Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia alimentazione, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia alimentazione, consigli

    Premessa:
    non parlo di dieta ma solo di abitudini alimentari e non mi aspetto miracoli ma possibilmente qualche miglioramento.

    Questo inverno giocherò a calcio (2 allenamenti + 1 partita a settimana) e contemporaneamente andrò in palestra (2 volte a sett, ogni tanto 3).
    Sono per natura piuttosto definito nel senso che mi si vede la tartaruga e son convinto che dando una regolata alla mia alimentazione potrei vedere qualche risultato. Non mi interessa gonfiarmi, ma piuttosto definirmi un poì di più.
    Ho letto che è importante limitare i carboidrati soprattutto alla sera e fare spuntini per non arrivare affamati ai pasti.

    Datemi qualche dritta per favore, senza andare sul preciso dei grammi da ingerire e tanto meno qualsiasi tipo di integratore.

    21 anni, 168 cm, 60kg, studente

    7.45: tazza di caffelatte
    3 fette di pane e marmellata
    2 biscotti o un po' di cereali da colazione


    10.30: cappuccino

    13.00: porzione di carne
    verdura/ortaggi
    poco pane (o in alternativa poca pasta)
    caffè



    **giorno in cui vado in palestra dalle 18.00 alle 20.00:

    17.00: 1 yogurt e 1 frutto
    oppure 2 frutti
    20.30: porzione di carne
    verdura
    poco pane (mai pasta)
    24:00: latte, bicchiere o mezza tazza

    **giorno in cui vado a calcio dalle 21.00 alle 23.00:

    16.00: yogurt
    19.00: carne/formaggio
    verdura
    caffè
    24.00: tazza di latte

    ** weekend libertà totale ma in genere senza esagerazioni
    alcool: non più di 2 aperitivi e 1 cocktail a settimana

    #2
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
    Premessa:
    non parlo di dieta ma solo di abitudini alimentari e non mi aspetto miracoli ma possibilmente qualche miglioramento.

    Questo inverno giocherò a calcio (2 allenamenti + 1 partita a settimana) e contemporaneamente andrò in palestra (2 volte a sett, ogni tanto 3).
    Sono per natura piuttosto definito nel senso che mi si vede la tartaruga e son convinto che dando una regolata alla mia alimentazione potrei vedere qualche risultato. Non mi interessa gonfiarmi, ma piuttosto definirmi un poì di più.
    Ho letto che è importante limitare i carboidrati soprattutto alla sera e fare spuntini per non arrivare affamati ai pasti.

    Datemi qualche dritta per favore, senza andare sul preciso dei grammi da ingerire e tanto meno qualsiasi tipo di integratore.

    21 anni, 168 cm, 60kg, studente

    7.45: tazza di caffelatte
    3 fette di pane e marmellata
    2 biscotti o un po' di cereali da colazione

    La colazione potrebbe essere migliore...solo carbo praticamente

    10.30: cappuccino

    questo è uno spuntino?

    13.00: porzione di carne quanta? 100-150-200gr?
    verdura/ortaggi
    poco pane (o in alternativa poca pasta) quanto?
    caffè



    **giorno in cui vado in palestra dalle 18.00 alle 20.00:

    17.00: 1 yogurt e 1 frutto
    oppure 2 frutti mancano le pro
    20.30: porzione di carne
    verdura
    poco pane (mai pasta) a sto punto elimina del tutto i carbo
    24:00: latte, bicchiere o mezza tazza via i carbo, togurt greco o fiocchi

    **giorno in cui vado a calcio dalle 21.00 alle 23.00:

    16.00: yogurt
    19.00: carne/formaggio quantità...formaggio, quale?
    verdura
    caffè
    24.00: tazza di latte idem come sopra

    ** weekend libertà totale ma in genere senza esagerazioni
    alcool: non più di 2 aperitivi e 1 cocktail a settimana
    A parte che con hp-8 non penserei a definirmi ma a fare massa...
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
      Premessa:
      non parlo di dieta ma solo di abitudini alimentari e non mi aspetto miracoli ma possibilmente qualche miglioramento.

      Questo inverno giocherò a calcio (2 allenamenti + 1 partita a settimana) e contemporaneamente andrò in palestra (2 volte a sett, ogni tanto 3).
      Sono per natura piuttosto definito nel senso che mi si vede la tartaruga e son convinto che dando una regolata alla mia alimentazione potrei vedere qualche risultato. Non mi interessa gonfiarmi, ma piuttosto definirmi un poì di più.
      Ho letto che è importante limitare i carboidrati soprattutto alla sera e fare spuntini per non arrivare affamati ai pasti.

      Datemi qualche dritta per favore, senza andare sul preciso dei grammi da ingerire e tanto meno qualsiasi tipo di integratore.

      21 anni, 168 cm, 60kg, studente

      7.45: tazza di caffelatte
      3 fette di pane e marmellata
      2 biscotti o un po' di cereali da colazione


      10.30: cappuccino

      13.00: porzione di carne
      verdura/ortaggi
      poco pane (o in alternativa poca pasta)
      caffè



      **giorno in cui vado in palestra dalle 18.00 alle 20.00:

      17.00: 1 yogurt e 1 frutto
      oppure 2 frutti
      20.30: porzione di carne
      verdura
      poco pane (mai pasta)
      24:00: latte, bicchiere o mezza tazza

      **giorno in cui vado a calcio dalle 21.00 alle 23.00:

      16.00: yogurt
      19.00: carne/formaggio
      verdura
      caffè
      24.00: tazza di latte

      ** weekend libertà totale ma in genere senza esagerazioni
      alcool: non più di 2 aperitivi e 1 cocktail a settimana
      Pastificio Mosciarelli, lo sponsor della Longobarda nel film "L'allenatore nel pallone"
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Pastificio Mosciarelli, lo sponsor della Longobarda nel film "L'allenatore nel pallone"
        non me lo ricordavo
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          7.45: tazza di caffelatte
          3 fette di pane e marmellata
          2 biscotti o un po' di cereali da colazione

          La colazione potrebbe essere migliore...solo carbo praticamente
          cosa consigli?


          10.30: cappuccino

          questo è uno spuntino?
          sono all'università: che alternativa ho a cracker e similari?

          13.00: porzione di carne quanta? 100-150-200gr?
          porzione normale della mensa..mai pesata!
          verdura/ortaggi
          poco pane (o in alternativa poca pasta) quanto? diciamo che se sono in mensa mangio una pagnotta di quelle piccole (circa mezza rosetta) e niente pasta. se sono a casa mangio lo stesso quantitativo di pane più 50 gr di pasta, con una porzione di secondo piatto diminuita rispetto alla mensa

          caffè



          **giorno in cui vado in palestra dalle 18.00 alle 20.00:

          17.00: 1 yogurt e 1 frutto
          oppure 2 frutti mancano le pro che spuntino fare allora?
          20.30: porzione di carne
          verdura
          poco pane (mai pasta) a sto punto elimina del tutto i carbo eh ma senza un po di pane non riesco a cenare! dai lo limito il più possibile..
          24:00: latte, bicchiere o mezza tazza via i carbo, togurt greco o fiocchi io avevo la convinzione che il latte fosse un alimento proteico e allo stesso tempo poco grasso.. ma vedo che me lo sconsigliate.
          Se non jogurt greco o fiocchi cosa altro potrei ingerire di meglio del latte?

          **giorno in cui vado a calcio dalle 21.00 alle 23.00:

          16.00: yogurt
          19.00: carne/formaggio quantità...formaggio, quale? dimmi tu quale si e quale no! sono io quello che fa le domande
          verdura
          caffè
          24.00: tazza di latte idem come sopra

          Commenta


            #6
            Che roba è hp-8 a proposito?
            cmq io son piccolo e largo di spalle.. ingrossarmi mi intozzirebbe a mio modo di vedere.
            In palestra ci vado perchè sono malato di sport e in inverno il solo calcio non mi basta, mentre in estate ho il ciclismo..
            Però eliminare lo straticino addominale di grasso mi garberebbe davvero!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
              7.45: tazza di caffelatte
              3 fette di pane e marmellata
              2 biscotti o un po' di cereali da colazione

              La colazione potrebbe essere migliore...solo carbo praticamente
              cosa consigli?
              Togli i biscotti, i cereali vanno bene, meglio se integrali (all-bran), o i fiocchi d'avena, la marmellata meglio se hero diet o la cereal dietetica. Fette di pane nero o cmq integrale. Per la fonte di pro, meglio gli albumi, ma se non 6 abituato allora caffè latte sì, ma mezzo Lt di latte p.s.

              10.30: cappuccino

              questo è uno spuntino?
              sono all'università: che alternativa ho a cracker e similari?
              ti porterai una borsa no? un panino con la bresaola + una manciata di frutta secca come lo vedi?

              13.00: porzione di carne quanta? 100-150-200gr?
              porzione normale della mensa..mai pesata!
              la fettina della mensa saranno 100gr
              verdura/ortaggi
              poco pane (o in alternativa poca pasta) quanto? diciamo che se sono in mensa mangio una pagnotta di quelle piccole (circa mezza rosetta) e niente pasta. se sono a casa mangio lo stesso quantitativo di pane più 50 gr di pasta, con una porzione di secondo piatto diminuita rispetto alla mensa
              tieni così allora
              ricordati il solito cucchiaio d'olio x condire la pasta
              caffè



              **giorno in cui vado in palestra dalle 18.00 alle 20.00:

              17.00: 1 yogurt e 1 frutto
              oppure 2 frutti mancano le pro che spuntino fare allora?
              se stai sullo yogurt + frutto, allora stai sullo yogurt greco, ma aggiungi cmq frutta secca...se stai sui 2 frutti, allora aggiungi della bresaola + sempre frutta secca
              20.30: porzione di carne
              150gr di carne o 200gr di pesce
              verdura
              poco pane (mai pasta) a sto punto elimina del tutto i carbo eh ma senza un po di pane non riesco a cenare! dai lo limito il più possibile..
              si può fidati...questione di abitudine...cmq andiamo per grasi..ok x il poco pane, una rosetta?
              24:00: latte, bicchiere o mezza tazza via i carbo, togurt greco o fiocchi io avevo la convinzione che il latte fosse un alimento proteico e allo stesso tempo poco grasso.. ma vedo che me lo sconsigliate.
              Se non jogurt greco o fiocchi cosa altro potrei ingerire di meglio del latte?
              allora pro + grassi, molti fanno tonno al naturale + maionese, io preferisco lo yogurt greco o i fiocchi di latte, meglio ancora le caseine, ma vedo che di integratori non ne usi...la scelta è infinita volendo...pro + grassi, anche il classico parmigiano potrebbe andare bene, ma alternato ad altro..

              **giorno in cui vado a calcio dalle 21.00 alle 23.00:

              16.00: yogurt
              19.00: carne/formaggio quantità...formaggio, quale? dimmi tu quale si e quale no! sono io quello che fa le domande
              150gr di carne...l'unico formaggio che uso io è il quark della lidl (pic frisch), ma anche la mozzarella light o la ricotta magra va bene...
              Se mangi formaggio non mettere l'olio sulla verdura, altrimenti il solito cucchiaio..
              verdura
              caffè
              24.00: tazza di latte idem come sopra
              ho risposto alle domande?
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
                Che roba è hp-8 a proposito?
                Semplice, prendi il tuo peso, sottrai (la tua altezza in cm - 100) e ottieni un valore...a seconda che questo valore sia a dx o a sx dello 0, grossomodo ti fai un'idea sulla composizione corporea...se positivo sovrappespo, se negativo sottopeso, nell'intorno dello 0 in peso forma...tutto molto spannometricamente sia ben chiaro...ma di solito rende l'idea...
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #9
                  mi spieghi il discorso dei grassi aggiunti volontariamente allo spuntino serale? portate pazienza sono ignorante..
                  cioè io ero convintissimo che tra latte e parmigiano il secondo fosse molto meno indicato alla linea!!!
                  e pure la frutta secca io ho sempre sentito dire fosse una bomba calorica da evitare!! ma che frutta secca intendi? e quanta per esempio per uno spuntino (parla in unità, non in grammi!)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
                    mi spieghi il discorso dei grassi aggiunti volontariamente allo spuntino serale? portate pazienza sono ignorante..
                    cioè io ero convintissimo che tra latte e parmigiano il secondo fosse molto meno indicato alla linea!!!
                    e pure la frutta secca io ho sempre sentito dire fosse una bomba calorica da evitare!! ma che frutta secca intendi? e quanta per esempio per uno spuntino (parla in unità, non in grammi!)

                    Quello che pensi deriva semplicemnete dalla convinzione che siano i grassi a far ingrassare, che è quello che si sente sempre dire in tv. Invece nulla fa ingrassare nelle giuste dosi. Stesso discorso per le calorie, qualunque siano le calorie di un alimento se conteggiate in un totale che hai stabilito a priori ci stanno bene, senza considerare che le calorie non sono tutte uguali...
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      e poi ancora:
                      cosa sono i fiocchi di latte?
                      e a cosa serve prenderlo al naturale il tonno per poi aggiungerci la maionese? non è come prenderlo all'olio d'oliva?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
                        e poi ancora:
                        cosa sono i fiocchi di latte?
                        e a cosa serve prenderlo al naturale il tonno per poi aggiungerci la maionese? non è come prenderlo all'olio d'oliva?

                        I fiocchi di latte sono un formaggio magro e con alto tenore proteico, quanto al tonno i grassi che ci aggiungi tu dopo, che siano olio extravergine o maionese sono comunque di qualità migliore di quelli industriali compresi nel tonno sott'olio.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Quello che pensi deriva semplicemnete dalla convinzione che siano i grassi a far ingrassare, che è quello che si sente sempre dire in tv. Invece nulla fa ingrassare nelle giuste dosi. Stesso discorso per le calorie, qualunque siano le calorie di un alimento se conteggiate in un totale che hai stabilito a priori ci stanno bene, senza considerare che le calorie non sono tutte uguali...


                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          I fiocchi di latte sono un formaggio magro e con alto tenore proteico, quanto al tonno i grassi che ci aggiungi tu dopo, che siano olio extravergine o maionese sono comunque di qualità migliore di quelli industriali compresi nel tonno sott'olio.
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

                          Commenta


                            #14
                            approfitto della vostra saggezza

                            mi spiegate il concetto che sta alla base del limitare i grassi scegliendo marmellata e formaggi light, bandire i biscotti.. e poi aggiungerli forzatamente nello suntino serale (maionese addirittura)?

                            e se il grana è più consigliato del latte per l'apporto calorico nel pre-nanna, quanto grana sostituisce una tazza di latte?

                            e il discorso della frutta secca vale uguale per mandorle, noci, arachidi, e pistacchi..? temo che quelle confezionate salatissime siano pero' da evitare vero?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell Visualizza Messaggio
                              approfitto della vostra saggezza

                              mi spiegate il concetto che sta alla base del limitare i grassi scegliendo marmellata e formaggi light, bandire i biscotti.. e poi aggiungerli forzatamente nello suntino serale (maionese addirittura)?

                              e se il grana è più consigliato del latte per l'apporto calorico nel pre-nanna, quanto grana sostituisce una tazza di latte?

                              e il discorso della frutta secca vale uguale per mandorle, noci, arachidi, e pistacchi..? temo che quelle confezionate salatissime siano pero' da evitare vero?

                              Allora, con ordine, la marmellata non light si evita non per i grassi ma per gli zuccheri aggiunti, Per i formaggi in genere il discorso è diverso. Esistono diversi tipi di grassi, saturi, monoinsaturi, polinsaturi...non tutti vanno assunti nelle stesse proporzioni. In particolar modo i grassi saturi, ad esempio, dei formaggi, in regimi che non siano keto o metabolica, vanno tenuti sotto controllo, ma non esclusi; in conclusione se nella quota di saturi ci inserisci qualche volta del formaggio va bene comunque, l'importante è non esagerare.
                              Quanto alla frutta secca è da evitare ovviamente quella confezionata già salata, scegli quella ancora da sgusciare o già sgusciata ma solo tostata e senza sale o altro aggiunto.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎