Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regime alimentare per perdita peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Regime alimentare per perdita peso

    Da circa una settimana ho ricominciato il regime di dimagrimento, dopo che nel corso dell'anno passato ho perso circa 22kg. Ora sono 104 kg per 186 cm e devo ancora perdere circa 16-18 kg (ero diventato una botte....).
    Dopo una pausa estiva ho ricominciato il ciclo, la tabella di allenamento l'ho inserita nel diario, per l'alimentazione non ho al momento un regime spicifico, o meglio è proprio questo il mio regime attuale.
    La regola è di fare almeno quattro pasti al giorno, proteine e carboidrati a colazione e pranzo, solo proteine la sera più uno spuntino composto da un frutto. Cerco di non superare le 1800 cal al giorno, ovvero il mantenimento meno circa 400 cal. Mi sono lasciato libero tre pasti la settimana distribuiti nel week end (senza esagerare) e il venerdì per controbilanciare taglio ulteriormente le calorie. Lo scorso anno mi sono trovato bene e pensavo di continuare in questo modo; ho anche pensato di fare una chetogenica più avanti per perdere gli ultimi kg (feci la metabolica alcuni anni fa trovandomi bene per i risultati, un pò meno per la difficoltà nel seguirla).
    Dite che dovrei cominciare da subito con la metabolica o posso continuare con questo "libero" regime alimentare?
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    #2
    A mio parere se hai seguito un' alimentazione cosi non va assolutamente bene non hai messo i grassi, il mio consiglio e' di postare la tua alimetazione x bene (guarda i vari post nel forum ) cosi' che qualkuno te la corregga, e magari anche l'eta'
    Arnold is NUMERO UNO!

    Commenta


      #3
      Non ho precisato che i grassi sono presenti in tutti i pasti e rappresentano la percentuale minore dei nutrienti. Un programma preciso non ce l'ho proprio perchè mi baso sul conteggio calorico e la distribuzione di carbo pro e fat.
      Diciamo che può essere più o meno così:

      colazione
      bicchiere di latte parzialmente scremato
      due-tre fette biscottate (o 50 gr di pane) con poca marmellata
      pezzo di parmigiano o fetta di prosciutto

      pranzo
      solitamente sono fuori quindi due barrette saltapasto per un totale di circa 280 cal

      spuntino
      frutto o cappuccino

      cena
      proteine (variabili tra carne bianca/rossa, uova, pesce)
      verdure

      Pre sonno
      un bicchiere di latte piccolo parz screm
      fetta di prosciutto o pezzo di formaggio

      Questa è grossomodo la mia alimentazione durante la settimana. Aggiungo che ho 27 anni.
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

      Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
        Non ho precisato che i grassi sono presenti in tutti i pasti e rappresentano la percentuale minore dei nutrienti. Un programma preciso non ce l'ho proprio perchè mi baso sul conteggio calorico e la distribuzione di carbo pro e fat.
        Diciamo che può essere più o meno così:

        colazione
        bicchiere di latte parzialmente scremato
        due-tre fette biscottate (o 50 gr di pane) con poca marmellata
        pezzo di parmigiano o fetta di prosciutto

        pranzo
        solitamente sono fuori quindi due barrette saltapasto per un totale di circa 280 cal che valori hanno?

        spuntino
        frutto o cappuccino dovresti far uno spuntino più nutriente...

        cena
        proteine (variabili tra carne bianca/rossa, uova, pesce) prediligi fonti magre
        verdure

        Pre sonno
        un bicchiere di latte piccolo parz screm lo toglierei
        fetta di prosciutto o pezzo di formaggio mmh...

        Questa è grossomodo la mia alimentazione durante la settimana. Aggiungo che ho 27 anni.
        Non hai messo le quantità...in generale la dieta è un ibridi tra una lowcarb high fat in certi pasti e una normoglucidica in altri. Imho non va bene, ti consiglio di girare sul forum e vedere esempi...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Non ho messo le quantità apposta, in genere vado ad occhio facendo un calcolo approssimativo delle calorie. In generale segui il principio della dissociata per non assumere carbo la sera. Il fatto è che non volevo cominciare subito con una chetogenica, volevo "giocarmi" questa carta più in là nelle settimane....
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

          Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
            Non ho messo le quantità apposta, in genere vado ad occhio facendo un calcolo approssimativo delle calorie. In generale segui il principio della dissociata per non assumere carbo la sera. Il fatto è che non volevo cominciare subito con una chetogenica, volevo "giocarmi" questa carta più in là nelle settimane....
            Mi pare che i carbo non li assumi neanche a pranzo
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Mi pare che i carbo non li assumi neanche a pranzo
              Due barrette saltapasto per un totale di 32g netti di carbo. Sicuramente la parte maggiore di carbo la assumo a colazione.
              - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

              Il mio blog:
              http://emilianodarone.blogspot.it/

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                Due barrette saltapasto per un totale di 32g netti di carbo. Sicuramente la parte maggiore di carbo la assumo a colazione.

                Non mi pare una grande idea assumere carbo solo dalle barrette. 30 grammi poi....Arrivi affamato di sera?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Non mi pare una grande idea assumere carbo solo dalle barrette. 30 grammi poi....Arrivi affamato di sera?
                  Devo dire di no, anzi i primi giorni mettevo un pò di carbo anche la sera poi li ho tolti, come regola generale cerco di non stare più di 4 ore senza mangiare nulla. Al momento non sento particolare fame.
                  - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                  Il mio blog:
                  http://emilianodarone.blogspot.it/

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎