Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Taralli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
    Max, credi che anche se fatti con l'olio siano da considerarsi uno sgarro?
    Sì. Si devono mangiare fonti di carboidrati che contengono una quantità irrisoria di grassi. Anche i crackers e i grissini rappresentano uno sgarro per esempio.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
      maestro come contraddirti...

      sicuramente si potrebbe utilizzare l'olio perche' rende piu' tenero l'impasto...non dico di no...ma in una percentuale....forse ridicola i proporzione all'impasto...tanto da non essere rilevante....secondo me ke sono un panificatore/pasticcere con esperienza pluriennale...

      cmq il produttore va alla ricerca del miglior profitto..ottenibile anche attraverso la riduzione delle spese...pur lasciando inalterata la qualita' del prodotto...

      ..con questo non escludo che ci potrebbero essere ricette kon l'olio d'oliva...ma ti ripeto credo in percentuali minime...

      ni li taralli cu zuccaru nun ciaiu mai misu ogliu!!!!
      Scusa amico, non vorrei insististere. Ma guarda questo link per esempio:



      L'olio d'oliva è messo come secondo ingrediente dopo la farina di tipo 00. Ora, dato che gli ingredienti si trovano in ordine di peso, in questo caso non è che si tratti proprio di quantità irrisorie eh ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Grazie Max!
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

        Commenta


          #19
          Scusa amico, non vorrei insististere. Ma guarda questo link per esempio:



          L'olio d'oliva è messo come secondo ingrediente dopo la farina di tipo 00. Ora, dato che gli ingredienti si trovano in ordine di peso, in questo caso non è che si tratti proprio di quantità irrisorie eh ?
          maestro ma questi mica sono i taralli che conosciamo io e tu....

          questi sono taralli pugliesi o scaldatelli....
          ben diversi da quelli siciliani...cmq il problema fondamentale del post era se sono una buana alternativa al pane...beh limitiamoci a quello allora...altrimenti non finiamo piu' co sti taralli.NO NON SONO UNA BUONA ALTERNATIVA AL PANE STOP:
          Originariamente Scritto da the tongue
          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
            maestro ma questi mica sono i taralli che conosciamo io e tu....

            questi sono taralli pugliesi o scaldatelli....
            ben diversi da quelli siciliani...cmq il problema fondamentale del post era se sono una buana alternativa al pane...beh limitiamoci a quello allora...altrimenti non finiamo piu' co sti taralli.NO NON SONO UNA BUONA ALTERNATIVA AL PANE STOP:
            Non sapevo sinceramente la differenza. Tu mi parlavi dei taralli siciliani amico ?
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Non sono ottimi sostituti del pane...ma secondo me "se fatti perbene" non sono un grande sgarro.
              Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

              Commenta


                #22
                Non sapevo sinceramente la differenza. Tu mi parlavi dei taralli siciliani amico
                e certo...taralli al limone,pistacchio..ecc

                Non sono ottimi sostituti del pane...ma secondo me "se fatti perbene" non sono un grande sgarro.
                e' vero questi pugliesi a cui ti riferisci tu alla fine ci potrebbero anche stare...
                ma quelli a cui mi riferivo io....sono composti al 90% di zucchero puro...
                Originariamente Scritto da the tongue
                anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Gaara non mi riferisco proprio a quelli, ma al tarallo napoletano.

                  Credo contenga tutti ingredienti che non facciano male...anzi!
                  Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da the tongue
                    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Ovviamente, vi è un cospicuo contenuto di grassi, ma è (dovrebbe essere) olio di oliva, che non fa affatto male.
                      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
                        Ovviamente, vi è un cospicuo contenuto di grassi, ma è (dovrebbe essere) olio di oliva, che non fa affatto male.
                        Non può essere un sostituto del pane, per il semplice fatto che le sostituzioni vanno fatte su alimenti simili e non diversi. Nel caso del pane avresti solo carboidrati e proteine ed una esigua quantità di grassi. Nel caso dei taralli avresti carboidrati, proteine ed una quantità di grassi maggiore.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          Claro!
                          Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎