ciao raga..lo so che sono fissata,ma non ne posso fare a meno finito il burro di anacardi portato dagli USA ho cercato disperatamente di riprodurre il burro di noci,ma non mi è venuto per nulla cremoso nella centrifuga,anche se ho aggiunto abbastanza olio.Mi sa che la centrifuga non va bene perché non li schiaccia..voi come fate il burro di noccioline?svelatemi i vostri segreti
walnut butter
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiociao raga..lo so che sono fissata,ma non ne posso fare a meno finito il burro di anacardi portato dagli USA ho cercato disperatamente di riprodurre il burro di noci,ma non mi è venuto per nulla cremoso nella centrifuga,anche se ho aggiunto abbastanza olio.Mi sa che la centrifuga non va bene perché non li schiaccia..voi come fate il burro di noccioline?svelatemi i vostri segreti
cmq ci misi tanto olio di semi (sapore delicato) mandorle e tic,nn era abb. fluido/cremoso forse con un frullatore davvero potente si ci riesce...credo debba incorporare + aria x essere cremoso tipo albumi a neve
-
-
Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggioho provato una volta con le mandorle..risultato assomigliava + a polenta..
cmq ci misi tanto olio di semi (sapore delicato) mandorle e tic,nn era abb. fluido/cremoso forse con un frullatore davvero potente si ci riesce...credo debba incorporare + aria x essere cremoso tipo albumi a neveOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiociao raga..lo so che sono fissata,ma non ne posso fare a meno finito il burro di anacardi portato dagli USA ho cercato disperatamente di riprodurre il burro di noci,ma non mi è venuto per nulla cremoso nella centrifuga,anche se ho aggiunto abbastanza olio.Mi sa che la centrifuga non va bene perché non li schiaccia..voi come fate il burro di noccioline?svelatemi i vostri segretiOriginariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioIl burro di arachidi è una caxxata da fare...le mie dosi sono 350gr di noccioline e 70gr di olio (io uso quello di lino, ma con quello di semi d'arachidi viene + buono), butti tutto nel "tritatutto" e in 2-3' hai il burro pronto..., se lo vuoi + denso basta che aggiungi altre noccioline...per averlo + liquido l'olio...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiocos'è il tritatutto? io ho la centrifughina spastics per le verdure ecc che dopo 40 sec mi butta tutte le noccioline sulle pareti e non trita più nulla!Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioIl mio tritatutto è un aggeggio con lame orizzontali che sminuzzano (mamma mia che spiegazione demenziale ), se metti l'olio non sbatte le noccioline sulle pareti e basta...poi scendono e ricomincia il ciclo e via così...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiommmm..ce le ho anch'io le lame a coltello orizzontali!però mi buttano tutto sui lati.Ma ti viene la consistenza come quella del burro confezionato?Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioYup! se aggiungo a filo l'olio non mi succede...mi sa che non abbiamo lo stesso attrezzo...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiomi sa anche a me!
P.S. complimenti x gli avatar, foto sempre molto belleOriginariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioahahha macché aria!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggioforse conviene andare in un negozietto biologico....io comprai una volta la crema di mandorle....100% mandorle tostate....bastava aggiungere un po di tic che diventava buonissimo...ecceziunalo
Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioEcco...tipo questoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta