Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qui salta tutto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qui salta tutto

    non ce la faccio piu. il pensiero dei medici italiani di base, peraltro non nutrizionisti, interferisce come sempre sulle scelte che uno fa. scelte che peraltro vengono subordinate. ora mi spiego. filosofia italiana di merda: pasta a pranzo e secondo a cena o tanta pasta, pochi grassi e poche proteine...

    ieri sera ospiti a casa mia una cara coppia di amici (moglie e marito; lei medico di base e lui semplice "segretario"-stampa ricette) di vecchia data (e di tutt ora; parlo di vecchia data per via dei 30 anni di conoscenza).

    la questione è: mia sorella ha seguito su mia indicazione una dieta chetogenica, visto che per la danza è abbastanza in sovrappeso e dovrebbe perder quei kg di troppo. dieta che è inutile che vi posto: stessa per un uomo normale, con modifiche visto che è per una donna (proteine diminuite, kcal diminuite ecc) diciamo non sedentaria.
    il discorso rimane cmq lo stesso: un rapporto 60-30-10 a livello di grassi (in minor parte saturi), pro e cho.
    l'idea è quella di una keto (a livello di principio) con qualche cho in piu per quanto riguarda la verdura.

    tra le tante cose di cui si parla in serata, subito all inizio, si disquisisce a proposito della chetogenica che secondo il mio medico sarebbe una vera e propria strada verso la distruzione di fegato (i grassi) e reni (pro).
    finisce inoltre il discorso che è una dieta che si puo fare al massimo 2 mesi, perche distruttiva e si va tutti a quel paese. perche gli zuccheri servono al cervello, perche i reni e il fegato vanno a fanculo [...].

    notare bene, lei parla di cio, ma in tutto mangia da FARE SCHIFO. cioe si mangia quantita infinite di grassi, dolci e proteine, perche mangia i cibi piu deleteri e in quantita mostruose. peraltro beve I LITRI DI VINO!!!! e non fanno male!!!! fortuna che ha un buon metabolismo di base...

    il marito è un ex nuotatore, grande e GRASSO come bud spencer. con la panzona che gli esce dai jeans. appena smesso di nuotare, ha cominciato a mangiare; peso approssimativo: 150kg.
    è astemio, ma mangia come potete immaginare. e non avendo peraltro nessun complesso per il fisico, è una cosa allucinante per la qualita e la quantita delle cose NOCIVE che si mangia. per intenderci filetto fritto nel gorgonzola, con il gorgonzola che diventa spesso nero... vi giuro pauroso.
    ma senza nessuna qualifica, perche mai ha finito le superiori (aiuta la moglie, ma non ha niente in mano per dire la sua. per intenderci è al mio stesso livello) difende il parere della moglie.

    il fatto è che non basta. nel senso che no è tutto.

    ha parlato della mia low carb (dopo aver pensato che io seguissi una cheto) dove non va bene un ***** perche mancano i carbodrati che sono fondamentali. senza dimenticare che quando ho detto che mi mangio 60gr di riso e tutta la verdura non basta... e poi le proteine e tutte ste menate. mia madre come se non bastasse ci ha messo il carico da 90 dicendo <<poi oltre a mangiarsi tutta quella carne [300gr/giorno] prende anche quelle cose>>...
    non ho parole...

    e per finire ha paragonato la cheto alla vecchia dieta a punti di mezzo secolo fa, dicendo (con arroganza, perche lei ha un titolo di studi e io no) che sono la stessa medesima cosa... ha fatto una confusione parlando anche della weight watchers...

    figuriamoci come gente che assume introiti di piu di mezzo kg i cho/giorno (e i grassi, e l alcool[...]) possa interpretare una cosa del genere. per non parlar poi della visione italiana di una cosa del genere: gente, siamo rimasti ancora all'epoca in cui i grassi facevano male e in cui la pasta è salutare.
    mia madre, anche lei secchissima, se sente dire <<2 etti di carne>> impallidisce, ma lei che non pesa le cose e mangia tutto in quantita a voglia se ne assume di pro. e a dirglielo guai!!!!


    non ho parole. che devo fare?? come ***** faccio a mettere in testa a mai madre che la parola grassi non è brutta? come faccio a dire che chetosi non è male?? inutile aggiungere che pur parlando in base ai libri che ho letto delle prove e dei test sulle persone (che andavano a testimoniare che se pur impostate come stile di vita tutto cio era tutt altro che nocivo) non serviva a niente. diceva che non era vero, ma sono pur sempre testimonianze e sopratutto ricerche di masse. e lei lo diceva solo sulla base di un titolo di studio, titolo che ha a che fare mooolto parzialmente con l ambito della nutrizione.

    che dico a mia madre? come posso parlarle i queste affermazioni distruttive? come posso farle cambiare idea? ci potrebbe essere in ballo persino la mia integrazione...
    Originariamente Scritto da Dorikin
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Abbiamo usato questo metodo :
    sigpic

    #2
    Anch'io porto avanti una battaglia contro i miei... Loro nn mi lasciano integrare con niente (nn parlate loro di pro in polvere che svengono).

    Cm ti capisco... A volte quando ci sono 10 persone in un pranzo che mi attaccano tutte insieme e io sono l'unico a difendere le mie posizioni, lascio stare e mi sto zitto. Mi prendono in giro, dicono che sono fissato. Dicono che sbaglio, prendo troppi pochi carb e troppe pro, ma magari chi mi critica nn fa sport e si ubriaca o è in sovrappeso e mangia cm un maiale... Che devo dire? Niente...

    Xò nn mi arrendo: se sulla schiera di pers che pensano in modo errato faccio aprire gli occhi ad uno solo, sono già contento. Nn abbattetevi e resistete
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Neanch'io dico niente...Che arrivini ai loro ultimi giorni ancor convinti delle loro stronzate, io faccio quel che credo sia giusto, loro pure, punto!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        io me ne sbatto il *****, lasciamoli nella loro ignoranza...ho provato troppe volte a spiegare le cose...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Anch'io porto avanti una battaglia contro i miei... Loro nn mi lasciano integrare con niente (nn parlate loro di pro in polvere che svengono).

          Cm ti capisco... A volte quando ci sono 10 persone in un pranzo che mi attaccano tutte insieme e io sono l'unico a difendere le mie posizioni, lascio stare e mi sto zitto. Mi prendono in giro, dicono che sono fissato. Dicono che sbaglio, prendo troppi pochi carb e troppe pro, ma magari chi mi critica nn fa sport e si ubriaca o è in sovrappeso e mangia cm un maiale... Che devo dire? Niente...

          Xò nn mi arrendo: se sulla schiera di pers che pensano in modo errato faccio aprire gli occhi ad uno solo, sono già contento. Nn abbattetevi e resistete
          minchia grandissimo, questo è un post da +rep. ho trovato qualcuno che mi capisce al volo.
          e il fatto è che la gente normale non capisce. non capisce quanto sia ponderata la cosa...

          e credo proprio sia una battaglia persa. almeno qui in italia. perche qui c'è la cultura della dieta dissociata o della dieta mediterranea, mentre se si va (per dire) in america (concordo sulla questione doping, controllo alimenti ecc..) in america, dove la ricerca è avanti anni luce il pensiero non è quello.

          se pensiamo cmq che la gente, prima della scoperta del nuovo continente (non mi sembra l'eta della pietra) era pur sempre onnivora, ma alimentandosi per lo piu di secondi e verdure... e non diciamo come il mio medico <<si ma morivano a 40 anni>> o come il marito, da iNiorante totale <<se vuoi ritornare a diventare un troglodita cacciatore carnivoro fai pure>> perche in primo luogo le condizioni igieniche eran ben altre epoi non mi sembrava proprio che l uomo cacciasse e mangiasse carne...

          stasera le ho spiegato tutto a mia mamma e mi capisce. soprattutto per la storia di quanto i nostri amici stessi esagerino loro per primi col cibo...

          ma come dice il buon alex è una serenita momoentanea, perche con le nostre abitudini e consuetudini basta un niente per far crollare questo nostro simil castello di carta...
          Originariamente Scritto da Dorikin
          allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
          Originariamente Scritto da Sergio
          Abbiamo usato questo metodo :
          sigpic

          Commenta


            #6
            e cmq la questione è che oltre ad essere minorenne (per poco ancora: 4 mesi) i miei dicono che vivendo sotto il loro stesso tetto non cambia niente, visto che sarei un mantenuto...
            e d'altra parte anche finite le superiori se devo scegliere fra esser mantenuto o lavorare, studiare e pagarmi l affitto e quel che magno, beh, la scelta mi pare palese...

            ma con i miei che rompono se mangio 2v al di petto di pollo, col veronesi della minciha, tante volte mi viene di mollar tutto.
            Last edited by Dorikin; 10-09-2007, 00:07:02.
            Originariamente Scritto da Dorikin
            allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
            Originariamente Scritto da Sergio
            Abbiamo usato questo metodo :
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
              io me ne sbatto il *****, lasciamoli nella loro ignoranza...ho provato troppe volte a spiegare le cose...

              Commenta


                #8
                Per fortuna non ho sti prob se no mi sparavo... Al max mia madre mi spakka le palle xche' mangio poko ( secondo lei ).
                Cmq lascia stare, rotture o no continua x la tua strada e non fermarti mai.
                Arnold is NUMERO UNO!

                Commenta


                  #9
                  si ma capisci che non posso mangiarmi CARNE 2 VOLTE AL GIORNO che quando ci fa caso mi becca?

                  se sto a corto di cho mi si preoccupa!

                  e sabato scorso ho fatto un100m, sono stato debolissimo dopo la gara (se energie e proprio vuoto - risultato pessimo infatti) e mia mamma ha subito detto che era per quello che mangiavo ecc (nel senso quello che NON mangiavo). Fortuna che la sua amicissima medico le ha detto che non dipendeva assolutamente da quello, dato che mio padre (anche lui era con le stesse preoccupazioni di mia mamma) le ha fatto presente che ci sono stati altri 3 casi tipo il mio (per il caldo)...

                  Credimi, mia mamma adesso ogni 2 per 3 mi dice che mangio troppe pro per la troppa carne <<CHE VA AGGIUNTA A QUEI BARATTOLI CHE USI>> e la mia paura è proprio che mi faccia saltare tutta l integrazione (per qualche tempo) da qui a poco: con la solita scusa del "io che sono mantenuto e che vivo sotto il loro tetto" non posso fare niente e il vostro consiglio di ignorarli salta miseramente, proprio perche a quel punto niente è in mio potere.

                  Significherebbe tornare a prendere le cose di nascosto come ho fatto tempo fa (prima CHE MI SGAMASSERO)...
                  Originariamente Scritto da Dorikin
                  allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Abbiamo usato questo metodo :
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Allora fa una bella cosa, o almeno io farei cosi, fatti portare da un nutrizionista, cosi almeno credo ke non ti spakkeranno le palle poi magari integri di nascosto, e risolvi x l'alimentazione.
                    Arnold is NUMERO UNO!

                    Commenta


                      #11
                      io di solito quando partono sti discorsi OVUNQUE SONO mi levo la maglietta e dico: avanti qualcunaltro? ha effetto di una scurreggia radioattiva tutti i "salutisti-nutrizionisti-tifailebombe" EVAPORANO.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        io di solito quando partono sti discorsi OVUNQUE SONO mi levo la maglietta e dico: avanti qualcunaltro? ha effetto di una scurreggia radioattiva tutti i "salutisti-nutrizionisti-tifailebombe" EVAPORANO.

                        Arnold is NUMERO UNO!

                        Commenta


                          #13
                          io credo una cosa. credo che conoscnedo i miei, scattati i 18 anni non riusciranno piu di tanto a tenermi a bada. Mi spiego: adesso che mi hanno sotto controllo dicono che arrivato a 18 le cose non cambieranno di un granche ma quando ci saro arrivato davvero a quel punto non riusciranno a esercitare un gran potere su di me. Possono impedirmi di prendere e uscire di casa? di andare a mangiare dove voglio? di prendere la macchina e andare a 200km?

                          il loro potere, arrivato a quell età, diminuira parecchio. e diminuira ancora di piu quando tra un paio di anni iniziero la facolta di scienza della nutrizione. a quel punto non mi potranno proprio dire niente.
                          Originariamente Scritto da Dorikin
                          allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Abbiamo usato questo metodo :
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎