Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi aiutate ad abbassare i carbos/aumentare i fat?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi aiutate ad abbassare i carbos/aumentare i fat?

    ciao a tutti gli espertoni che mi hanno già aiutato..

    ho iniziato questa dieta di massa da un mese e ho preso circa un kg. non mi sono appannato particolarmente, ma ho notato che i carbs mi gonfiano dibbrutto e sembra sempre che abbia una bolla allucinante e che stia ingrassando.

    l'ottimo maxpower mi ha consigliato di aumentare i grassi e togliere i cho che sono più voluminosi.
    un po' l'ho già fatto e siccome mi trovo bene vorrei andare avanti così.
    ora come ora non riuscirei stare dietro a una metabolica, ma una blanda low carb penso che mi potrebbe aiutare.
    il fatto è che laggendo l'articolo di dipasquale viene fuori che è assai sconsigliato mischiare diete o fare le cose a metà.. cosa ne dite?

    vi posto la mia dieta:


    COLZIONE:
    -caffè
    -50gr fiocchi d'avena
    -300gr latte
    -20gr mandorle
    -30gr whey


    SPUNTINO:
    -40 gr ca. pane di segale
    -50gr bresa
    -20g mandorle

    PRANZO:
    -150gr pollo/tacchino/manzo/tonno
    -verdure varie con 20gr olio
    -20gr mandorle

    MERENDA:
    -40gr pane segale
    -50 gr bresa
    -20gr mandorle


    POST WO
    -1 banana
    -30gr whey

    CENA
    -150gr tacchino/pollo/tonno/manzo
    -verdure con 20gr EVO

    PRENANNA
    -50gr grana



    ho già tolto pasta a pranzo e aggiunto olio e mandorle ma così sono ancora sotto con le calorie, che dovrebbero stare intorno alle 3000-3200 penso..

    ora i valori sarebber così: 2521 cal, 209gr pro, 148gr fat, 145gr cho

    i miei dati:19 anni, 75kg, 184cm, 17 polso, bf sto aspettando il cacchio di plicometro..

    con questi carbo dovrei prevedere una ricarica con tutte le modifiche conseguenti per l'allenamento o non sono così pochi??
    come e dove aggiungo fat?

    so che sono un sacco di domande, spero di ricevere il consueto aiuto da tutti!

    ciao!
    Last edited by jatzuman; 06-09-2007, 15:00:17.

    #2
    Originariamente Scritto da jatzuman Visualizza Messaggio
    ciao a tutti gli espertoni che mi hanno già aiutato..

    ho iniziato questa dieta di massa da un mese e ho preso circa un kg. non mi sono appannato particolarmente, ma ho notato che i carbs mi gonfiano dibbrutto e sembra sempre che abbia una bolla allucinante e che stia ingrassando.

    l'ottimo maxpower mi ha consigliato di aumentare i grassi e togliere i cho che sono più voluminosi.
    un po' l'ho già fatto e siccome mi trovo bene vorrei andare avanti così.
    ora come ora non riuscirei stare dietro a una metabolica, ma una blanda low carb penso che mi potrebbe aiutare.
    il fatto è che laggendo l'articolo di dipasquale viene fuori che è assai sconsigliato mischiare diete o fare le cose a metà.. cosa ne dite? che il tuo sembra un approccio moderato alla metabolica, ma magari aumenterei i grassi saturi: per es, al posto di 20gr di mandorle a colazione (vedi sotto che ti ho detto di portarle a 40gr) metterei 2tuorli (in questo modo aggiungi anche 5-6gr di prote, se vuoi essere pignolo toglile dalle whey), al posto della bresa e 20gr di mandorle metterei il crudo, al posto del pollo o tacchino usa carni rosse (togliendo qualche altro fat da pranzo e cena)

    vi posto la mia dieta:


    COLZIONE:
    -caffè
    -50gr fiocchi d'avena
    -300gr latte
    -20gr mandorle
    -30gr whey


    SPUNTINO:
    -40 gr ca. pane di segale
    -50gr bresa
    -20g mandorle

    PRANZO:
    -150gr pollo/tacchino/manzo/tonno
    -verdure varie con 20gr olio
    -20gr mandorle

    MERENDA:
    -40gr pane segale
    -50 gr bresa
    -20gr mandorle


    POST WO
    -1 banana
    -30gr whey

    CENA
    -150gr tacchino/pollo/tonno/manzo
    -verdure con 20gr EVO

    PRENANNA
    -50gr grana



    ho già tolto pasta a pranzo e aggiunto olio e mandorle ma così sono ancora sotto con le calorie, che dovrebbero stare intorno alle 3000-3200 penso..

    ora i valori sarebber così: 2521 cal, 209gr pro, 148gr fat, 145gr cho

    i miei dati:19 anni, 75kg, 184cm, 17 polso, bf sto aspettando il cacchio di plicometro..

    con questi carbo dovrei prevedere una ricarica con tutte le modifiche conseguenti per l'allenamento o non sono così pochi??
    come e dove aggiungo fat?

    so che sono un sacco di domande, spero di ricevere il consueto aiuto da tutti!

    ciao!
    Raddoppia, dove compaiono, le mandorle e avrai un botto di cal in più!! Mettine un'altra ventina di gr a cena. In questo modo sono giuste giuste circa 600kcal in più da fat e un po'di prote (vegetali)
    Last edited by spot86; 06-09-2007, 22:14:13.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      ottimo...quindi dici per esempio crudo non sgrassato al posto della bresa?
      e carne di maiale, manzo ecc..?

      se posso ancora chiederti, come la vedi la suddivisione dei macro? posso scendere ancora di cho? ricarica non serve?

      grassieee

      Commenta


        #4
        ah un'altra cosa..
        ho letto in giro le altre diete di massa e sono quasi tutte sulle 2300-2400 cal.
        sono troppe le mie? maxpower quando ero sulle 2700 mi aveva detto di alzare dibbrutto.
        ho capito malazzo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jatzuman Visualizza Messaggio
          ah un'altra cosa..
          ho letto in giro le altre diete di massa e sono quasi tutte sulle 2300-2400 cal. sicuro? avrai visto quelle di persone di 60kg
          sono troppe le mie? maxpower quando ero sulle 2700 mi aveva detto di alzare dibbrutto. si, tu sei alto e già pesi un po'...Per raggiunger un buon peso, devi magnareee
          ho capito malazzo?
          Prosciutto crudo sgrassalo cmq, che grassi ne ha lo stesso...
          E poi, se proprio vuoi scendere ancora di carb, toglili e fatti una metabolica!

          Ricarica mettila per alzar la media kcal giornaliera...Se è già alta imho non serve. Però, ancora, sarebbe meglio (imho) che ti tieni 5-6giorni vicino al tdee, e 1-2giorni alzi con una ricaricozza. Così fai una media sulle 3200 come hai detto tu.

          Ad ogni modo, non passar da mangiar 2000cal a 3000 in un sol giorno...Cambiamenti graduali

          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            perfecto, grazie mille!
            allora sto weekend mi butto giù una dieta come si deve 6gg+1ricarica, così la domenica mi ripiglio e la mia mamma/nonna è contenta che mangio le lasagne.

            se faccio la ricarica, devo anche adeguare l'allenamento?

            tipo lune-marte normale e depletion tipo il sabato pomeriggio cosi il sabato sera inizio a recharge e vado avanti tutta la domenica? non sarebbe brutto..
            si può fare lune-mercole + sabato depletion?
            o me ne sbatto e rimango lune-merco-vene??

            nella ricarica i macro 70-15-15 ti sembra sensato?
            GRAZIE

            Commenta


              #7
              Se non sbaglio, è in def che si tende a fare 2wo post ricarica + 1depl pre...

              In massa io farei A B A così alterni ogni volta muscoli diversi nel postricarica (ergo li alleni meglio) e muscoli diversi nel prericarica (ergo li nutri meglio )

              Ma non sono esperto di allenam, quindi magari aspetta consiglio
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Perfect 70-15-15 (approccio Lyle McDonald se non erro), DiPa invece fat alti anche in rica (35-40%), cho 55%, pro il resto
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Perfect 70-15-15 (approccio Lyle McDonald se non erro), DiPa invece fat alti anche in rica (35-40%), cho 55%, pro il resto
                  Io infatti tendevo a stare molto basso con i fat in ricarica xchè mi appannavano e basta. Riso, pollo e pizza, da paura!!!
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta


                    #10
                    l'idea mi gusta assai.. aspetto solo che mi facciano ancora un po' di chiarezza nella sezione massa per l'allenamento e poi parto sul serio..
                    con i carbo a circa 120gr/die non serve integrazione vero? cago almeno 2 volte al giorno..un po' si stitichezza mi fa solo bene!!
                    a parte le stronzate, devo prendere qualcosa?

                    Commenta


                      #11
                      cmq low carb davvero ottima.. già oggi non ho mangiato pasta a pranzo (e di solito mangio 70-80gr, non di più) e non ero per un cacchio gonfio...
                      aspetto la bilancia tra qualche giorno per sapere se riesco anche a crecere...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jatzuman Visualizza Messaggio
                        l'idea mi gusta assai.. aspetto solo che mi facciano ancora un po' di chiarezza nella sezione massa per l'allenamento e poi parto sul serio..
                        con i carbo a circa 120gr/die non serve integrazione vero?Di cosa? cago almeno 2 volte al giorno..un po' si stitichezza mi fa solo bene!!
                        a parte le stronzate, devo prendere qualcosa?
                        Integrare che? Fibre? Io in meta vado meglio che in high carb: fat e fibre sinergia bestiale!!
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎