ok ho letto altri post, ma mi sembravano quanto meno ambigui e dettati perlopiu' da un divieto "morale" piuttosto che oggettivo verso questo (squisito a mio modo di vedere) prodotto.
partiamo dalla base :
384kcal
proteine 7.4
carbo 44.08 di cui zuccheri 6,5 polialcoli 36,5
grassi 26 di cui saturi 5
fibre 17gr
sodio 0 (ZERO)
calcio 162mg
magnesio 67
ora: ho letto di gente che la ODIAVA per via che "un bodybuilder non mangia la cioccolata" e cose del genere...ma...se facciamo un calcolo.
al mattino a colazione...su delle wasa potresti spalmarcene anche 50 gr (ma io ne uso una trentina)
otterresti :
3,5gr di pro...e vabbe' non fanno testo...
13 grammi di grassi di cui 2,5 saturi (tipo la frutta secca come le arachidi o nocciole che tanto sono benedette qua...anche perche' e' crema di nocciole!)
22grammi di carbo di cui solo 3gr di zuccheri (il resto polialcoli...che finche' le mangiamo da una barretta low carb...tutti dicono "OCCHEI!!!" senza considerare che le barrette sono piene di grassi saturi.
ZERO SODIO
io dico...se u na persona fa colazione con le pro del siero, 10 fette wasa integrali e 50gr di lineorella...e' cosi' un profano?cioe' se non introduce grassi esogenamente in un pasto (appunto con noci mandorle o olio che cmq contengono una percentuale di grassi saturi...quindi siamo li), è cosi' "Lontana" dal discorso di dieta?
secondo me no...pero' per lo meno si gode una cosa che sembra nutella!
altrimenti, illuminatemi con dati tecnici.....perche' alla fine anche il progresso, appunto, aiuta la vita di tutti i giorni...non e' che per cento anni dobbiamo rimanere a riso e pollo come facevano i nostri antenati bb no?![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
p.s. si esclude gurutella e simili...lasciamo stare ste robe...metti che uno non ha voglia di cucinare ecc.
partiamo dalla base :
384kcal
proteine 7.4
carbo 44.08 di cui zuccheri 6,5 polialcoli 36,5
grassi 26 di cui saturi 5
fibre 17gr
sodio 0 (ZERO)
calcio 162mg
magnesio 67
ora: ho letto di gente che la ODIAVA per via che "un bodybuilder non mangia la cioccolata" e cose del genere...ma...se facciamo un calcolo.
al mattino a colazione...su delle wasa potresti spalmarcene anche 50 gr (ma io ne uso una trentina)
otterresti :
3,5gr di pro...e vabbe' non fanno testo...
13 grammi di grassi di cui 2,5 saturi (tipo la frutta secca come le arachidi o nocciole che tanto sono benedette qua...anche perche' e' crema di nocciole!)
22grammi di carbo di cui solo 3gr di zuccheri (il resto polialcoli...che finche' le mangiamo da una barretta low carb...tutti dicono "OCCHEI!!!" senza considerare che le barrette sono piene di grassi saturi.
ZERO SODIO
io dico...se u na persona fa colazione con le pro del siero, 10 fette wasa integrali e 50gr di lineorella...e' cosi' un profano?cioe' se non introduce grassi esogenamente in un pasto (appunto con noci mandorle o olio che cmq contengono una percentuale di grassi saturi...quindi siamo li), è cosi' "Lontana" dal discorso di dieta?
secondo me no...pero' per lo meno si gode una cosa che sembra nutella!
altrimenti, illuminatemi con dati tecnici.....perche' alla fine anche il progresso, appunto, aiuta la vita di tutti i giorni...non e' che per cento anni dobbiamo rimanere a riso e pollo come facevano i nostri antenati bb no?
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
p.s. si esclude gurutella e simili...lasciamo stare ste robe...metti che uno non ha voglia di cucinare ecc.
Commenta