Dieta per aumentare la massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheKingLizard
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Lombardia
    • Send PM

Dieta per aumentare la massa muscolare

Salve a tutti sono nuovo del forum,

ho qusi 17 anni, e dopo anni di inattività ho deciso di andare in palestra seguendo la scheda che mi ha dato l'istruttore...Precisando che sono alto 1.67 e peso 56Kg

Vorrei aumentare di peso, ma in muscoli e sanamente...cosa mi consigliate?

Non è possibile reperire una scheda con i pasti da fare ogni settimana x aumentare la massa?
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Posta come mangi con le grammature precise che la correggiamo: diete da zero nn si possono fare (cmq fatti un giro sul forum, una buona base la trovi li)
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• TheKingLizard
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 11
      • 0
      • 0
      • Lombardia
      • Send PM

Il problema è che non peso niente, io mangio pasta a 12.00 pasta alla sera uppure riso ogni tanto carne... io vorrei sapere cosa devo mangiare:

non so:

COLAZIONE: latte scremato 30cl

PRANZO: 70gr di pasta + insalata 15gr

Ecco io vorrei fare una cosa di questo genere, ma non sono pratico di carboidratri e tutto il resto ...sono un novellino che vuole aumentare...perchè se ogni giorno so cosa devo mangiare lo mangio

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Send PM

Cm ti ho gia detto diete da zero nn si fanno (anzi nn si possono proprio fare)

Se proprio nn hai idea di quello che devi mangiare, fatti un search, scrivi dieta massa o roba simile e vedrai che di diete già impostate ce ne sono in quantità.. Postala qui che la correggiamo

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheKingLizard Visualizza Messaggio
          COLAZIONE: latte scremato 30cl

PRANZO: 70gr di pasta + insalata 15gr

Ecco io vorrei fare una cosa di questo genere,
          vedo che nn hai la minima idea di come alimentarti in modo appropriato.

ti consiglio di fare un search sul forum ed imparare il più possibile;così da poter scrivere qualcosa che somigli ad una dieta;e poi lo vediamo insieme...

Commenta

• TheKingLizard
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 11
            • 0
            • 0
            • Lombardia
            • Send PM

Io ho trovato questa dieta che mi sembra buona ?

Originalmente inviato da the darknight
            salve io mi sono registrato da poco e da circa 2 messi faccio palestra per aumento massa....volvevo chiedere se questa dieta puo andare bene:
            colazione:

300 ml di latte parzialm.scremato con miele

60 g di cereali

4 fette biscottate con marmellata io farei solo una fonte di carbo, o cereali (80gr) o fette (eguaglia i carb)...fette e cereali che siano integrali. Volendo per le fette esistono cose migliori

2 uova direi 4albumi...

spuntino:

panino con 80 g di bresaola o tonno + 1mela i carbo son tanti ma se non ingrassi ok così aggiungerei solo una piccola fonte di fat (10-15gr frutta secca)

pranzo:

100g di pasta(grana e olio)
            150 g di tacchino 120-130gr
            150 g di carote
            50 g di pane integrale stessa osservaz che per lo spuntino
            5 arachidi mmh...che te ne fai di cinquq arachidi? come fonte di fat pranzo e cena usa l'olio d'oliva (1cucchiaio-1cucchiaio e mezzo in toto)

spuntino pomeridiano:

panino con 80g di bresaola o tonno
            1 yogurt come prima i carbo son tanti ma dip da come reagisce il tuo corpo...magro lo yogurt? come sopra per i fat

cena:

200g di pollo portalo a 120-130gr
            200 g di patate + 10 g di olio a crudo
            20 g di pane integrale

poi volevo chiedere cosa posso mangiare a cena? quello che hai scritto va beneissimo peso 63 kg altezza 170 lavoro sedentario...

il problema è che questo lo posso fare un giorno o magari devo magiariare così x un mese

non è che magari riuscite a consigliarmi delle varianti?

con magari uno spuntino pre allenamento e post? grazie in anticipo

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Send PM

Cm dieta nn è male, xò devi adattarla al tuo stile di vita... Per esempio: se nn ti piace il pane, devi toglierlo e aumentare la pasta, oppure se nn puoi mangiare il frutto alla mattina aumenti da qualche altra parte, capito?

Riscrivila x bene

Cmq si questa devi tenerla ogni giorno fino a quando nn finisci di fare massa. Le alternative ti consiglio di pensarci in seguito, quando sarai + esperto di conteggi, calorie, pro ecc... Cmq in linea di max 100g di petto di pollo = 100g di vitello magro = 100g di tacchino. Le verdure si equivalgono e nn devo essere conteggiate ( a parte il mais, le carote e le patate)

Per il resto buona fortuna!

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Io ho trovato questa dieta che mi sembra buona ?

Originalmente inviato da the darknight
                salve io mi sono registrato da poco e da circa 2 messi faccio palestra per aumento massa....volvevo chiedere se questa dieta puo andare bene:
                colazione:

300 ml di latte parzialm.scremato con miele

60 g di cereali

4 fette biscottate con marmellata io farei solo una fonte di carbo, o cereali (80gr) o fette (eguaglia i carb)...fette e cereali che siano integrali. Volendo per le fette esistono cose migliori

2 uova direi 4albumi...

spuntino:

panino con 80 g di bresaola o tonno + 1mela i carbo son tanti ma se non ingrassi ok così aggiungerei solo una piccola fonte di fat (10-15gr frutta secca)

pranzo:

100g di pasta(grana e olio)
                150 g di tacchino 120-130gr
                150 g di carote
                50 g di pane integrale stessa osservaz che per lo spuntino
                5 arachidi mmh...che te ne fai di cinquq arachidi? come fonte di fat pranzo e cena usa l'olio d'oliva (1cucchiaio-1cucchiaio e mezzo in toto)

spuntino pomeridiano:

panino con 80g di bresaola o tonno
                1 yogurt come prima i carbo son tanti ma dip da come reagisce il tuo corpo...magro lo yogurt? come sopra per i fat

cena:

200g di pollo portalo a 120-130gr
                200 g di patate + 10 g di olio a crudo
                20 g di pane integrale

poi volevo chiedere cosa posso mangiare a cena? quello che hai scritto va beneissimo peso 63 kg altezza 170 lavoro sedentario...

il problema è che questo lo posso fare un giorno o magari devo magiariare così x un mese

non è che magari riuscite a consigliarmi delle varianti?

con magari uno spuntino pre allenamento e post? grazie in anticipo
                hi hi hi, le correzioni sono le mie!!

La dieta la devi adattare a te, in base alle tue abitudini, i tuoi gusti, le tue usanze (senza dimenticare le eventuali intolleranze )...La dieta riportata è quella "base", la dieta tipo...poi di sostituzioni ce ne sono a fiumi. Ti posto qualcosa di utile, aspetta un pocuz!!
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  hi hi hi, le correzioni sono le mie!!

La dieta la devi adattare a te, in base alle tue abitudini, i tuoi gusti, le tue usanze (senza dimenticare le eventuali intolleranze )...La dieta riportata è quella "base", la dieta tipo...poi di sostituzioni ce ne sono a fiumi. Ti posto qualcosa di utile, aspetta un pocuz!!
                  ecchite un piccolo spunto per le sostituzioni:

ti consiglio di consultare anche le tabelle nutri...Se usi programmini per elaborare diete sei al top!!
                  --

Commenta

• TheKingLizard
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Lombardia
                    • Send PM

ma nel programma per la dieta cosa cerco in equivalenza le Kcal? Kcal e proteine totali?Kcal e calcio? col programma creo delle varianti su qst cibi e faccio un programma settimanale

ad esempio cereali aggregati 100gr=75gr di biscotti integrali guardando le kcal.Ma magari guardando altro come kcal e proteine non va bene!

Cosa guardo nelle equivalenze?

E se seguo questa dieta per 4 mesi e vado in palestra senza sgarrare aumento di 10gk?
                    grazie

Commenta

• TheKingLizard
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Lombardia
                      • Send PM

[img=http://img522.imageshack.us/img522/1436/lunedre0.th.jpg]

se creo delle varianti su questa solo in base alle Kcal?
                      Last edited by TheKingLizard; 07-09-2007, 12:27:46.

Commenta

• Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

ma nel programma per la dieta cosa cerco in equivalenza le Kcal? Kcal e proteine totali?Kcal e calcio? col programma creo delle varianti su qst cibi e faccio un programma settimanale

ad esempio cereali aggregati 100gr=75gr di biscotti integrali guardando le kcal.Ma magari guardando altro come kcal e proteine non va bene!

Devi cercare i sostituti per "categoria" di macronutrienti, come 400gr di patate sono sostituibili con 100gr di pasta, ma non con 300gr di carne...spero di essermi spiegato

E se seguo questa dieta per 4 mesi e vado in palestra senza sgarrare aumento di 10gk?

le solite domande impossibili...

grazie
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                          Citazione:
                          Originalmente inviato da TheKingLizard

Devi cercare i sostituti per "categoria" di macronutrienti, come 400gr di patate sono sostituibili con 100gr di pasta, ma non con 300gr di carne...spero di essermi spiegato esatto...non puoi prendere 100gr di pasta e poi cerhi di arrivar agli stessi carbo con, che so, la mozzarella!! Fai corrispondenza tra alim glucidici ed altri glucidici, alim proteici ed altri proteici, alim lipidici ed altri lipidici...Ci sono casi poi, di alim che hanno carbo e pro, pro e grassi, o tutti e tre. Xò non è difficile tanto...ad esempio, fai un pasto con 100gr di pane, 100gr di bresaola e 30gr di olio: puoi sostituire parmigiano al posto di bresaola + olio (anche se in questo caso i fat son differenti, però i macro, a titolo di esempio eh!, sono equivalenti)

le solite domande impossibili...già

grazie

.
                          --

Commenta

• spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

[img=http://img522.imageshack.us/img522/1436/lunedre0.th.jpg]

se creo delle varianti su questa solo in base alle Kcal?