Ho fatto una dieta per un mio amico. Dovrebbe trattarsi di un'alimentazione pulita, per evitargli di mettere grasso (è tendenzialmente portato a metterne) e farlo arrivare (insieme all'allenamento) ad una buona tonicità visto che fa' pugilato. Non è una dieta per calare di peso (pesa poco più di 72 kg mi pare, ma è un po' flaccidello, visto che è dimagrito parecchio negli ultimi 2 anni), ma che lo aiuti (insieme all'allenamento di pugilato) appunto ad aiutare la muscolatura, senza appesantirlo troppo.
Gli ho chiesto come mangia ora, mi ha detto a *****, cioè evita porcate assurde, ma mangia senza logica.
Al posto del parmigiano avrei messo senza dubbio gli albumi, ma non so se gli è comodo, in caso mi dice che va' bene, sostituisco con gli albumi.
Colazione 6:40
300ml ml di latte
2-3 fette biscottate con marmellata "hero diet "
30 gr parmigiano
Spuntino 10:30
panino (meglio se con pane integrale) con prosciutto crudo o bresaola 80 gr
1 banana
10 mandorle
Pranzo 13:00 / 14:00
120g di pasta (poco condita) o riso
150g di carne bianca/carne rossa/pesce/uova (da alternare (preferisci parti magre di carne rossa) )
verdura + olio d'oliva
Spuntino 16:30
100g pane + scatoletta di tonno (sgocciolato o al naturale)
30 gr Parmagiano
6 mandorle
1 banana
Cena 21:00
200g di carne bianca/carne rossa/pesce/uova (da alternare (preferisci parti magre di carne rossa) )
verdura + olio d'oliva
10 mandorle
Cosa ne pensate? Se riesce a farlo magari aggiungo anche il prenanna.
Gli ho chiesto come mangia ora, mi ha detto a *****, cioè evita porcate assurde, ma mangia senza logica.
Al posto del parmigiano avrei messo senza dubbio gli albumi, ma non so se gli è comodo, in caso mi dice che va' bene, sostituisco con gli albumi.
Colazione 6:40
300ml ml di latte
2-3 fette biscottate con marmellata "hero diet "
30 gr parmigiano
Spuntino 10:30
panino (meglio se con pane integrale) con prosciutto crudo o bresaola 80 gr
1 banana
10 mandorle
Pranzo 13:00 / 14:00
120g di pasta (poco condita) o riso
150g di carne bianca/carne rossa/pesce/uova (da alternare (preferisci parti magre di carne rossa) )
verdura + olio d'oliva
Spuntino 16:30
100g pane + scatoletta di tonno (sgocciolato o al naturale)
30 gr Parmagiano
6 mandorle
1 banana
Cena 21:00
200g di carne bianca/carne rossa/pesce/uova (da alternare (preferisci parti magre di carne rossa) )
verdura + olio d'oliva
10 mandorle
Cosa ne pensate? Se riesce a farlo magari aggiungo anche il prenanna.