E quà la dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IlNeofita
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    E quà la dieta?

    Sì?
    allora forse ho trovato la sezione giusta
    Il mio database vede una altezza (?) di 170cm, un peso di 71kg (ottenuti dopo 6 anni di palestra, aumentando di 14kg il peso originario) ed un polso di 16cm ed una fame aumentata esponenzialmente con la palestra e l'integrazione
    Percentuale di grasso avrò il 13-15%... a meno che non mi suggeriate un metodo di misurazione casalingo ed affidabile... Cmq, le mie VECCHIE plicometrie, fatte quando ero palestraSIgrassoNO, dicevano 9% di grassi. Ora, sono un pò ingrassato, quindi... FORSE 13%.

    Cmq, obiettivo dichiarato della mia dieta: dimagrire ed anche abbastanza in fretta (fattore psicologico ), e mettere su massa magra, non importa se subito o col tempo.

    Dire che sono grasso è troppo, ma sicuramente ho il famoso "adipe localizzato" che prima di iniziare la palestra non sapevo proprio cosa fosse.

    COLAZIONE
    300gr di Yogurt Magro (mi piace molto)
    75gr di Muesli (fiocchi avena cereali nocciola scagliecioccolato)

    SPUNTINO
    200gr circa di un frutto, di solito mela o banana o arancia

    PRANZO
    80gr pasta di semola
    (meno di quella che mangiavo quando non andavo in palestra)
    160gr tonno sottolio sgocciolato
    (mischiato con la pasta; quando non andavo in palestra usavo salse pesanti)
    250gr fagioli borlotti

    SPUNTINO
    come mattina

    CENA
    250gr di scaloppine o comunque carne magra cotta in padella
    125gr di mozzarella (praticamente UNA mozzarella)

    PRENANNA
    30gr integratore proteico con acqua

    Bevo MOLTISSIMO, come da regola.
    PANE ZERO, al limite un panino al prosciutto al preworkout, accompagnato con una barretta ai cereali. Faccio cena SUBITO DOPO il workout.

    Sabato e Domenica = Giorni del Carboidrato Pazzo.

    Stando al Calcolatore Online dei valori nutrizionali, così facendo io assumerei 2000KCal 148gr PRO 200gr CARBO 66gr GRASSI, cioè il famoso 403030 della Zona.

    Mattina molti carbo, pranzo un pò a metà, sera molte pro (questo NON è Zona, lo so, ma ho abitudini alimentari radicate... ah, l'avete notato?)

    DOMANDA
    Così mangiando, otterrei i risultati che ho scritto ad inizio post?

    VOSTRE RISPOSTE
    (lo so che mi risponderete NO, ma io son qui principalmente per capire le ragioni del vostro NO)
    Last edited by IlNeofita; 07-09-2007, 00:54:15. Motivo: completamento dati
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da IlNeofita Visualizza Messaggio
    Sì?
    allora forse ho trovato la sezione giusta
    Il mio database vede una altezza (?) di 170cm, un peso di 71kg (ottenuti dopo 6 anni di palestra, aumentando di 14kg il peso originario) ed un polso di 16cm ed una fame aumentata esponenzialmente con la palestra e l'integrazione
    Percentuale di grasso avrò il 13-15%... a meno che non mi suggeriate un metodo di misurazione casalingo ed affidabile... Cmq, le mie VECCHIE plicometrie, fatte quando ero palestraSIgrassoNO, dicevano 9% di grassi. Ora, sono un pò ingrassato, quindi... FORSE 13%.

    Cmq, obiettivo dichiarato della mia dieta: dimagrire ed anche abbastanza in fretta (fattore psicologico ), e mettere su massa magra, non importa se subito o col tempo. ovviamente sai che non si può fare contemporaneamente

    Dire che sono grasso è troppo, ma sicuramente ho il famoso "adipe localizzato" che prima di iniziare la palestra non sapevo proprio cosa fosse.

    COLAZIONE
    300gr di Yogurt Magro (mi piace molto)
    75gr di Muesli (fiocchi avena cereali nocciola scagliecioccolato) userei cereali più "fibrosi" senza fat

    SPUNTINO
    200gr circa di un frutto, di solito mela o banana o arancia no banana! farei 1a mela + 100gr tonno nat/70gr bresaola/100gr affettati magri (pollo tacchino cotto sgrassato) + 10-15gr di frutta secca

    PRANZO
    80gr pasta di semola
    (meno di quella che mangiavo quando non andavo in palestra)
    160gr tonno sottolio sgocciolato sicuro che sia il peso sgoccio?
    (mischiato con la pasta; quando non andavo in palestra usavo salse pesanti)
    250gr fagioli borlotti no, metti un contorno di verdure conditi con due cucchiai d'olio d'oliva...I fagioli, 250gr, mettili al posto della pasta, o cmq porta questa a 60gr (ma ti consiglio i fagioli, 60gr di pasta neppure li vedi )

    SPUNTINO
    come mattina come mattina...eventualmente togli il frutto

    CENA
    250gr di scaloppine o comunque carne magra cotta in padella cotta in padella ok...Ma le scaloppine non erano quelle di maiale (o vitello? )che si infarinavano e si friggevano? Cmq, ok carni magre 150-170gr
    125gr di mozzarella (praticamente UNA mozzarella) no, togli...inserisci verdure più due cucchiai d'olio

    PRENANNA
    30gr integratore proteico con acqua che prote sono? caseine? se sono whey il prenanna non va bene...ne metteri 20gr a colazione

    Bevo MOLTISSIMO, come da regola.
    PANE ZERO, al limite un panino al prosciutto al preworkout, accompagnato con una barretta ai cereali. Faccio cena SUBITO DOPO il workout. come prewo fai fonte di carb + fonte di prote (magra ), tipo panino 80gr + 60-70gr di bresa...postwo, cioè cena, la fai togliendo alla cena dei giorni rest le verdure, l'olio (al limite lasci due cucchiaINI), ed aggiungendo 70-80gr di riso.

    Sabato e Domenica = Giorni del Carboidrato Pazzo. no...fai max 2 pasti liberi.

    Stando al Calcolatore Online dei valori nutrizionali, così facendo io assumerei 2000KCal 148gr PRO 200gr CARBO 66gr GRASSI, cioè il famoso 403030 della Zona.

    Mattina molti carbo, pranzo un pò a metà, sera molte pro (questo NON è Zona, lo so, ma ho abitudini alimentari radicate... ah, l'avete notato?)

    DOMANDA
    Così mangiando, otterrei i risultati che ho scritto ad inizio post? Nun ze po' di'...Ognuno risp diversamente ad un determinato tipo di dieta, ad una certa quota calorica, ad una certa quota di macro. Per far quello che dici, ci vuole sempre e cmq impegno, tenacia, forza di volontà e dedizione

    VOSTRE RISPOSTE
    (lo so che mi risponderete NO, ma io son qui principalmente per capire le ragioni del vostro NO)
    .
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • IlNeofita
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Voi dovreste dirmi una volta per tutte come fate a portarvi dietro tranquillamente sul posto di lavoro scatolette mele paninazzi di sorta... io ho il capo con la scrivania attaccata alla mia... cavolo, mi sarebbe impossibile!!! Per caso premischiate tutto per creare un intruglio più o meno liquido da bere in orario dedicato?

      Commenta

      • IlNeofita
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da spot86
        DOMANDA
        Così mangiando, otterrei i risultati che ho scritto ad inizio post? Nun ze po' di'...Ognuno risp diversamente ad un determinato tipo di dieta, ad una certa quota calorica, ad una certa quota di macro. Per far quello che dici, ci vuole sempre e cmq impegno, tenacia, forza di volontà e dedizione
        .
        Oh, quello ovvio... mi chiedo soltanto come mai il mio addominale non sia più a faccia vista... c'è chi da la colpa alla creatina (ne assumo 20gr in carico, 10gr normale x 3 sett + 1 riposo) Ho provato a smettere di prenderla e sono passato da 74kg a 69 con sgonfiamento e tenue riapparizione abs. Le ho riprese ed in una settimana passo a 71kg con appannamento addominale... Boh...
        Poi Spot i consigli che mi hai dato mirano di più alla massa od alla definizione?
        Vedo che hai tolto parecchi carbo... Un mio amico di oltre 100kg (di muscoli, ma non poi così tanto definiti) dice che l'assenza di carboidrati abbassa il metabolismo... Ovviamente lui predica bene e razzola male, tutta via, l'equazione MENO CARBO = MENO METABASE è anche = CAZZATA?

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da IlNeofita Visualizza Messaggio
          Oh, quello ovvio... mi chiedo soltanto come mai il mio addominale non sia più a faccia vista... c'è chi da la colpa alla creatina (ne assumo 20gr in carico, 10gr normale x 3 sett + 1 riposo) Ho provato a smettere di prenderla e sono passato da 74kg a 69 con sgonfiamento e tenue riapparizione abs. Le ho riprese ed in una settimana passo a 71kg con appannamento addominale... Boh... Non te so di', io nun la piglio
          Poi Spot i consigli che mi hai dato mirano di più alla massa od alla definizione? nun ze po' dir nemmeno questa...devi provare, sicuro (spero di si) con quella diet dimagrisci, ma devi provar: se troppo alzi le cal, se poco le abbassi
          Vedo che hai tolto parecchi carbo...'un mi pare!! :nono2: Un mio amico di oltre 100kg (di muscoli, ma non poi così tanto definiti) dice che l'assenza di carboidrati abbassa il metabolismo... Ovviamente lui predica bene e razzola male, tutta via, l'equazione MENO CARBO = MENO METABASE è anche = CAZZATA? si può fare massa in low carb, quindi?
          .
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da IlNeofita Visualizza Messaggio
            Voi dovreste dirmi una volta per tutte come fate a portarvi dietro tranquillamente sul posto di lavoro scatolette mele paninazzi di sorta... io ho il capo con la scrivania attaccata alla mia... cavolo, mi sarebbe impossibile!!! Per caso premischiate tutto per creare un intruglio più o meno liquido da bere in orario dedicato?
            Io non lavoro (studente) in ufficio, ci si arrangia cmq in qualche modo (magari si programmano spuntini più versatili)
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • IlNeofita
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da spot86
              l'equazione MENO CARBO = MENO METABASE è anche = CAZZATA? si può fare massa in low carb, quindi?
              Quindi desumo che l'equazione MENO CARBO = MENO METABASE è effettivamente una CAZZATA... giusto?

              Commenta

              Working...
              X