Allora scrivo qua per conto di mia mamma.
Per prima cosa posto i valori risulatati dalle analisi del sangue:
glucosio: 107 mg/dL
trigliceridi: 385 mg/dL
colesterolo totale: 232 mg/dL
colesterolo HDL: 46 mg/dL
Ho messo i valori che sono fuori norma !!
Peso: 67Kg Altezza: 172cm
Come potete vedere i trigliceridi sono spaventosi...
Ecco qui la sua dieta:
colazione (7.30) : 200ml latte ps + caffè + 4 biscotti secchi + 1 caps di omega3
pranzo (13): 80g di carne rossa + verdura a volontà
merenda (16): frutta
cena (19.30): 60g basmati, verdura a volontà, 80g di pesce
Mi potreste dire quali sono i cibi da evitare del tutto per nn innalzare i livelli di trgliceridi ulteriormnte ??
Attività fisica ultimamente è poca per un dolore alla gamba... Ma appena può conta di riprendere con cyclette
Quali sono i cibi, oltre al salmone, che consigliano per abbasare i trigliceridi ?? E per il colesterolo ??
Se ne avete voglia modificate pure la dieta...
PS COme sgarri diciamo che stiamo su 4 volte alla settimana.Come sgarri intendo dolci e insaccati.
Io gli ho consigliato di eliminare tt sti sgarri ma lei dice che senza quelli si deprime...
Per prima cosa posto i valori risulatati dalle analisi del sangue:
glucosio: 107 mg/dL
trigliceridi: 385 mg/dL
colesterolo totale: 232 mg/dL
colesterolo HDL: 46 mg/dL
Ho messo i valori che sono fuori norma !!
Peso: 67Kg Altezza: 172cm
Come potete vedere i trigliceridi sono spaventosi...
Ecco qui la sua dieta:
colazione (7.30) : 200ml latte ps + caffè + 4 biscotti secchi + 1 caps di omega3
pranzo (13): 80g di carne rossa + verdura a volontà
merenda (16): frutta
cena (19.30): 60g basmati, verdura a volontà, 80g di pesce
Mi potreste dire quali sono i cibi da evitare del tutto per nn innalzare i livelli di trgliceridi ulteriormnte ??
Attività fisica ultimamente è poca per un dolore alla gamba... Ma appena può conta di riprendere con cyclette
Quali sono i cibi, oltre al salmone, che consigliano per abbasare i trigliceridi ?? E per il colesterolo ??
Se ne avete voglia modificate pure la dieta...
PS COme sgarri diciamo che stiamo su 4 volte alla settimana.Come sgarri intendo dolci e insaccati.
Io gli ho consigliato di eliminare tt sti sgarri ma lei dice che senza quelli si deprime...
Commenta