Annuncio

Collapse
No announcement yet.

walnut butter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    walnut butter

    ciao raga..lo so che sono fissata,ma non ne posso fare a meno finito il burro di anacardi portato dagli USA ho cercato disperatamente di riprodurre il burro di noci,ma non mi è venuto per nulla cremoso nella centrifuga,anche se ho aggiunto abbastanza olio.Mi sa che la centrifuga non va bene perché non li schiaccia..voi come fate il burro di noccioline?svelatemi i vostri segreti
    Originariamente Scritto da Dropkick

    #2
    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    ciao raga..lo so che sono fissata,ma non ne posso fare a meno finito il burro di anacardi portato dagli USA ho cercato disperatamente di riprodurre il burro di noci,ma non mi è venuto per nulla cremoso nella centrifuga,anche se ho aggiunto abbastanza olio.Mi sa che la centrifuga non va bene perché non li schiaccia..voi come fate il burro di noccioline?svelatemi i vostri segreti
    ho provato una volta con le mandorle..risultato assomigliava + a polenta..
    cmq ci misi tanto olio di semi (sapore delicato) mandorle e tic,nn era abb. fluido/cremoso forse con un frullatore davvero potente si ci riesce...credo debba incorporare + aria x essere cremoso tipo albumi a neve

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
      ho provato una volta con le mandorle..risultato assomigliava + a polenta..
      cmq ci misi tanto olio di semi (sapore delicato) mandorle e tic,nn era abb. fluido/cremoso forse con un frullatore davvero potente si ci riesce...credo debba incorporare + aria x essere cremoso tipo albumi a neve
      ahahha macché aria!semmai deve liberare tutto l'olio per essere cremosoquindi deve essere SCHIACCIATO e non frullato (la centrifuga riduce la frutta secca solo in pezzettini minuscoli che trattengono l'olio)..
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        ciao raga..lo so che sono fissata,ma non ne posso fare a meno finito il burro di anacardi portato dagli USA ho cercato disperatamente di riprodurre il burro di noci,ma non mi è venuto per nulla cremoso nella centrifuga,anche se ho aggiunto abbastanza olio.Mi sa che la centrifuga non va bene perché non li schiaccia..voi come fate il burro di noccioline?svelatemi i vostri segreti
        Il burro di arachidi è una caxxata da fare...le mie dosi sono 350gr di noccioline e 70gr di olio (io uso quello di lino, ma con quello di semi d'arachidi viene + buono), butti tutto nel "tritatutto" e in 2-3' hai il burro pronto..., se lo vuoi + denso basta che aggiungi altre noccioline...per averlo + liquido l'olio...
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          Il burro di arachidi è una caxxata da fare...le mie dosi sono 350gr di noccioline e 70gr di olio (io uso quello di lino, ma con quello di semi d'arachidi viene + buono), butti tutto nel "tritatutto" e in 2-3' hai il burro pronto..., se lo vuoi + denso basta che aggiungi altre noccioline...per averlo + liquido l'olio...
          cos'è il tritatutto? io ho la centrifughina spastics per le verdure ecc che dopo 40 sec mi butta tutte le noccioline sulle pareti e non trita più nulla!
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            cos'è il tritatutto? io ho la centrifughina spastics per le verdure ecc che dopo 40 sec mi butta tutte le noccioline sulle pareti e non trita più nulla!
            Il mio tritatutto è un aggeggio con lame orizzontali che sminuzzano (mamma mia che spiegazione demenziale ), se metti l'olio non sbatte le noccioline sulle pareti e basta...poi scendono e ricomincia il ciclo e via così...
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Il mio tritatutto è un aggeggio con lame orizzontali che sminuzzano (mamma mia che spiegazione demenziale ), se metti l'olio non sbatte le noccioline sulle pareti e basta...poi scendono e ricomincia il ciclo e via così...
              mmmm..ce le ho anch'io le lame a coltello orizzontali!però mi buttano tutto sui lati.Ma ti viene la consistenza come quella del burro confezionato?
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                mmmm..ce le ho anch'io le lame a coltello orizzontali!però mi buttano tutto sui lati.Ma ti viene la consistenza come quella del burro confezionato?
                Yup! se aggiungo a filo l'olio non mi succede...mi sa che non abbiamo lo stesso attrezzo...
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                  Yup! se aggiungo a filo l'olio non mi succede...mi sa che non abbiamo lo stesso attrezzo...
                  mi sa anche a me!
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    mi sa anche a me!
                    Se trovo una foto in rete te la posto

                    P.S. complimenti x gli avatar, foto sempre molto belle
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #11
                      forse conviene andare in un negozietto biologico....io comprai una volta la crema di mandorle....100% mandorle tostate....bastava aggiungere un po di tic che diventava buonissimo...ecceziunalo
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ecco...tipo questo

                        Click image for larger version

Name:	tritatutto.jpg
Views:	1
Size:	4.6 KB
ID:	15868598
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          ahahha macché aria!
                          il mio è leggero e + lait

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
                            forse conviene andare in un negozietto biologico....io comprai una volta la crema di mandorle....100% mandorle tostate....bastava aggiungere un po di tic che diventava buonissimo...ecceziunalo
                            ce ne fossero come in america di negozi bio,non ci sarebbero problemi!qui a firenze non c'è nulla!!!
                            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                            Ecco...tipo questo
                            ahah l'ho trovatoa anch'io su google st'aggeggio mi sa che il mio è una cosa del genere ma preistorica
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎