Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia alimentazione, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
    approfitto della vostra saggezza

    mi spiegate il concetto che sta alla base del limitare i grassi scegliendo marmellata e formaggi light, bandire i biscotti.. e poi aggiungerli forzatamente nello suntino serale (maionese addirittura)?

    e se il grana è più consigliato del latte per l'apporto calorico nel pre-nanna, quanto grana sostituisce una tazza di latte?

    e il discorso della frutta secca vale uguale per mandorle, noci, arachidi, e pistacchi..? temo che quelle confezionate salatissime siano pero' da evitare vero?
    Questo a dimostrazione che c'è una cultura alimentare sbagliata. Il fatto di bandire i biscotti è una cosa corretta, dato che la maggior parte dei grassi che contengono sono non solo idrogenati, ma anche di tipo trans. In poche parole sono di pessima qualità.

    I grassi di qualità li puoi invece trovare nella frutta secca, a patto che non sia tostata per tempi molto lunghi e anche la maionese non è male in quanto a qualità di grassi solo che dai nostri genitori è invece vista come una schifezza, mentre magari i biscotti della Mulino bianco sono visti come un qualcosa di genuino.

    Ecco le conseguenze di un modello alimentare sbagliato che ci portiamo addosso ormai da moltissimi anni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      io le ascolto le vostre dritte..
      solo che la mia perplessità è che non seguendo una dieta rigida sicuramente anche l'apporto calorico sarà molto variabile, di conseguenza magari un giorno ho già mangiato più che a sufficienza e ci aggiungo lo spuntino di parmigiano prima di dormire, magari senza avere fame. a questo punto penso sia più negativo l'apporto extra di calorie piuttosto che l'aspetto benefico in termini metabolici dello spuntino vero? e lo stesso vale per lo spuntino pomeridiano: dopo aver mangiato a pranzo più del consigliato, magari sarei a posto con uno jogurt e basta a merenda invece mi ritrovo a mangiarne due con in più della fruta secca, risultato: altre calorie assunte, ironia della sorte, magari senza fame ma solo per rispetto della dieta.

      Perchè lo so che a tavola io non mi tengo tanto in regola..
      Quest estate facevo 150 km in bici a settimana però mangiavo 300 grammi di gelato al giorno, in sostanza preferisco bruciare piuttosto che trattenermi. Però ho visto che per l'ultimo straticino ombelicale necessario alla definizione..senza dieta non si va da nessuna parte!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
        io le ascolto le vostre dritte..
        solo che la mia perplessità è che non seguendo una dieta rigida sicuramente anche l'apporto calorico sarà molto variabile, di conseguenza magari un giorno ho già mangiato più che a sufficienza e ci aggiungo lo spuntino di parmigiano prima di dormire, magari senza avere fame.

        Si, ma che problema c'è ?

        a questo punto penso sia più negativo l'apporto extra di calorie piuttosto che l'aspetto benefico in termini metabolici dello spuntino vero?

        L'apporto extra di calorie è sempre variabile, perchè variabili sono le esigenze energetiche giornaliere.

        e lo stesso vale per lo spuntino pomeridiano: dopo aver mangiato a pranzo più del consigliato, magari sarei a posto con uno jogurt e basta a merenda invece mi ritrovo a mangiarne due con in più della fruta secca, risultato: altre calorie assunte, ironia della sorte, magari senza fame ma solo per rispetto della dieta.

        Sbaglio o hai la fobia delle calorie ?

        Perchè lo so che a tavola io non mi tengo tanto in regola..
        Quest estate facevo 150 km in bici a settimana però mangiavo 300 grammi di gelato al giorno, in sostanza preferisco bruciare piuttosto che trattenermi. Però ho visto che per l'ultimo straticino ombelicale necessario alla definizione..senza dieta non si va da nessuna parte!
        .
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          no non hai capito...
          supponiamo che io mangio già abbastanza senza gli spuntini.
          Chiaro che diminuire quel che mangio a tavola aggiungendo gli spuntini sarebbe positivo, però se io aggiungo gli spuntini magari mangiando per forza senza fame però non riesco a diminuire affatto le porzioni nei pasti credo che alla fine sto spuntino influisca di più negativamente come calorie ingerite in eccesso piuttosto che positivamente come acceleratore di metabolismo.
          Mi pare lianeare il discorso però correggimi pure..

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
            no non hai capito...
            supponiamo che io mangio già abbastanza senza gli spuntini.
            Chiaro che diminuire quel che mangio a tavola aggiungendo gli spuntini sarebbe positivo, però se io aggiungo gli spuntini magari mangiando per forza senza fame però non riesco a diminuire affatto le porzioni nei pasti credo che alla fine sto spuntino influisca di più negativamente come calorie ingerite in eccesso piuttosto che positivamente come acceleratore di metabolismo.
            Mi pare lianeare il discorso però correggimi pure..
            Aspetta, adesso ho capito. La risposta è sì, hai ragione in questo caso.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              a giudicare dalle informazioni sulla confezione la simmenthal m'è sembrato un alimento proteico con pochi grassi e carbo, perchè non la consigliate come spuntino proteico? c'è qualcosa forse che non so?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
                a giudicare dalle informazioni sulla confezione la simmenthal m'è sembrato un alimento proteico con pochi grassi e carbo, perchè non la consigliate come spuntino proteico? c'è qualcosa forse che non so?
                credo che uno dei motivi perchè non ne abuso (non la mangio mai), sia il fatto che dalla produzione alla scadenza possano passare anche 4 o 5 anni..
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                  credo che uno dei motivi perchè non ne abuso (non la mangio mai), sia il fatto che dalla produzione alla scadenza possano passare anche 4 o 5 anni..
                  Conservanti a bomba!!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Conservanti a bomba!!
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎