mangio?? Questi sono i maggiori problemi...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
        Allora...
        Innanzitutto vorrei precisare che l'allenamento di arti marziali lo definirei abbastanza aerobico... e quindi non diventa + 1 ma 4 allenamenti x settimana aerobici.
        Dopodiche mi hanno detto ke durante allenamenti intensi a livello aerobico (quali la thai) sarebbe meglio evitare d assumere troppe proteine per evitare di affaticare il fegato durante l'allenamento ed avere il senso di stanchezza, xcui mangiare carboidrati (qui sta la marmellata, tanti carboidrati, pochi grassi, oltretutto a metà mattina che ho ttt l'arco della giornata x smaltirlo).
        Per la pasta...a volte mangio anke oltre i 2 etti... x la carne anke oltre.
        Non piace neanke a me la mia "dieta", altrimenti non avrei kiesto aiuto :P
        Mangio queste grosse quantità perchè non so cosa mangiare e anke xkè ho tanta fame..

        Il problema è appunto...quante kcal posso mangiare?? Così poi mi so regolare e calcolo più o meno quanto mangiare...E poi, cosa mangio?? Questi sono i maggiori problemi...
        1) le pro devi assumerle dopo l'allenamento altrimenti è normale ke ti senta appesantito durante gli allenamenti (oppure se fai uno spuntino prima del wo fai passare almeno 1h30-2h...)
        2)vuoi dimagrire? neanke in massa magnamo 2 etti di pasta.... quindi fai tu... ti consiglio di abbassare gradualmente i carbo fino a 100-150gr al giorno... proteine 2-2,2gr*peso corporeo
        3)carne: mangiare oltre 2etti in un colpo nn ha senso....
        4)ti consiglio di fare pasti frequenti (ogni 2-3ore) cn poki carbo, adeguate quantità di pro e grassi

        Commenta


          #5
          troppi carbo a mio parere soprattutto i 2 piatti di pasta... se vuoi dimagrire devi ridurre i carbo e quelli che rimani devono essere con un IG medio-basso in modo da non provocare picchi d'insulina che non favorisce il dimagrimento.... inoltre le proteine sono molto poche...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
            1) le pro devi assumerle dopo l'allenamento altrimenti è normale ke ti senta appesantito durante gli allenamenti (oppure se fai uno spuntino prima del wo fai passare almeno 1h30-2h...)
            2)vuoi dimagrire? neanke in massa magnamo 2 etti di pasta.... quindi fai tu... ti consiglio di abbassare gradualmente i carbo fino a 100-150gr al giorno... proteine 2-2,2gr*peso corporeo
            3)carne: mangiare oltre 2etti in un colpo nn ha senso....
            4)ti consiglio di fare pasti frequenti (ogni 2-3ore) cn poki carbo, adeguate quantità di pro e grassi
            lo so ke le pro devo assumerle dopo allenamento...ma l'allenamento incomincia alle 7 d sera e finisce alle 9.20 circa...
            Lo so ke le porzioni di pasta e carne sono enormi, ma quando arrivo a pranzo viene abbastanza fame...e poi, come già detto, nn so cosa potrei mangiare...
            Vi sto appunto kiedendo cosa potrei mangiare di meno energetico in termini di Kcal da sostituire e anke dopo la carne...
            Inoltre, come già detto, il mio obbiettivo non è ingrossarmi, xcui mangiare 2g di prox x kg è esagerato, xkè ne bastaerebbe anke 1 -1,5 max...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
              lo so ke le pro devo assumerle dopo allenamento...ma l'allenamento incomincia alle 7 d sera e finisce alle 9.20 circa...
              Lo so ke le porzioni di pasta e carne sono enormi, ma quando arrivo a pranzo viene abbastanza fame...e poi, come già detto, nn so cosa potrei mangiare...
              Vi sto appunto kiedendo cosa potrei mangiare di meno energetico in termini di Kcal da sostituire e anke dopo la carne...
              Inoltre, come già detto, il mio obbiettivo non è ingrossarmi, xcui mangiare 2g di prox x kg è esagerato, xkè ne bastaerebbe anke 1 -1,5 max...
              ki lo dice ke è esagerato?? persino un medico ti direbbe ke 2gr*peso corp non è una quantità esagerata.... il problema è il tuo obiettivo... se vuoi dimagrire e vuoi cercare ti preservare la massa magra le pro le terrei almeno a 2gr*ps corp + una bella integrazione con bcaa... non si tratta di ingrossarti cn quel quantitativo di pro, xkè è impossibile dimagrire e ingrossarsi da natural.... si parla solo di PRESERVARE MASSA MAGRA..
              la pasta puoi mangiarla ma cn quel quantitativo aumenterai solo la panza...
              a qst punto posso dirti: calcola la tua bmr è cerca di impostare una dieta a meno calorie risp alla tua bmr (starei a 400kcal sotto)....
              per i carbo cerca di scendere GRADUALMENTE fino a 100gr al giorno totali e cercando di prediligere le fonti di carb a basso IG (es. legumi anzikè pane... magari pasta solo a pranzo, ma nn 200gr....). Via quei dolci, frutta ad alto ig e marmellata.... buttati su stimolanti come la caffeina-guaranà ,direi ke ti saranno utili x aumentare i livelli di concentrazione soprattutto qnd pratichi muai (zukkeri dalla marmellata nn li vedo bene x il dimagrimento...)
              Last edited by markbb; 16-09-2007, 12:07:15.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎