ho trovato l'orzo soffiato (kal 316, pro 10,4,cho 65,5,fat 1,4) , qualcuno sa dirmi se hanno un basso ig? o meglio la soffiatura (l'orz ha un basso indice glicemico, tra i piu' bassi in assoluto) puo' renderlo ad alto ig oppure rimane basso come l'orzo classico?
Orzo Soffiato
Collapse
X
-
mi sa che non c'entra un chez....Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggionon centra un chez, ma so che il riso soffiato ha un ig molto alto !!!!
"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
La soffiatura dovrebbe aumentare del 15-20% l'IG dell'alimentoOriginariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggioho trovato l'orzo soffiato (kal 316, pro 10,4,cho 65,5,fat 1,4) , qualcuno sa dirmi se hanno un basso ig? o meglio la soffiatura (l'orz ha un basso indice glicemico, tra i piu' bassi in assoluto) puo' renderlo ad alto ig oppure rimane basso come l'orzo classico?Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
ho fatto un search ed ho trovato una risposta del grande max:Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioLa soffiatura dovrebbe aumentare del 15-20% l'IG dell'alimento
Commenta
-
-
ragazzi non vorrei intferire con max power, ma vi garantisco che l'orzo soffiato ha ig abbastanza alto, forse max si è confuso con i fiocchi d'orzo
infatti l'utente in questione ha fatto una domanda molto confusa "fiocchi d'orzo soffiato"
o sono fiocchi d'orzo
o è orzo soffiato
i fiocchi d'orzo soffiato non esitono
fioccatura e soffiatura sono 2 lavorazioni industriali completamente differenti, esattamente uno è l'opposto dell'altro.
nella soffiatura i l'orzo (ma anke riso e altri cereali)idratato, infatti viene chiamato puffed.
nella fioccatura l'orzo come mais, avena, frumento ed altri... vengono cotti e poi fatti passare tra dei rulli riscaldanti, i quali sono i responsabili della forma schiacciata, questi rulli contemporaneamente disidratano il prodottoLast edited by nomoretrouble; 11-09-2007, 06:58:54.
Commenta
-
-
Considera che è un post del 2001...Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggioho fatto un search ed ho trovato una risposta del grande max:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=orzo+soffiatoOriginariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
fidati esistono, li ho trovati, ma non li ho presi per mancanza di valori nutritiviOriginariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioi fiocchi d'orzo soffiato non esitono"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
comunque, ho notato che da riso a riso soffiato ci stanno circa 40 punti di ig (da 83 del riso a 128 del soffiato), l'orzo sui 35, il suo valore in ig dovrebbe salire a circa 70....potrebbe andar bene , ( ne mangio solo 20 grammi)visto che raggiungerebbe molto facilmente l'ig dei fiocchi d'avena......poi, sinceramente, come si e' gia detto e ridetto, alla fine l'ig, all'interno di un pasto compelto (colazione con proteine, carbo firosi e fat (mandorl), , si va a far benedire...un conto e' mangiare 50 grammi di riso soffiato un conto e ' mangiarne 20 grammi in quelo contesto....o sbaglioOriginariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioragazzi non vorrei intferire con max power, ma vi garantisco che l'orzo soffiato ha ig abbastanza alto, forse max si è confuso con i fiocchi d'orzo
infatti l'utente in questione ha fatto una domanda molto confusa "fiocchi d'orzo soffiato"
o sono fiocchi d'orzo
o è orzo soffiato
i fiocchi d'orzo soffiato non esitono
fioccatura e soffiatura sono 2 lavorazioni industriali completamente differenti, esattamente uno è l'opposto dell'altro.
nella soffiatura i l'orzo (ma anke riso e altri cereali)idratato, infatti viene chiamato puffed.
nella fioccatura l'orzo come mais, avena, frumento ed altri... vengono cotti e poi fatti passare tra dei rulli riscaldanti, i quali sono i responsabili della forma schiacciata, questi rulli contemporaneamente disidratano il prodotto"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
aspetto anche un parerino da max...Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggiocomunque, ho notato che da riso a riso soffiato ci stanno circa 40 punti di ig (da 83 del riso a 128 del soffiato), l'orzo sui 35, il suo valore in ig dovrebbe salire a circa 70....potrebbe andar bene , ( ne mangio solo 20 grammi)visto che raggiungerebbe molto facilmente l'ig dei fiocchi d'avena......poi, sinceramente, come si e' gia detto e ridetto, alla fine l'ig, all'interno di un pasto compelto (colazione con proteine, carbo firosi e fat (mandorl), , si va a far benedire...un conto e' mangiare 50 grammi di riso soffiato un conto e ' mangiarne 20 grammi in quelo contesto....o sbaglio
Commenta
-
-
Se sale del 20% circa dovrebbe assestarsi sui 45 al massimo, l'IG varia % in base alla lavorazione dell'alimento, non in valore assoluto...Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggiocomunque, ho notato che da riso a riso soffiato ci stanno circa 40 punti di ig (da 83 del riso a 128 del soffiato), l'orzo sui 35, il suo valore in ig dovrebbe salire a circa 70....potrebbe andar bene , ( ne mangio solo 20 grammi)visto che raggiungerebbe molto facilmente l'ig dei fiocchi d'avena......poi, sinceramente, come si e' gia detto e ridetto, alla fine l'ig, all'interno di un pasto compelto (colazione con proteine, carbo firosi e fat (mandorl), , si va a far benedire...un conto e' mangiare 50 grammi di riso soffiato un conto e ' mangiarne 20 grammi in quelo contesto....o sbaglioOriginariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
poi , alla fine, se vogliamo, e' il carico glicemico da guardare...: in 20-30 grammi , in un pasto completo (colazione) , il carico diventa irrisorio...., mai si mangeranno fiocchi d'orzo soffiato " a tradimento", almeno , noi che ci teniamo a non "svaccare" ....Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioSe sale del 20% circa dovrebbe assestarsi sui 45 al massimo, l'IG varia % in base alla lavorazione dell'alimento, non in valore assoluto...
Commenta
-
-
Sì, sicuramente, quello che conta rimane il Carico Glicemico però bisogna conoscere l'IG x poterlo calcolareOriginariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggiopoi , alla fine, se vogliamo, e' il carico glicemico da guardare...: in 20-30 grammi , in un pasto completo (colazione) , il carico diventa irrisorio...., mai si mangeranno fiocchi d'orzo soffiato " a tradimento", almeno , noi che ci teniamo a non "svaccare" ....

Se sono solo 20-30gr allora puoi stare tranquilloOriginariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
si a colazione preferisco fare wasa+20-30 grammi di orzo in fiocchi...prima prendevo allbran, ma sospetto 1a intolleranza o allergia al frumento ( se evito alimenti col frumento rinasco!)...ad esempio nella segale e nell'orzo non ci sono......Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioSì, sicuramente, quello che conta rimane il Carico Glicemico però bisogna conoscere l'IG x poterlo calcolare
Se sono solo 20-30gr allora puoi stare tranquillo"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-

Commenta