Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta...

    Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere un parere da voi x la dieta che mi ha prescritto il mio dietologo.
    Ho 15 anni, peso 102kg e sn alto 174cm. Ho una costituzione robusta. Sono andato da un dietologo il cui mi ha prescritto questa dieta:

    COLAZIONE
    100ml di latte P.S. con 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata o miele.


    META’ MATTINA
    200ml di succo di frutta (pesca, pera, ecc) oppure uno yogurt light alla frutta oppure un cappuccino oppure un ghiacciolo alla frutta

    PRANZO
    • 100gr di
    Piselli Funghi
    Fave Minestrone
    Fagiolini Cime di zucchine
    Borlotti Zucchine

    + 30gr di pasta + un cucchiaio di olio di olive crudo
    • 100gr di carne
    Vitello
    Pollo
    Tacchino
    Maiale

    Oppure 100gr di pesce
    Merluzzo
    Platessa
    Pesce spada
    Calamari

    Oppure 2 uova oppure 50gr di prosciutto crudo o cotto oppure 80gr di tonno al naturale + un cucchiaino di olio di oliva crudo

    3.100gr di insalata: pomodori lattuga cetrioli rucola carote radicchio + limone

    4.Frutta:

    200gr Fragole 80gr nespole
    200gr Ciliegie 80gr banane
    150gr mela 200gr melone
    100gr pera 200gr ananas
    100gr kiwi



    META’ POMERIGGIO
    Una barretta di cerealix al cacao

    CENA
    1.200gr di insalata: pomodori cetrioli carote lattuga rucola ecc

    Oppure 200gr di
    Fave Funghi
    Piselli Melanzane
    Fagiolini Peperoni
    Zucchine
    Con un cucchiaino di olio di oliva crudo.

    2.100gr di carne o pesce o 2 uova oppure 50gr di prosciutto crudo o cotto oppure tonno al naturale + un cucchiaino di olio di oliva crudo

    3.30gr di pane

    4.frutta: uguale al pranzo

    DA BERE 1.5L DI ACQUA NATURALE NELLE 24 ORE.

    2 volte a settimana (a partire dalla seconda settimana e in sostituzione alla carne o pesce)

    100gr di
    Mozzarella Asiago
    Ricotta Bel paese
    Philadelphia Provola

    1 volta a settimana (a partire dalla terza settimana e in sostituzione della cena)

    Pizza al forno a legna.

    Che ne pensate??


    #2
    Originariamente Scritto da tony00 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere un parere da voi x la dieta che mi ha prescritto il mio dietologo.
    Ho 15 anni, peso 102kg e sn alto 174cm. Ho una costituzione robusta. Sono andato da un dietologo il cui mi ha prescritto questa dieta:

    COLAZIONE
    100ml di latte P.S. con 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata o miele. manca fonte proteica


    META’ MATTINA
    200ml di succo di frutta (pesca, pera, ecc) oppure uno yogurt light alla frutta oppure un cappuccino oppure un ghiacciolo alla frutta ma come ha fatto a paragonare succo con yogurt o cappuccino

    PRANZO
    • 100gr di raddoppierei togliendo la pasta
    Piselli Funghi
    Fave Minestrone
    Fagiolini Cime di zucchine
    Borlotti Zucchine

    + 30gr di pasta + un cucchiaio di olio di olive crudo
    • 100gr di carne farei 150gr
    Vitello
    Pollo
    Tacchino
    Maiale

    come ha fatto a paragonarle? 2sono magre, una abb grassa (maiale), l'altra dip dai tagli

    Oppure 100gr di pesce farei 170gr
    Merluzzo
    Platessa
    Pesce spada questo presenta una certa quota di fat
    Calamari

    Oppure 2 uova oppure questa sostituzione è proprio sensa senzo...100gr di tacchino hanno circa 22gr di prote, 0 carbo e quasi 0fat; 2 uova hanno la metà delle proteine e 11gr di fat; ma daaai! 50gr di prosciutto crudo quasi stessa cosa che per le uova o cotto oppure 80gr di tonno al naturale + un cucchiaino di olio di oliva crudo

    3.100gr di insalata: pomodori lattuga cetrioli rucola carote radicchio + limone

    4.Frutta:

    200gr Fragole 80gr nespole
    200gr Ciliegie 80gr banane
    150gr mela 200gr melone
    100gr pera 200gr ananas
    100gr kiwi

    non sono proprio tutte uguali



    META’ POMERIGGIO
    Una barretta di cerealix al cacao ma daaaii!!

    CENA
    1.200gr di insalata: pomodori cetrioli carote lattuga rucola ecc

    Oppure 200gr di
    Fave Funghi
    Piselli Melanzane
    Fagiolini Peperoni
    Zucchine
    Con un cucchiaino di olio di oliva crudo.

    2.100gr di carne o pesce o 2 uova oppure 50gr di prosciutto crudo o cotto oppure tonno al naturale + un cucchiaino di olio di oliva crudo idem

    3.30gr di pane

    4.frutta: uguale al pranzo

    DA BERE 1.5L DI ACQUA NATURALE NELLE 24 ORE.

    2 volte a settimana (a partire dalla seconda settimana e in sostituzione alla carne o pesce)

    100gr di
    Mozzarella Asiago
    Ricotta Bel paese
    Philadelphia Provola

    1 volta a settimana (a partire dalla terza settimana e in sostituzione della cena)

    Pizza al forno a legna.

    Che ne pensate?? soliti dietologi...
    .

    Very bad diet, secondo me, eh!!
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      why??

      Commenta


        #4
        -poche proteine, imho fondamentali in una ipocalorica
        -sostituzioni scorrette, "a casaccio"

        Queste le cose più importanti (leggi "gravi")...Hai 15anni, non puoi mangiar 70-80gr di proteine al giorno.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          quindi che mi consigli?? cosa dovrei fare? potresti ricompilarla con le cose migliori da mangiare?? Grazie
          Last edited by tony00; 09-09-2007, 17:59:00.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tony00 Visualizza Messaggio
            Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere un parere da voi x la dieta che mi ha prescritto il mio dietologo.
            Ho 15 anni, peso 102kg e sn alto 174cm. Ho una costituzione robusta. Sono andato da un dietologo il cui mi ha prescritto questa dieta:

            COLAZIONE
            100ml di latte P.S. con 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata o miele. 400-500ml di latte P.S. + 4-5fette con un velo di marmellata (sarebbe meglio quella senza zucchero, l'hero diet il top)


            META’ MATTINA
            200ml di succo di frutta (pesca, pera, ecc) oppure uno yogurt light alla frutta oppure un cappuccino oppure un ghiacciolo alla frutta fai un paninetto di 50-60gr con 60-70gr di bresaola o 100gr di tonno al naturale, e una manciata (10gr) di frutta secca...

            PRANZO
            • 100gr di fai 80gr di pasta con dondimenti leggeri (sugo di pomodoro, verdure ecc)...Olio usane 2cucchiai in tutto il pranzo
            togli quelli in blu
            Piselli Funghi
            Fave Minestrone
            Fagiolini Cime di zucchine
            Borlotti Zucchine

            + 30gr di pasta + un cucchiaio di olio di olive crudo
            • 100gr di carne porterei a 130-150gr di carni magre (petto di pollo/tacchino, tagli magri di vitello/manzo)
            Vitello
            Pollo
            Tacchino
            Maiale

            Oppure 100gr di pesce 150-170gr di pesci magri (merluzzo, platessa...Se mangi salmone/tonno fresco togli un cucchaio d'olio)
            Merluzzo
            Platessa
            Pesce spada
            Calamari

            Oppure 2 uova oppure 50gr di prosciutto crudo o cotto oppure 80gr di tonno al naturale + un cucchiaino di olio di oliva crudo queste sostituzioni le lascerei perder

            3.100gr di insalata: pomodori lattuga cetrioli rucola carote radicchio + limone

            4.Frutta: la toglierei dopo il pranzo e la cena...se vuoi, mettila al posto del pane negli spuntni, tranne (tra quelle scritte) banane, melone, ananas

            200gr Fragole 80gr nespole
            200gr Ciliegie 80gr banane
            150gr mela 200gr melone
            100gr pera 200gr ananas
            100gr kiwi



            META’ POMERIGGIO come quello della mattina...eventualmente, togli il pane/frutta
            Una barretta di cerealix al cacao

            CENA come al pranzo, togli la pasta, quindi: fonte proteica (carne/pesce) + verdure + 2cucchiai d'olio
            1.200gr di insalata: pomodori cetrioli carote lattuga rucola ecc

            togli quelle in blu
            Oppure 200gr di
            Fave Funghi
            Piselli Melanzane
            Fagiolini Peperoni
            Zucchine
            Con un cucchiaino di olio di oliva crudo.

            2.100gr di carne o pesce o 2 uova oppure 50gr di prosciutto crudo o cotto oppure tonno al naturale + un cucchiaino di olio di oliva crudo

            3.30gr di pane

            4.frutta: uguale al pranzo

            DA BERE 1.5L DI ACQUA NATURALE NELLE 24 ORE. almeno 2,5litri

            2 volte a settimana (a partire dalla seconda settimana e in sostituzione alla carne o pesce)

            lascerei stare queste sostituz
            100gr di
            Mozzarella Asiago
            Ricotta Bel paese
            Philadelphia Provola

            1 volta a settimana (a partire dalla terza settimana e in sostituzione della cena)

            Pizza al forno a legna. questa ci sta

            Che ne pensate??
            Ti consiglio di girare molto sul forum, di consultare le tabelle alimentari, insomma di farti una cultura alimentare
            Altro grande consiglio: cerca di iscriverti in palestra se non ci vai già

            Con la dieta corretta, visto il tuo peso, dovresti dimagrire...se sembra tanto, non preocc, quando sarà necessary si faranno le modifiche

            Mi raccomando, gira molto e chiedi anche cose che ti sembran stupide, cerca di capire il perché di certe cose...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              il dietologo come attività fisica mi ha consigliato cammino, cyclette nel periodo invernale, flessioni e pesi... dovrò perdere circa una trentina di kg. In questo modo quanto tempo ci vorrà + o -
              P.S. Grazie x i consigli che mi dai

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tony00 Visualizza Messaggio
                il dietologo come attività fisica mi ha consigliato cammino, cyclette nel periodo invernale, flessioni e pesi Punta molto sull'allenamento coi pesi in palestra, non te ne pentirai ... dovrò perdere circa una trentina di kg. In questo modo quanto tempo ci vorrà + o - non si può assolutmente sapere...Dipende da miriadi di fattori, per cui è impossibile dirlo Tu impegnati e i risultati arriveranno presto
                P.S. Grazie x i consigli che mi dai e de che??!!
                .
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  oh salve a tutti. E' da molto che non mi faccio vivo, volevo dirvi grazie a tutti ho perso 23 kg ora peso 79kg. L'unica cosa x ora è il rassodamento :-) a quanto mi consigliereste di arrivare in kg?? Grazie a tutti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tony00 Visualizza Messaggio
                    oh salve a tutti. E' da molto che non mi faccio vivo, volevo dirvi grazie a tutti ho perso 23 kg ora peso 79kg. L'unica cosa x ora è il rassodamento :-) a quanto mi consigliereste di arrivare in kg?? Grazie a tutti
                    Complimenti per i 23 kg in cosi poco tempo. Io mi fermerei un'attimo a ragionare. Sei sempre seguito dal dietologo? Se si continua con lui. Se no posta 2 foto del tuo stato attuale
                    BLOOD SWEAT & TEARS

                    Commenta


                      #11
                      si sono sempre seguito da lui, mi ha consigliato di arrivare a 74 - 75 kg ke ne dite?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎