Ragazzi Help , Universita Scienze Della Nutrizione :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheOak
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 34
    • 1
    • 0
    • Trentino A.A
    • Send PM

Ragazzi Help , Universita Scienze Della Nutrizione :)

Ciao a tutti ,

Dunque sto per iscrivermi all'università , il mio intento un domani è quello di prescrivere diete in uno studio privato senza essere arrestato , allora sono consapevole che non potrò prescrivere farmaci (non facendo medicina ) , arriviamo al punto la mia domanda è questa laureandomi in laurea brave in Scienza della nutrizione ( università degli Studi di Urbino è la più vicina mia sa ) posso poi iscrivermi all'albo dei Dietisti ? Oppure è meglio fare Biologia della Nutrizione ( Camerino ) ? Grazie mille

P.S : Buon pompaggio a tutti !!!!!
    ARNOLD FOR PRESIDENT !!!
  • drum'nRock
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 653
    • 39
    • 101
    • Rgveda
    • Send PM

ma guarda per l'albo dei dietisti mi sembre devi fare propio 'dietista' che una laurea breve dell'ambito delle professioni sanitarie...test assurdi e pochissimi posti!...queste sono le informazioni che mi hanno dato alla Sapienza qui a Roma...
    Cmq interessa anche me!...aspettiamo qualcuno che ne sa di più
    Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheOak Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ,

Dunque sto per iscrivermi all'università , il mio intento un domani è quello di prescrivere diete in uno studio privato senza essere arrestato , allora sono consapevole che non potrò prescrivere farmaci (non facendo medicina ) , arriviamo al punto la mia domanda è questa laureandomi in laurea brave in Scienza della nutrizione ( università degli Studi di Urbino è la più vicina mia sa ) posso poi iscrivermi all'albo dei Dietisti ? Oppure è meglio fare Biologia della Nutrizione ( Camerino ) ? Grazie mille

P.S : Buon pompaggio a tutti !!!!!
      Se non sbaglio, se vuoi fare diete da solo e indipendentemente devi fare dietologica, ergo devi essere un medico.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• TheOak
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 34
        • 1
        • 0
        • Trentino A.A
        • Send PM

MMM e allora con le lauree triennali in Biologia della Nutrizione e Scienze della Nutrizione cosa si diventa ? Mendicanti ? Grazie
        ARNOLD FOR PRESIDENT !!!

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

MMM e allora con le lauree triennali in Biologia della Nutrizione e Scienze della Nutrizione cosa si diventa ? Mendicanti ? Grazie
          Non puoi fare una dieta in maniera indipendente. La dieta è un atto medico e come tale va fatta da un dietologo. Dietisti e company fanno diete in collaborazione con il dietologo.

Commenta

• TheOak
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 34
            • 1
            • 0
            • Trentino A.A
            • Send PM

Ah , io pensavo che Dietisti e Company non potessero prescrivere medicinali , ma diete potessero farle ..... mmm
            ARNOLD FOR PRESIDENT !!!

Commenta

• dec
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 873
              • 106
              • 364
              • .
              • Send PM

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

Bella inculata !!!
              Originariamente Scritto da fabryzio
              ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• dec
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 873
                • 106
                • 364
                • .
                • Send PM

Ah , io pensavo che Dietisti e Company non potessero prescrivere medicinali , ma diete potessero farle ..... mmm
                A quanto ho capito, le diete le possono fare , non possono prescrivere medicinali o far effetturare al paziente analisi.
                Originariamente Scritto da fabryzio
                ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
                  Hanno fatto bene invece.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
                    A quanto ho capito, le diete le possono fare , non possono prescrivere medicinali o far effetturare al paziente analisi.
                    Prova a chiedere a qualcuno che l'ha fatta.

Commenta

• drum'nRock
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 653
                      • 39
                      • 101
                      • Rgveda
                      • Send PM

allora i nutrizionisti che prescrivono diete in palestra/negozi di integratori lo fanno in modo illegale?
                      ...ricordavo la differenza fra nutrizionista e dietista...nn ricordavo però che per essere dietologo bisognava fare prima medicina...
                      Potrebbe essere una divisioni di queste prof sanitarie a 3 anni,nn so tipo radiologo/infermiere/logopedista ecc??
                      M'ha...è complicato solo capire come funziona,figuriamoci i test d'ingresso
                      Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza Messaggio
                        allora i nutrizionisti che prescrivono diete in palestra/negozi di integratori lo fanno in modo illegale?

Sì.

...ricordavo la differenza fra nutrizionista e dietista...nn ricordavo però che per essere dietologo bisognava fare prima medicina...
                        Potrebbe essere una divisioni di queste prof sanitarie a 3 anni,nn so tipo radiologo/infermiere/logopedista ecc??
                        M'ha...è complicato solo capire come funziona,figuriamoci i test d'ingresso
                        .

Commenta

Working...
                        X