Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tacchino grassisimo !?!?!?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tacchino grassisimo !?!?!?!?!

    oggi ho preso nel banco frigo una confezione con la dicitura "bocconcini di tacchino".
    Lo faccio preparare da mamma con i peperoni a mo di spezzatino.
    Vado per mangiarlo e vedo che è pieno di pezzi di grasso, come il classico spezzatino di carne che si è soliti mangiare...

    Ma il tacchino non dovrebbe essere una carne ipermagra o han fatto i furbi quelli del supermarket !!!???!!!

    #2
    infatti il tacchino è magro, xo quando prendi questi bocconcini o hamburger di tacchino, in genere vengono mischiati con altri tipi di carne e amidi x tenere unita la carne..

    Commenta


      #3
      amen... ne avrò mangiati un 150-200g forse... poi nel dubbio mi son tagliato una fetta di fesa di tacchino... 100g penso

      Commenta


        #4
        il takkino ha il 4-5 % di grassi in genere, se prendi l'arrosto...la fesa anke meno

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
          il takkino ha il 4-5 % di grassi in genere, se prendi l'arrosto...la fesa anke meno
          io sono abituato a mangiarmi le classiche fettine di tacchino che sono magrissime !!!!
          Prendendo questi bocconcini, pensavo di prendere la stessa carne, solo più grossa.

          Qualcuno mi sa consigliare qualche tipo di carne MAGRA x fare spezzatino ???

          Commenta


            #6
            le carni magre in genere sono pollo, coniglio, tacchino, vitello, manzo

            poi sta a te scegliere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da semper_fidelis Visualizza Messaggio
              le carni magre in genere sono pollo, coniglio, tacchino, vitello, manzo

              poi sta a te scegliere

              Commenta


                #8
                non vedo dove sia il probl..io il pollo lo mangio sempre a mo' di spezzatino..basta tagliarlo a cubetti e farlo cuocere in padella...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da olds Visualizza Messaggio
                  non vedo dove sia il probl..io il pollo lo mangio sempre a mo' di spezzatino..basta tagliarlo a cubetti e farlo cuocere in padella...
                  ok, tagliate le fettine a cubetti capita che me le faccio, ma se voglio preparami uno spezzatino ove i pezzi di carne sono molto più grossi, c'è qualche pezzo particolare che mi consigliate ???????????????????????????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    ok, tagliate le fettine a cubetti capita che me le faccio, ma se voglio preparami uno spezzatino ove i pezzi di carne sono molto più grossi, c'è qualche pezzo particolare che mi consigliate ???????????????????????????
                    Comprati il petto di pollo (o di tacchino, è più grande e spesso) intero, non in fette, e ricavane i pezzi della grandezza che vuoi!!
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Comprati il petto di pollo (o di tacchino, è più grande e spesso) intero, non in fette, e ricavane i pezzi della grandezza che vuoi!!
                      proverò cosi !!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        proverò cosi !!!
                        Esatto e se vuoi ti consiglio una ricetta: li fai a pezzettini, li rosoli in un filo d'olio e poi ci butti sopra un battuto di prezzemolo e aglio e per finire un cucchiaino di burro
                        - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                        Il mio blog:
                        http://emilianodarone.blogspot.it/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                          Esatto e se vuoi ti consiglio una ricetta: li fai a pezzettini, li rosoli occhio che non frigga!! in un filo d'olio e poi ci butti sopra un battuto di prezzemolo e aglio e per finire un cucchiaino di burro
                          .
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Il coniglio è magro?????????

                            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                              proverò cosi !!!
                              prova a fare il petto di tacchino (intero) tagliato a cubotti 2x2cm con porcini, aglio, vino bianco e prezzemolo, alla fine sbatti un tuorlo con succo di limone sale e pepe, spegni il fuoco e amalgami tutta la salsa del tacchino con la mistura di limone e tuorlo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎