Dieta Ormonale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucaflanker
    Bodyweb Member

• Jul 2007
    • 771
    • 4
    • 17
    • Send PM

Dieta Ormonale

....qualcuno sa se vi è materiale(libri,articoli)a riguardo??

oppure quali sono i trucchetti per avere un buon controllo sugli ormoni,endogeni!?

oltre a quello dell ipoglicemia x abbassare l'insulina...ecc ecc...
    sigpic
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
    ....qualcuno sa se vi è materiale(libri,articoli)a riguardo??

oppure quali sono i trucchetti per avere un buon controllo sugli ormoni,endogeni!?

oltre a quello dell ipoglicemia x abbassare l'insulina...ecc ecc...
    Come dissi in un altro post: se ti metti a seguire tutti gli ormoni con l'alimentazione diventi pazzo.

Parlare di dieta - ormonale è un non senso. Questo perchè ci sono ormoni ed antagonisti degli ormoni. L'esempio più palese ce l'hai nel caso dell'insulina e del GH. Il GH in realtà non è considerato come vero e proprio antagonista all'insulina (perchè l'ormone antagonista all'insulina è il glucagone), ma da alcuni autori è considerato (erroneamente a mio parere) come tale in quanto la sua secrezione avviene in condizioni in cui non avviene la secrezione insulinica.
    Ora, entrambi gli ormoni hanno effetti anabolici: allora tu decidi di aumentare i carboidrati e in questo modo aumenti la produzione insulinica da parte del pancreas, ma smorzi quella di GH .
    Se fai il contrario promuovi la secrezione di GH e smorzi quella insulinica
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lucaflanker
      Bodyweb Member

• Jul 2007
      • 771
      • 4
      • 17
      • Send PM

grazie mille max....io penso che magari conoscendo in linea di massima il modo in cui funzionano gli ormoni , quindi adattare la propria dieta e in piu eseguire un allenamento in palestra con esercizi multiarticolari pesanti come stacco,squat parallele...si possano raggiungere ottimi risultati....che ne pensi.....??oltre al meccanismo i9nsulina-gh bisogna tenere conto di altri meccanismi perlomeno facili da gestire?
      sigpic

Commenta

• lucaflanker
        Bodyweb Member

• Jul 2007
        • 771
        • 4
        • 17
        • Send PM

per esempio io ho notato che quando nel pome mi viene molta fame ,magari 2,5 ore scarse dopo il pranzo, se ingerisco 10 grammi di pool aminoacidico(big one nel mio caso) la fame sparisce completamente....questo credo a causa di un aumento del glucagone,giusto?quando si ha il glucagone alto come ci si deve comportare...cosi per esempio...grazie max
        sigpic

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

al max puoi modellarla x "seguire" la produzione circadiana.... ma nn aspettarti meraviglie...
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• lucaflanker
            Bodyweb Member

• Jul 2007
            • 771
            • 4
            • 17
            • Send PM

whip ho cercato un po...ma non ho trovato chissache....parlano di jet lag e trattamenti buu

produzione circadiana affiancata all alimentazione cosa comporta?
            sigpic

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
              grazie mille max....io penso che magari conoscendo in linea di massima il modo in cui funzionano gli ormoni , quindi adattare la propria dieta e in piu eseguire un allenamento in palestra con esercizi multiarticolari pesanti come stacco,squat parallele...si possano raggiungere ottimi risultati....che ne pensi.....??oltre al meccanismo i9nsulina-gh bisogna tenere conto di altri meccanismi perlomeno facili da gestire?
              Il meccanismo insulina - GH è un meccanismo praticamente impossibile da gestire.

Poi, per esempio se vuoi aumentare il testosterone devi aumentare l'apporto di grassi, ma se li aumenti più di tanto, la produzione di testosterone viene soppressa.

Commenta

• ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                • Send PM

leggiti la dieta metabolica di dipasquale.... consiglio e informazioni su ormoni... dati dalla manipolazione della dieta ovvio
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                  leggiti la dieta metabolica di dipasquale.... consiglio e informazioni su ormoni... dati dalla manipolazione della dieta ovvio
                  Un piccolo sunto ?

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • Send PM

beh il libro non lo ho letto tutto... gli ho dato un'occhiata ion generale.. lui parla di metabolica sia per massa che per definizione... essendo la metabolica una dieta ricca di grassi, avviene che il nostro organismo consumando questo macro in dosi elevate, abbia un aumento di ormoni anabolici come testo igf1 e co. mi pare spieghi anche la manipolazione dell'insulina, che dal momento che nelle più comuni diete viene manipolata dai carbo, nella metabolica (essendo i cho pari a zero o molto bassi) non si verifica mai un'innalzamento di tale ormone quindi più massa magra e più ormoni anabolici in circolo e meno grasso accumulato.... ripeto gli ho solo dato un'occhiata dal momento che non so nemmeno come funzionano certi meccanismi, cmq sia sec me vale la pena leggerlo... si imparano diverse cose..... e anche io lo farò al più presto
                    io tromberei sempre

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      beh il libro non lo ho letto tutto... gli ho dato un'occhiata ion generale.. lui parla di metabolica sia per massa che per definizione... essendo la metabolica una dieta ricca di grassi, avviene che il nostro organismo consumando questo macro in dosi elevate, abbia un aumento di ormoni anabolici come testo igf1 e co. mi pare spieghi anche la manipolazione dell'insulina, che dal momento che nelle più comuni diete viene manipolata dai carbo, nella metabolica (essendo i cho pari a zero o molto bassi) non si verifica mai un'innalzamento di tale ormone quindi più massa magra e più ormoni anabolici in circolo e meno grasso accumulato.... ripeto gli ho solo dato un'occhiata dal momento che non so nemmeno come funzionano certi meccanismi, cmq sia sec me vale la pena leggerlo... si imparano diverse cose..... e anche io lo farò al più presto
                      La correlazione grassi --> aumento di testosterone non è così diretta e lineare come Di Pasquale possa pensare.

Commenta

• ripper
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 3848
                        • 516
                        • 596
                        • Send PM

si ok... ora sono un preso con il lavoro e lo studio in seguito, non ho tempo per finire di leggerlo.. cmq sia può essere un valido libro da leggere e su cui rifletterci e pensare ai pro e contro (invece che comprare flex e studiare i suoi wo da doped )
                        io tromberei sempre

Commenta

Working...
                        X