Cos'è meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Cos'è meglio?

Spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario i beg you pardon!
    Si tratta di una domanda sul TIPO di regime(alimentare e di allenamento) da seguire in questi casi: un mio amico vuole iniziare a fare pesi. Ha 28 anni è 1.82 e pesa circa 86 kg. Struttura abb. robusta, xke anni fa praticava arti marziali: un po di pettorali, 39 di braccio ecc.
    Il punto è: è in sovrappeso(a naso direi sui 10-12 kg di troppo): Per farvi un idea ha un fisico simile a quello in avatar dell'utente Auricchio (spero non gli dispiaccia se ho usato la sua foto )

La massa muscolare e la quantità grasso son pressapoco quelli.
    Meglio prima sgrassare (quindi cardio, alte rip, dieta adeguata ecc) e partire poi con la massa da "tirati" o cominciare subito con la massa pulita (e relativo regime dietetico) e tirarsi poi?
    Last edited by bersiker1980; 12-09-2007, 20:51:58.
    sigpic
  • Damz
    Banned
    • May 2007
    • 3575
    • 311
    • 808
    • Send PM

io dico prima sgrassare e poi partire con massa pulita... almeno questo è quel chje ho fatto io

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
      io dico prima sgrassare e poi partire con massa pulita... almeno questo è quel chje ho fatto io
      concordo!
      a novembre penso inizierò massa, anche se non farò nulla di esagerato, aumenterò sopratutto i carbi postwo e nei giorni di wo a pranzo 80-100g di riso/pasta/pane segale.
      Pian piano sto iniziano ad aumentare il postwo, voglio fare una cosa graduale.

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Sgrassare....ke si faccia con le alte rep è una tua idea xò.....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario i beg you pardon!
          Si tratta di una domanda sul TIPO di regime(alimentare e di allenamento) da seguire in questi casi: un mio amico vuole iniziare a fare pesi. Ha 28 anni è 1.82 e pesa circa 86 kg. Struttura abb. robusta, xke anni fa praticava arti marziali: un po di pettorali, 39 di braccio ecc.
          Il punto è: è in sovrappeso(a naso direi sui 10-12 kg di troppo): Per farvi un idea ha un fisico simile a quello in avatar dell'utente Auricchio (spero non gli dispiaccia se ho usato la sua foto )

La massa muscolare e la quantità grasso son pressapoco quelli.
          Meglio prima sgrassare (quindi cardio, alte rip, dieta adeguata ecc) e partire poi con la massa da "tirati" o cominciare subito con la massa pulita (e relativo regime dietetico) e tirarsi poi?
          per esperienza meglio cercare una bf accettabile e dopo concentrarsi sulla massa
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            Sgrassare....ke si faccia con le alte rep è una tua idea xò.....
            Pensavo ad un allenamento intenso ad alte ripetizioni con poco rest tra le serie..Cmq il tipo di allenamento glielo farà il suo istruttore, io non ho le competenze.
            E come cibo? partire subito con un PSFM con 1 o 2 ricariche carbo x sett. è eccessivo?il ragazzo ha fatto molte diete, ma adesso è demotivato (e mi sta stessando come non mai)....vedere risultati veloci sulla bilancia (per quanto effimeri) potrebbe incentivarlo...Cosa consigliate?
            Last edited by bersiker1980; 13-09-2007, 10:32:45.
            sigpic

Commenta

Working...
            X