If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao raga..lo so che sono fissata,ma non ne posso fare a meno finito il burro di anacardi portato dagli USA ho cercato disperatamente di riprodurre il burro di noci,ma non mi è venuto per nulla cremoso nella centrifuga,anche se ho aggiunto abbastanza olio.Mi sa che la centrifuga non va bene perché non li schiaccia..voi come fate il burro di noccioline?svelatemi i vostri segreti
ciao raga..lo so che sono fissata,ma non ne posso fare a meno finito il burro di anacardi portato dagli USA ho cercato disperatamente di riprodurre il burro di noci,ma non mi è venuto per nulla cremoso nella centrifuga,anche se ho aggiunto abbastanza olio.Mi sa che la centrifuga non va bene perché non li schiaccia..voi come fate il burro di noccioline?svelatemi i vostri segreti
ho provato una volta con le mandorle..risultato assomigliava + a polenta..
cmq ci misi tanto olio di semi (sapore delicato) mandorle e tic,nn era abb. fluido/cremoso forse con un frullatore davvero potente si ci riesce...credo debba incorporare + aria x essere cremoso tipo albumi a neve
ho provato una volta con le mandorle..risultato assomigliava + a polenta..
cmq ci misi tanto olio di semi (sapore delicato) mandorle e tic,nn era abb. fluido/cremoso forse con un frullatore davvero potente si ci riesce...credo debba incorporare + aria x essere cremoso tipo albumi a neve
ahahha macché aria!semmai deve liberare tutto l'olio per essere cremosoquindi deve essere SCHIACCIATO e non frullato (la centrifuga riduce la frutta secca solo in pezzettini minuscoli che trattengono l'olio)..
Il burro di arachidi è una caxxata da fare...le mie dosi sono 350gr di noccioline e 70gr di olio (io uso quello di lino, ma con quello di semi d'arachidi viene + buono), butti tutto nel "tritatutto" e in 2-3' hai il burro pronto..., se lo vuoi + denso basta che aggiungi altre noccioline...per averlo + liquido l'olio...
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Il burro di arachidi è una caxxata da fare...le mie dosi sono 350gr di noccioline e 70gr di olio (io uso quello di lino, ma con quello di semi d'arachidi viene + buono), butti tutto nel "tritatutto" e in 2-3' hai il burro pronto..., se lo vuoi + denso basta che aggiungi altre noccioline...per averlo + liquido l'olio...
cos'è il tritatutto? io ho la centrifughina spastics per le verdure ecc che dopo 40 sec mi butta tutte le noccioline sulle pareti e non trita più nulla!
cos'è il tritatutto? io ho la centrifughina spastics per le verdure ecc che dopo 40 sec mi butta tutte le noccioline sulle pareti e non trita più nulla!
Il mio tritatutto è un aggeggio con lame orizzontali che sminuzzano (mamma mia che spiegazione demenziale ), se metti l'olio non sbatte le noccioline sulle pareti e basta...poi scendono e ricomincia il ciclo e via così...
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Il mio tritatutto è un aggeggio con lame orizzontali che sminuzzano (mamma mia che spiegazione demenziale ), se metti l'olio non sbatte le noccioline sulle pareti e basta...poi scendono e ricomincia il ciclo e via così...
mmmm..ce le ho anch'io le lame a coltello orizzontali!però mi buttano tutto sui lati.Ma ti viene la consistenza come quella del burro confezionato?
forse conviene andare in un negozietto biologico....io comprai una volta la crema di mandorle....100% mandorle tostate....bastava aggiungere un po di tic che diventava buonissimo...ecceziunalo
forse conviene andare in un negozietto biologico....io comprai una volta la crema di mandorle....100% mandorle tostate....bastava aggiungere un po di tic che diventava buonissimo...ecceziunalo
ce ne fossero come in america di negozi bio,non ci sarebbero problemi!qui a firenze non c'è nulla!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta