Massa invernale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

Massa invernale

Salve raga dopo tanti post su eventuali orari dei pasti ecc...sto per stilare una dieta che ho intenzione di seguire durante il periodo invernale, ma con la prerogativa di mettere il più possibile massa di qualità e mantenere bassa la bf.

ORE 08.00 COLAZIONE:
    500ml latte scremato/375gr yogurt magro bianco+70gr all-bran/70gr quaker/4weetabix+1caffè amaro

ORE 10.30 1°SPUNTINO
    100gr bresaola/150gr fesa tacchino/200gr fiocchi latte/yogurt magro bianco+frutta secca/frutta fresca

ORE 12.30 2°SPUNTINO
    un'altra alternativa tra quelle sopra

ORE 15.00 PRANZO
    150gr pasta al pomodoro/150gr riso basmati al pomodoro+6albumi/carne rossa o bianca o pesce+insalata+frutta+1caffè amaro

ORE 17.30 PRE-WO
    112gr tonno naturale/6albumi/yogurt magro bianco+2 wasa integrali

ORE 21.00 CENA=POST-WO
    petto di pollo o tacchino/merluzzo surgelato/albumi+gallette/pane bianco/banane/riso basmati/patate(prima mangiavo anche insalata e frutta e adesso non so se inserirla)

PRE-NANNA
    non lo faccio mai xke mangio abbastanza tardi(circa le 21.00)e mi corico versi le 23.00(secondo voi è il caso di farlo?)

Accetto vostri consigli con ansia...

P.S.Ho intenzione di usare a colazione il tatte ps PARMALAT PHYSICAL che i seguenti valori nutrizionali.La mia titubanza sta nella quantità di carbo, i quali sono per altro tutti zuccheri.Secondo voi vale la pena tollerare la maggiore quantità di carbo a favore di una quantità di proteine, calcio e vitamina D nettamente superiore degli altri tipi di latte?
    Valori nutrizionali (per 100 ml/g).
    Valore Energetico

• kcal
    56
    • kJ
    238
    Proteine
    4,7 g
    Carboidrati
    di cui zuccheri 5,8g

5,8 g
    Grassi
    1,6 g
    Calcio
    160 mg
    Vitamine

• D
    1 μg
  • Ioria86
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

Scusate ma non ho postato bene la tabella nutrizionale del LATTE PARMALAT PHYSICAL

Valori nutrizionali (per 100 ml/g)
    Valore Energetico

• kcal
    56
    • kJ
    238
    Proteine
    4,7 g
    Carboidrati
    5,8 g
    Grassi
    1,6 g
    Calcio
    160 mg
    Vitamine

• D
    1 μg

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
      Salve raga dopo tanti post su eventuali orari dei pasti ecc...sto per stilare una dieta che ho intenzione di seguire durante il periodo invernale, ma con la prerogativa di mettere il più possibile massa di qualità e mantenere bassa la bf.

ORE 08.00 COLAZIONE:
      500ml latte scremato/375gr yogurt magro bianco+70gr all-bran/70gr quaker/4weetabix+1caffè amaro

ORE 10.30 1°SPUNTINO
      100gr bresaola/150gr fesa tacchino/200gr fiocchi latte/yogurt magro bianco+frutta secca/frutta fresca

ORE 12.30 2°SPUNTINO
      un'altra alternativa tra quelle sopra

ORE 15.00 PRANZO
      150gr pasta al pomodoro/150gr riso basmati al pomodoro+6albumi/carne rossa o bianca o pesce+insalata+frutta+1caffè amaro

ORE 17.30 PRE-WO
      112gr tonno naturale/6albumi/yogurt magro bianco+2 wasa integrali

ORE 21.00 CENA=POST-WO
      petto di pollo o tacchino/merluzzo surgelato/albumi+gallette/pane bianco/banane/riso basmati/patate(prima mangiavo anche insalata e frutta e adesso non so se inserirla)

PRE-NANNA
      non lo faccio mai xke mangio abbastanza tardi(circa le 21.00)e mi corico versi le 23.00(secondo voi è il caso di farlo?)

Accetto vostri consigli con ansia...

P.S.Ho intenzione di usare a colazione il tatte ps PARMALAT PHYSICAL che i seguenti valori nutrizionali.La mia titubanza sta nella quantità di carbo, i quali sono per altro tutti zuccheri.Secondo voi vale la pena tollerare la maggiore quantità di carbo a favore di una quantità di proteine, calcio e vitamina D nettamente superiore degli altri tipi di latte?
      Valori nutrizionali (per 100 ml/g).
      Valore Energetico

• kcal
      56
      • kJ
      238
      Proteine
      4,7 g
      Carboidrati
      di cui zuccheri 5,8g

5,8 g
      Grassi
      1,6 g
      Calcio
      160 mg
      Vitamine

• D
      1 μg
      Colazione: potrebbe andare bene.

Spuntino: la frutta fresca non puoi sostituirla con quella secca, sono due alimenti completamente diversi dal punto di vista nutrizionale. Oltretutto manca una fonte di carboidrati.

Pranzo: e metteteglielo sto ***** di olio a condimento della verdura !! Ogni dieta che leggo riporta solo la verdura, senza olio, ma non vi vergognate a mangiare la verdura così ? Ma che siete mucche ?

Pre-wo: va bene.

Cena: mettila la verdura, ovviamente con appropriato condimento.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ioria86
        • Jun 2007
        • 2212
        • 33
        • 0
        • Send PM

nella verdura non l'hp scritto ma la condisco con olio e aceto.per quanto riguarda la cena posso inserire l'insalata anche se coincide con il post-wo?Allora quella soluzione che ti ho scritto sull'altro post è da evitare?e allora il pre-nanna lo faccio o no?
        Grazie tante per l'interessamento

Commenta

• Ioria86
          • Jun 2007
          • 2212
          • 33
          • 0
          • Send PM

per quanto riguarda la questione del latte physical cosa ne dici?
          e nella cena se inserisco l'insalata non devo inserire la frutta vero?in questo caso mangerei frutta solamente a pranzo e qualche volta negli spuntini.

Commenta

• Ioria86
            • Jun 2007
            • 2212
            • 33
            • 0
            • Send PM

c'è nessun altro che mi da qualche consiglio?

Commenta

• Ioria86
              • Jun 2007
              • 2212
              • 33
              • 0
              • Send PM

Cmq ho dimenticato i miei dati:
              175cm, 70kg, bf non l'ho mai calcolata ma ho postato la foto e molti di voi hanno detto che sto circa al 10%.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

nella verdura non l'hp scritto ma la condisco con olio e aceto.per quanto riguarda la cena posso inserire l'insalata anche se coincide con il post-wo?Allora quella soluzione che ti ho scritto sull'altro post è da evitare?e allora il pre-nanna lo faccio o no?
                Grazie tante per l'interessamento
                I condimenti vanno scritti sempre, cosa ti credi che l'olio sia aria ? Anzi, non c'è cibo più calorico dell'olio.

Per quanto riguarda la cena, non vedo il perchè tu non possa inserire l'insalata.

Per quanto riguarda il pre-nanna se hai voglia di farlo fallo, ma non sei di certo obbligato

Commenta

• Ioria86
                  • Jun 2007
                  • 2212
                  • 33
                  • 0
                  • Send PM

Vorrei però capire se la soluzione che sto per scrivere è accettabile:
                  post-wo=cena:albumi/pollo/tacchino/merluzzo surgelato/+riso basmati(gr?)/gallette/pane bianco/banane.ù
                  elimino l'insalata e la frutta in modo da non appesantirmie non ritardare la difestione che specialmente nel post-wo deve essere veloce, ma faccio poi il pre-nanna(200gr fiocchi)che prima non facevo perchè mi sentivo troppo piene dopo evere mangiato solo due ore prima.secondo me eliminando frutta e verdura a cena mi sento abbastanza "vuoto"per fare il pre-nanna.Cosa ne dici?

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Imho in massa, postWO il rapporto pro:carb buono(anche se non vorrei dir così, perché è molto soggettiva la cosa) è 1:2...In base a questo puoi calc i gr di riso/pasta/pane e quant'altro tu abbia scritto necessari per raggiung tale quota.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Ioria86
                      • Jun 2007
                      • 2212
                      • 33
                      • 0
                      • Send PM

lasciando stare le quantità secondo te può andare bene la soluzione che ho scritto sopra?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Vorrei però capire se la soluzione che sto per scrivere è accettabile:
                        post-wo=cena:albumi/pollo/tacchino/merluzzo surgelato/+riso basmati(gr?)/gallette/pane bianco/banane.ù
                        elimino l'insalata e la frutta in modo da non appesantirmie non ritardare la difestione che specialmente nel post-wo deve essere veloce, ma faccio poi il pre-nanna(200gr fiocchi)che prima non facevo perchè mi sentivo troppo piene dopo evere mangiato solo due ore prima.secondo me eliminando frutta e verdura a cena mi sento abbastanza "vuoto"per fare il pre-nanna.Cosa ne dici?
                        Può andare bene. Ma perchè lo devi fare per forza questo pre-nanna ? Perchè dovete sempre forzarvi a mangiare ? Se ce la fai ce la fai, sennò nulla.

Commenta

• Ioria86
                          • Jun 2007
                          • 2212
                          • 33
                          • 0
                          • Send PM

si hai ragione ma il prob non è quello, mi spiego maglio.secondo me sarebbe meglio evitare di mangiare frutta e verdura che non hanno pro,a favore di alimenti che hanno altre pro come i fiocchi nel pre-nanna.questo in pasti molto importanti come il post-wo.sto dicendo questo xke facendo invece una cena completa anche con frutta e verdura mi precluderei il pre-nanna che apporta pro molto importanti.Potrei farlo ugualmente ma sentendomi troppo pieni,quindi ho pensato a questa alternativa.Spero di essermi spiegato meglio, le parole non sono il mio forte vado meglio con i numeri

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

si hai ragione ma il prob non è quello, mi spiego maglio.secondo me sarebbe meglio evitare di mangiare frutta e verdura che non hanno pro,a favore di alimenti che hanno altre pro come i fiocchi nel pre-nanna.questo in pasti molto importanti come il post-wo.sto dicendo questo xke facendo invece una cena completa anche con frutta e verdura mi precluderei il pre-nanna che apporta pro molto importanti.Potrei farlo ugualmente ma sentendomi troppo pieni,quindi ho pensato a questa alternativa.Spero di essermi spiegato meglio, le parole non sono il mio forte vado meglio con i numeri
                            Ho capito ed ho notato che le parole non sono il tuo forte

Commenta

• Ioria86
                              • Jun 2007
                              • 2212
                              • 33
                              • 0
                              • Send PM

allora cosa mi consigli?

Commenta

Working...