mia situazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skadave
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 44
    • 1
    • 0
    • Send PM

    mia situazione

    Ciao a tutti! sono nuovo del forum! Mi alleno da 2 anni. Sto seguendo una low carb con massimo 100g di carbo al giorno, 2g di pro per kg e il resto grassi buoni. Peso 76 kg e mi sto tenendo intorno alle 2000 kcal. Ecco i dati:

    Peso: 76 (-7,3)
    bf: circa 13% (-5,1)

    vedo che ultimamente faccio piu fatica a dimagrire, vorrei arrivare all'8-9 prima di riiniziare la prossima fase massa. Le ho pensate tutte, ho pensato di fare una cheto o prendere semplicemente un termogenico.

    La dieta che seguo attualmente:

    COLAZIONE
    60g pane
    100g tacchino

    SPUNTINO
    500ml di latte
    20g mandorle

    PRANZO
    150-200g pesce/carne bianca
    insalata con 40g olio EV

    SPUNTINO
    30g whey
    20g mandorle

    CENA
    insalata verde con 112g di tonno al naturale
    40g olio EV

    PRENANNA´
    200g fiocchi di latte

    mi alleno due volte a settimana e faccio cardio in fascia lipolitica 3 volte a settimana. Cosa potrebbe aiutarmi? un termogenico? ne ho visto uno della multipower(thermo burner), andrebbe bene quello?

    vi ringrazio anticipatamente
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da skadave Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! sono nuovo del forum! Mi alleno da 2 anni. Sto seguendo una low carb con massimo 100g di carbo al giorno, 2g di pro per kg e il resto grassi buoni. Peso 76 kg e mi sto tenendo intorno alle 2000 kcal. Ecco i dati:

    Peso: 76 (-7,3)
    bf: circa 13% (-5,1)

    vedo che ultimamente faccio piu fatica a dimagrire, vorrei arrivare all'8-9 prima di riiniziare la prossima fase massa. Le ho pensate tutte, ho pensato di fare una cheto o prendere semplicemente un termogenico.

    La dieta che seguo attualmente:

    COLAZIONE strana colazione...se piace a te
    60g pane
    100g tacchino

    SPUNTINO
    500ml di latte ma scusa, a 'sto punto mettilo a colazione!
    20g mandorle

    PRANZO
    150-200g pesce/carne bianca
    insalata con 40g olio EV

    SPUNTINO
    30g whey
    20g mandorle

    CENA
    insalata verde con 112g di tonno al naturale
    40g olio EV

    PRENANNA´
    200g fiocchi di latte

    mi alleno due volte a settimana e faccio cardio in fascia lipolitica 3 volte a settimana. Cosa potrebbe aiutarmi? un termogenico? ne ho visto uno della multipower(thermo burner), andrebbe bene quello?

    vi ringrazio anticipatamente
    Solo grassi mono e poli in una lowcarb! Ficca panna, burro, maionese, carni rosse, tuorli...Imho dip anche da quello il tuo stallo!
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      Ma la dieta è sette giorni su sette? Io farei degli shift calorici, delle "mini" ricariche volendo...La media cmq mantienila ipocalorica, ovviamente...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • skadave
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 44
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        diciamo che la domenica mi faccio uno sgarro con una pizza con mionese ad esempio...comunque piu o meno la dieta la tengo cosi quasi ogni giorno. avete altri consigli? per quanto riguarda il termo?

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da skadave Visualizza Messaggio
          diciamo che la domenica mi faccio uno sgarro con una pizza con mionese ad esempio...comunque piu o meno la dieta la tengo cosi quasi ogni giorno. avete altri consigli? per quanto riguarda il termo?
          Termo lo userei a BF molto basse...al 13 puoi fare tutto con la dieta!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • skadave
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 44
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            ah io pensavo che il termo mi aiutasse un po ad accellerare....e se iniziassi con una benedetta chetogenica?

            Commenta

            • dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

              #7
              quoto tutto quello ke ti ha detto spot. :-)

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da skadave Visualizza Messaggio
                ah io pensavo che il termo mi aiutasse un po ad accellerare....e se iniziassi con una benedetta chetogenica?
                Guarda che la chetogenica non è la manna dal cielo che ti fa dimagrire, mentre altre diete non lo fanno!! Tutte le diete, se ben fatte, portano a buoni risultati...Se ce la fai ad iniziare (e tenere!! ) una keto, ben venga, altrim la tua dieta non è niente male...

                Io ti direi, tienila (magari vedi un po' la col e lo spuntino, togli il latte la mattina e lo metti dopo?), fai degli shift tra giorni WO e non WO (che so, 2000kcal in WO e 1700 non WO, ricarica sett con carbo alti, 2400kcal)...Vedi se va.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  quoto tutto quello ke ti ha detto spot. :-)
                  Oh, sono lusingato!! Grazie caro

                  : come si fa a metter il link con messaggio singleee??
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • skadave
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 44
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ora sto assumendo 2000kcal al giorno, i giorni di allenamento le tengo a 2000, quando non mi alleno le abbasso a 1700? la domenica alzarle a 2400? ho capito bene? comunque calcolca che quando non mi alleno con pesi faccio corsa in fascia....

                    Commenta

                    • skadave
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 44
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      a quanto li alzo i carbo il giorno di ricarica? la ricarica é da fare una volta a settimana? perche io pensavo che non eseistesse la ricarica in low carb

                      Commenta

                      • spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da skadave Visualizza Messaggio
                        a quanto li alzo i carbo il giorno di ricarica? la ricarica é da fare una volta a settimana? perche io pensavo che non eseistesse la ricarica in low carb
                        Per la ricarica è perché tu hai detto di far più fatica a dimagrire ultimam...è perché il meta si sta adattando a quel che magni, quindi gli shift e le ricariche servono per dargli qualche scossetta...

                        La ricarica pochi fat...puoi fare 55-60%carbo 15%pro 25-30%fat, o meglio 70 15 15 (ma forse più difficile da gestire). La prima scritta è in pratica "mediterranea" (imho non è difficile da gestire)

                        1700kcal anche se corri...Anche se aero la farei solo 2 x week: punterei molto sui pesi
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        • skadave
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 44
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          con 1700 pero vado sotto al basale, ne sei sicuro?
                          preaticamente per calcolare la low carb usavo questa formula pesox24 aggiungengo altre 2-300kcal arrivanto ora come ora a 2000-2050.

                          per cui verrebbe cosi:

                          1) i due giorni che mi alleno tengo 2000 kcal, tra cui 100g di carbo(che tipi di carbo assumo?), 120g di pro e il resto grassi buoni

                          2)i giorni dove non mi alleno abbasso i grassi buoni arrivando al metabolismo basale che é 1824.

                          3) la domenica ricarico e faccio % carbo, % fat e
                          % prot

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da skadave Visualizza Messaggio
                            con 1700 pero vado sotto al basale, ne sei sicuro? Yes Hai visto le PSMF di qualcuno qui sul forum?
                            preaticamente per calcolare la low carb usavo questa formula pesox24 è molto approssimata...dovresti tener conto della LBM (massa magra), leggiti "fabbisogno calorico"aggiungengo altre 2-300kcal arrivanto ora come ora a 2000-2050.

                            per cui verrebbe cosi:

                            1) i due giorni che mi alleno tengo 2000 kcal, tra cui 100g di carbo(che tipi di carbo assumo?io ti consiglio di metterli tutti a cavallo del WO, prewo a IG basso, postWO a IG alto ), 120g di pro mi sembran poche e il resto grassi buoni cosa intendi per buoni? Devi metter grassi mono e polinsaturi da olio d'oliva, frutta secca e una buona quota di saturi (in lowcarb ci stanno) da tuorli, formaggi, condimenti "solidi" (burro, panna ecc...)

                            2)i giorni dove non mi alleno abbasso i grassi buoni arrivando al metabolismo basale che é 1824. Io dico 1700...Gli shift imho devon esser consistenti, non puoi abbassar di 100kcal, il tuo corpo neppure se ne accorge! Sulle 300-400kcal di up-down direi

                            3) la domenica ricarico e faccio % carbo, % fat e
                            % prot vai di amidi e carbo complessi, riso pasta ecc. e la pizza ci sta tutta (non ipercondita )...
                            .
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • skadave
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 44
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              grazie per i consigli, scusa certe parole non so nemmeno cosa siano visto che sono nuovo di questo forum, cos'e psmf? comque seguiro i tuoi consigli e adattero la dieta in base a quello che mi hai detto e poi la riposto. allora i tipi di grassi in che percentuali li suddivido visto che assumo mono polo e saturi?

                              Commenta

                              Working...
                              X