Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help su METABOLICA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help su METABOLICA

    ciao ragazzi;
    eccomi di nuovo qui a stressare. ho bisogno di delucidazioni concrete sulla dieta metabolica dato che ho sentito dire che non è "x tutti".
    ogni qunato dovrei fare la ricarica? spot86 mi accennava a farla settimanalmente e sicuremente avrà avuto ragione xo non ho capito molto bene il funzionamento.
    potreste darmi qualche delucidazione?
    il mio fabbisogno calorico giornaliero è di 1500/1600kcal.....non so se è corretto perchè me lo sono calcolato da solo.
    170cm x 60kg.




    #2
    posta circonferenza polso e eta' ^^ al max qualkuno te lo fa velocemente il calcolo.
    Arnold is NUMERO UNO!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi;
      eccomi di nuovo qui a stressare. ho bisogno di delucidazioni concrete sulla dieta metabolica dato che ho sentito dire che non è "x tutti".
      ogni qunato dovrei fare la ricarica? spot86 mi accennava a farla settimanalmente e sicuremente avrà avuto ragione xo non ho capito molto bene il funzionamento.
      potreste darmi qualche delucidazione?
      il mio fabbisogno calorico giornaliero è di 1500/1600kcal.....non so se è corretto perchè me lo sono calcolato da solo.
      170cm x 60kg.
      1500-1600kcal sarà il tuo MB (metabolismo basale) non TDEE (fabb giornaliero)...Vedi il post apposito

      Per quanto riguarda la metabolica, si inizia così:
      12-13giorni in cui si trova la soglia di carboidrati a cui "funzioni al meglio" (per quanto riguarda la meta "moderata"), o in cui i carb sono <30gr (o cmq del 5%; è questa la meta "rigida")
      Si fa la prima ricarica, 24, 36 o 48 ore (dip dalla tua BF) a 5gr, 8gr, 10gr / kg LBM di carboidrati (dip sempre dalla BF) 15%prote 15%fat (questo è secondo la ricarica di...Lyle McDonald mi pare); DiPasquale indica una ricarica 55% carbo 35-40%fat ed il resto prote;
      Dopodiché la dieta continua con 5-6 (dip dalla BF) giorni con pochi carb e 1-2 (come prima) giorni di ricarica carbo come prima indicato.

      Cosa non è chiaro?
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        non ho capito cosa intendi dire "non è per tutti"
        forse intendevi che non è facile da seguire e quindi non tutti sono in grado,
        oppure che non per tutte le persone funziona e qui ritorna l'argomento del gruppo sanguigno...
        Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

        Commenta


          #5
          Ovvero? Per che gruppo dovrebbe essere adatta?

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Ovvero? Per che gruppo dovrebbe essere adatta?
            Si dice per il gruppo A, ma finora spiegazioni scientifiche non ne ho mai viste!!
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Io sono 0 :/
              Vabbè tanto la meta ho intenzione di provarla fra quasi due mesi, poi si vedrà...

              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

              Commenta


                #8
                beh secondo la dieta del gruppo sanguinio il migliore x la meta è gruppo 0..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                  beh secondo la dieta del gruppo sanguinio il migliore x la meta è gruppo 0..
                  Cacchiarola...Se c'è qualcosa di scientifico vorrei leggerlo. Non mi va proprio giù che una dieta si basi sul gruppo sanguigno!!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    di qlks si era parlato su bodyweb..prova a cercare qlks...alcuni avevano confermato..e si era postato anke un link sui vari gruppi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Cacchiarola...Se c'è qualcosa di scientifico vorrei leggerlo. Non mi va proprio giù che una dieta si basi sul gruppo sanguigno!!
                      leggendo un po in giro ho trovato questo:

                      Studi recenti hanno evidenziato che ogni alimento porta con sé un suo proprio corredo antigenico, le cosiddette “lectine”, molecole proteiche che possono essere più o meno compatibili con i vari tipi di sangue: esse, infatti, hanno proprietà agglutinanti che sono attivate quando nell’organismo viene introdotto un cibo che contiene lectine incompatibili con gli antigeni di un certo gruppo sanguigno.
                      Il fenomeno di agglutinazione consiste nella reazione delle cellule del sangue che tendono ad isolare e distruggere “l’intruso”, cioè la lectina non compatibile, scatenando così anche una serie di sintomi spiacevoli.
                      Tutto questo, però, al di là del fatto che si tratta di studi che meritano un ulteriore approfondimento, eventualmente ha poco a che vedere con il dimagrimento (caso mai con la salute) e di conseguenza, nelladieta metabolica lo studio del gruppo sanguigno viene effettuato solo per particolari casi specifici.

                      Preso da qui: http://209.85.135.104/search?q=cache...lnk&cd=6&gl=it
                      spiega la dieta metabolica.
                      Arnold is NUMERO UNO!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
                        leggendo un po in giro ho trovato questo:

                        Studi recenti hanno evidenziato che ogni alimento porta con sé un suo proprio corredo antigenico, le cosiddette “lectine”, molecole proteiche che possono essere più o meno compatibili con i vari tipi di sangue: esse, infatti, hanno proprietà agglutinanti che sono attivate quando nell’organismo viene introdotto un cibo che contiene lectine incompatibili con gli antigeni di un certo gruppo sanguigno.
                        Il fenomeno di agglutinazione consiste nella reazione delle cellule del sangue che tendono ad isolare e distruggere “l’intruso”, cioè la lectina non compatibile, scatenando così anche una serie di sintomi spiacevoli.
                        Tutto questo, però, al di là del fatto che si tratta di studi che meritano un ulteriore approfondimento, eventualmente ha poco a che vedere con il dimagrimento (caso mai con la salute) e di conseguenza, nelladieta metabolica lo studio del gruppo sanguigno viene effettuato solo per particolari casi specifici.

                        Preso da qui: http://209.85.135.104/search?q=cache...lnk&cd=6&gl=it
                        spiega la dieta metabolica.
                        Thx Almeno è qualcosa di più scientifico, anche se, come su detto, da approfondire!
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Gia' ^^
                          Arnold is NUMERO UNO!

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi, scusate ma ieri ho avuto dei problemi in ufficio e non ho potuto più rispondere, cmq grazue per tutti i vostri chiaimenti. ora veniamo a noi.
                            "non è per tutti" credo che volesse dire che non è facile da seguire e che cmq è indicata solo x sportivi o gente che pratica attività fisica.
                            i miei dati cmq sono:
                            età: 24
                            altezza: 170cm
                            peso: 60kg
                            circ polso: 18cm

                            GRAZIE
                            p.s: mitico spot!!! hai sempre una risposta x tutto



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              ragazzi, scusate ma ieri ho avuto dei problemi in ufficio e non ho potuto più rispondere, cmq grazue per tutti i vostri chiaimenti. ora veniamo a noi.
                              "non è per tutti" credo che volesse dire che non è facile da seguire imho non è per niente difficile se non sei carbodipendentee che cmq è indicata solo x sportivi o gente che pratica attività fisica DiPa la consiglia anche ai sedentari...Ovvio un minimo di movimento ci vuole, ma d'altronde in quale programma dimagrante non è consigliato fare sport?.
                              i miei dati cmq sono:
                              età: 24
                              altezza: 170cm
                              peso: 60kg
                              circ polso: 18cm

                              Nel post "fabbisogno calorico" calcola il tuo fabb, se vuoi impostare una dieta

                              GRAZIE
                              p.s: mitico spot!!! hai sempre una risposta x tutto solo x quello che so
                              .
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎