Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lineorella..ci risiamo!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lineorella..ci risiamo!!

    ok ho letto altri post, ma mi sembravano quanto meno ambigui e dettati perlopiu' da un divieto "morale" piuttosto che oggettivo verso questo (squisito a mio modo di vedere) prodotto.
    partiamo dalla base :

    384kcal
    proteine 7.4
    carbo 44.08 di cui zuccheri 6,5 polialcoli 36,5
    grassi 26 di cui saturi 5
    fibre 17gr
    sodio 0 (ZERO)
    calcio 162mg
    magnesio 67

    ora: ho letto di gente che la ODIAVA per via che "un bodybuilder non mangia la cioccolata" e cose del genere...ma...se facciamo un calcolo.
    al mattino a colazione...su delle wasa potresti spalmarcene anche 50 gr (ma io ne uso una trentina)
    otterresti :

    3,5gr di pro...e vabbe' non fanno testo...

    13 grammi di grassi di cui 2,5 saturi (tipo la frutta secca come le arachidi o nocciole che tanto sono benedette qua...anche perche' e' crema di nocciole!)

    22grammi di carbo di cui solo 3gr di zuccheri (il resto polialcoli...che finche' le mangiamo da una barretta low carb...tutti dicono "OCCHEI!!!" senza considerare che le barrette sono piene di grassi saturi.

    ZERO SODIO


    io dico...se u na persona fa colazione con le pro del siero, 10 fette wasa integrali e 50gr di lineorella...e' cosi' un profano?cioe' se non introduce grassi esogenamente in un pasto (appunto con noci mandorle o olio che cmq contengono una percentuale di grassi saturi...quindi siamo li), è cosi' "Lontana" dal discorso di dieta?
    secondo me no...pero' per lo meno si gode una cosa che sembra nutella!
    altrimenti, illuminatemi con dati tecnici.....perche' alla fine anche il progresso, appunto, aiuta la vita di tutti i giorni...non e' che per cento anni dobbiamo rimanere a riso e pollo come facevano i nostri antenati bb no?







    p.s. si esclude gurutella e simili...lasciamo stare ste robe...metti che uno non ha voglia di cucinare ecc.

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    Chi l'ha detto che il BB non mangia cioccolata? Non conosco la lineorella, ma se i valori sono quelli di sicuro male non fa, certo, rimane il solito discorso di non abusarne, ma 30gr alla mattina che vuoi che siano...
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      io per mesi ho mangiato la crema novi...

      Commenta


        #4
        Cmq dip anche molto dagli ingredienti...ma penso che in qualcosa chiamato "lineorella" siano ok
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          In pratica cos'è, una crema di nocciole?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            sì tipo nutella dietetica

            Commenta


              #7
              se non mi sbaglio contiene grassi idrogenati, meglio la crema novi
              io la mangioa anche in definizione, alla fine come dice elfe è come mangiare le nocciole

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                se non mi sbaglio contiene grassi idrogenati, meglio la crema novi
                io la mangioa anche in definizione, alla fine come dice elfe è come mangiare le nocciole
                Ottima la Novi, anche se preferisco sempre farmi in casa la nutella
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                  Ottima la Novi, anche se preferisco sempre farmi in casa la nutella

                  posta come la fai.
                  la soluzione artigianale da sempre molta soddisfazione.

                  (le confezionate, senza zucchero - ce ne sono di vari tipi, pure in farmacia, contengono grassi idrogenati, vero, le usavo per 'sgarrare' - almeno mezzo barattolo alla volta e sentivo che non era una bella cosa, infatti ho smesso).
                  però il gelato è il re dell'estate. la nutella dell'inverno. mi piacerebbe sapere che trucchi usi per creare il prodotto.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                    Ottima la Novi, anche se preferisco sempre farmi in casa la nutella

                    raga pero' la novi l'ho vista oggi al supermercato..come grassi ci siamo quasi...pero' sono gli zuccheri...DIAMINE CI SONO 50GR DI ZUCCHERI per 100gr..la lineorella invece 6,5..il resto sono polialcoli...

                    It ain't over 'til it's over!

                    Commenta


                      #11
                      si ma avra un un ig come quello della nutella normale, cioè bassissimo

                      Commenta


                        #12
                        fattela in casa...bisogna sapere la provenienza di quei grassi...non conosco il prodotto cmq

                        Commenta


                          #13
                          la novi dovrbbero essere solo nocciole e cacao magro zucchero, lecitina latte scremato

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎