ciao a tutti gli espertoni che mi hanno già aiutato..
ho iniziato questa dieta di massa da un mese e ho preso circa un kg. non mi sono appannato particolarmente, ma ho notato che i carbs mi gonfiano dibbrutto e sembra sempre che abbia una bolla allucinante e che stia ingrassando.
l'ottimo maxpower mi ha consigliato di aumentare i grassi e togliere i cho che sono più voluminosi.
un po' l'ho già fatto e siccome mi trovo bene vorrei andare avanti così.
ora come ora non riuscirei stare dietro a una metabolica, ma una blanda low carb penso che mi potrebbe aiutare.
il fatto è che laggendo l'articolo di dipasquale viene fuori che è assai sconsigliato mischiare diete o fare le cose a metà.. cosa ne dite?
vi posto la mia dieta:
COLZIONE:
-caffè
-50gr fiocchi d'avena
-300gr latte
-20gr mandorle
-30gr whey
SPUNTINO:
-40 gr ca. pane di segale
-50gr bresa
-20g mandorle
PRANZO:
-150gr pollo/tacchino/manzo/tonno
-verdure varie con 20gr olio
-20gr mandorle
MERENDA:
-40gr pane segale
-50 gr bresa
-20gr mandorle
POST WO
-1 banana
-30gr whey
CENA
-150gr tacchino/pollo/tonno/manzo
-verdure con 20gr EVO
PRENANNA
-50gr grana
ho già tolto pasta a pranzo e aggiunto olio e mandorle ma così sono ancora sotto con le calorie, che dovrebbero stare intorno alle 3000-3200 penso..
ora i valori sarebber così: 2521 cal, 209gr pro, 148gr fat, 145gr cho
i miei dati:19 anni, 75kg, 184cm, 17 polso, bf sto aspettando il cacchio di plicometro..
con questi carbo dovrei prevedere una ricarica con tutte le modifiche conseguenti per l'allenamento o non sono così pochi??
come e dove aggiungo fat?
so che sono un sacco di domande, spero di ricevere il consueto aiuto da tutti!
ciao!
ho iniziato questa dieta di massa da un mese e ho preso circa un kg. non mi sono appannato particolarmente, ma ho notato che i carbs mi gonfiano dibbrutto e sembra sempre che abbia una bolla allucinante e che stia ingrassando.
l'ottimo maxpower mi ha consigliato di aumentare i grassi e togliere i cho che sono più voluminosi.
un po' l'ho già fatto e siccome mi trovo bene vorrei andare avanti così.
ora come ora non riuscirei stare dietro a una metabolica, ma una blanda low carb penso che mi potrebbe aiutare.
il fatto è che laggendo l'articolo di dipasquale viene fuori che è assai sconsigliato mischiare diete o fare le cose a metà.. cosa ne dite?
vi posto la mia dieta:
COLZIONE:
-caffè
-50gr fiocchi d'avena
-300gr latte
-20gr mandorle
-30gr whey
SPUNTINO:
-40 gr ca. pane di segale
-50gr bresa
-20g mandorle
PRANZO:
-150gr pollo/tacchino/manzo/tonno
-verdure varie con 20gr olio
-20gr mandorle
MERENDA:
-40gr pane segale
-50 gr bresa
-20gr mandorle
POST WO
-1 banana
-30gr whey
CENA
-150gr tacchino/pollo/tonno/manzo
-verdure con 20gr EVO
PRENANNA
-50gr grana
ho già tolto pasta a pranzo e aggiunto olio e mandorle ma così sono ancora sotto con le calorie, che dovrebbero stare intorno alle 3000-3200 penso..
ora i valori sarebber così: 2521 cal, 209gr pro, 148gr fat, 145gr cho
i miei dati:19 anni, 75kg, 184cm, 17 polso, bf sto aspettando il cacchio di plicometro..
con questi carbo dovrei prevedere una ricarica con tutte le modifiche conseguenti per l'allenamento o non sono così pochi??
come e dove aggiungo fat?
so che sono un sacco di domande, spero di ricevere il consueto aiuto da tutti!
ciao!
Commenta