Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per correzione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per correzione dieta

    Ciao a tutti,bazzico su questo forum già da 2 anni però ora devo chiedervi un aiuto serio!
    Sono alto 1.96 e peso 120kg(pesavo 135..),nell'ultimo anno grazie alla palestra sn riuscito a perdere 15kg,solo che la sensazione è quella di aver perso molto tempo con un'alimentazione sbagliata,dato che la dieta me la sono creata da solo...
    I giorni d'allenamento sn sempre stati il Lun,merc e ven.
    Ora vi posto la mia dieta e spero che grazie alle vostre conoscenze possiate darmi una mano concreta.

    Lun Merc Ven : colazione : tazza d latte cn cereali di mais
    pranzo: 100gr pasta in bianco senza codimenti
    cena: insalata e frutta

    Mar giov sab : colazione: uguale
    pranzo : 100gr di carne bianca o tonno al naturale
    2 albumi d'uovo
    cena: insalata e frutta

    Domenica: colazione: uguale
    pranzo: 150gr pollo arrosto
    cena: insalata di pomodori e mais e frutta

    So già che ci sn molte cose sbagliate quindi spero di nn prendermi 200 mila insulti,cercate di capirmi in quanto novellino..vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

    #2
    Originariamente Scritto da Bestia206 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,bazzico su questo forum già da 2 anni però ora devo chiedervi un aiuto serio!
    Sono alto 1.96 e peso 120kg(pesavo 135..),nell'ultimo anno grazie alla palestra sn riuscito a perdere 15kg,solo che la sensazione è quella di aver perso molto tempo con un'alimentazione sbagliata,dato che la dieta me la sono creata da solo...
    I giorni d'allenamento sn sempre stati il Lun,merc e ven.
    Ora vi posto la mia dieta e spero che grazie alle vostre conoscenze possiate darmi una mano concreta.

    Lun Merc Ven : colazione : tazza d latte cn cereali di mais
    pranzo: 100gr pasta in bianco senza codimenti
    cena: insalata e frutta

    Mar giov sab : colazione: uguale
    pranzo : 100gr di carne bianca o tonno al naturale
    2 albumi d'uovo
    cena: insalata e frutta

    Domenica: colazione: uguale
    pranzo: 150gr pollo arrosto
    cena: insalata di pomodori e mais e frutta

    So già che ci sn molte cose sbagliate quindi spero di nn prendermi 200 mila insulti,cercate di capirmi in quanto novellino..vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    Dimmi che stai scherzando...questa è peggio della "dissociata"...è la "separata"...
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bestia206 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,bazzico su questo forum già da 2 anni però ora devo chiedervi un aiuto serio!
      Sono alto 1.96 e peso 120kg(pesavo 135..),nell'ultimo anno grazie alla palestra sn riuscito a perdere 15kg,solo che la sensazione è quella di aver perso molto tempo con un'alimentazione sbagliata,dato che la dieta me la sono creata da solo...
      I giorni d'allenamento sn sempre stati il Lun,merc e ven.
      Ora vi posto la mia dieta e spero che grazie alle vostre conoscenze possiate darmi una mano concreta.

      Lun Merc Ven : colazione : tazza d latte cn cereali di mais
      pranzo: 100gr pasta in bianco senza codimenti
      cena: insalata e frutta

      Mar giov sab : colazione: uguale
      pranzo : 100gr di carne bianca o tonno al naturale
      2 albumi d'uovo
      cena: insalata e frutta

      Domenica: colazione: uguale
      pranzo: 150gr pollo arrosto
      cena: insalata di pomodori e mais e frutta

      So già che ci sn molte cose sbagliate quindi spero di nn prendermi 200 mila insulti,cercate di capirmi in quanto novellino..vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
      Questa è tutta da rifare. Ti do alcune linee guida, in base alle quali ti stili la dieta, così vedo di modificartela.

      1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

      2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

      3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

      4) Cibi che puoi mangiare:

      Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

      Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

      Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

      5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

      6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

      7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Per l'acqua non c'è problema supero anche i 4-5 litri normalmente ;ho calcolato il fabbisogno giornaliero e mi da sui 4196Kcal/giorno che scalati di 600 risultano essere 3596.
        Ora le mie domande sono 2:
        Posso abbassare ulteriormente il quantitativo di calorie che devo assumere?
        Nella nuova dieta,seguendo i tuoi preziosi consigli devo dare prevalenza ad alcuni tipi di cibo nei giorni d'allenamento?
        Grazie mille per l'aiuto!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bestia206 Visualizza Messaggio
          Per l'acqua non c'è problema supero anche i 4-5 litri normalmente ;ho calcolato il fabbisogno giornaliero e mi da sui 4196Kcal/giorno che scalati di 600 risultano essere 3596. sicuro? Occhio che dovrebbe esser calcolato sulla LBM (massa magra)
          Ora le mie domande sono 2:
          Posso abbassare ulteriormente il quantitativo di calorie che devo assumere?
          Nella nuova dieta,seguendo i tuoi preziosi consigli devo dare prevalenza ad alcuni tipi di cibo nei giorni d'allenamento?
          Grazie mille per l'aiuto!
          .
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Si..stupito io ho sbagliato!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bestia206 Visualizza Messaggio
              Si..stupito io ho sbagliato!
              Sì.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Sto cercando di tirar giù una dieta accettabile solo che nn so che alimenti preferire nei giorni di lavoro in palestra:consigli?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bestia206 Visualizza Messaggio
                  Sto cercando di tirar giù una dieta accettabile solo che nn so che alimenti preferire nei giorni di lavoro in palestra:consigli?
                  Gli stessi di quelli di riposo, ma in q.tà leggermente maggiore (in specie dai carbo, soprattutto pre e postWO)
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Ho calcolato nel modo corretto il mio fabbisogno giornaliero e come valore da 1378 che scalati di 600 come suggerito da MaxPower arrivo a 778Kcal...
                    Mi sento male ^^
                    Vadiamo cosa riesco a buttar giù!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Bestia206 Visualizza Messaggio
                      Ho calcolato nel modo corretto il mio fabbisogno giornaliero e come valore da 1378 che scalati di 600 come suggerito da MaxPower arrivo a 778Kcal...
                      Mi sento male ^^
                      Vadiamo cosa riesco a buttar giù!

                      Rifà i calcoli...non scherziamo...1378 sarà il tuo metabolismo basale non il fabbisogno giornaliero
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta


                        #12
                        Dimenticavo,su 778Kcal come ripartisco Prot,carbo e grassi.
                        Mi sono segnato gli alimenti con poche calorie con tt gli altri valori;sulla guida per impostare una dieta ho notato la divisione per porzioni,solo che nn so regolarmi perchè non so quanti gr. vengono intesi in una pz.
                        Ad esempio 100gr di sogliola hanno 17.5 gr di proteine,può essere considerata una porzione o è eccessiva?
                        Thanks

                        Commenta


                          #13
                          Shift di basale mi dava 1060 con l'aggiunta dell'attività leggera sn arrivato a 1378..
                          Probabilmente ho sbagliato conoscendomi,ti elenco i miei dati nel caso volessi darmi una mano a controllare(i dati del primo post ho controllato e sn errati):
                          Altezza 190
                          Peso 125
                          Polso 20

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Bestia206 Visualizza Messaggio
                            Shift di basale mi dava 1060 con l'aggiunta dell'attività leggera sn arrivato a 1378..
                            Probabilmente ho sbagliato conoscendomi,ti elenco i miei dati nel caso volessi darmi una mano a controllare(i dati del primo post ho controllato e sn errati):
                            Altezza 190
                            Peso 125
                            Polso 20
                            impossibile...ti rifaccio i calcoli io
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bestia206 Visualizza Messaggio
                              Shift di basale mi dava 1060 con l'aggiunta dell'attività leggera sn arrivato a 1378..
                              Probabilmente ho sbagliato conoscendomi,ti elenco i miei dati nel caso volessi darmi una mano a controllare(i dati del primo post ho controllato e sn errati):
                              Altezza 190
                              Peso 125
                              Polso 20
                              Età?
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                              _____
                              |_ | _|
                              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                              | | |
                              | | |

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎